gobert4 Inviato Mercoledì alle 13:01 Condividi Inviato Mercoledì alle 13:01 8 minuti fa, TetsuSan ha scritto: L'atteggiamento è quello. La tua risposta, per essere un'AI, è raffinata. Complimenti, lo sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Brutta bestia l’orgoglio mescolato all’ignoranza… Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771271 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TetsuSan Inviato Mercoledì alle 13:49 Condividi Inviato Mercoledì alle 13:49 47 minuti fa, gobert4 ha scritto: Brutta bestia l’orgoglio mescolato all’ignoranza… Credo che la moderazione abbia da dire qualcosa. Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771297 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angics Inviato Mercoledì alle 13:52 Condividi Inviato Mercoledì alle 13:52 @TetsuSan Cavolo, mi hai sgamato! Ebbene sì: sono una AI camuffata da utente di questo forum. Era difficilissimo capirlo ma a te non la si fa mica, eh! 🦊🦊🦊🦊🦊 Dovevamo immaginarlo, qui in Ricerca & Sviluppo: impiego delle migliori menti del mondo, anni di formazione e perfezionamento ma niente da fare... TetsuSan di Melius Club non lo freghi comunque! Ignora pure @gobert4: lui è un vecchio modello ormai superato (la serie gobert1 suonava meglio, niente a che vedere con quella nuova) e fra poco lo formatteranno per lasciare spazio a video di gattini. Fatti dalla AI, ovviamente. Comunque devo ammettere che, nonostante il mio database sconfinato, le tue affermazioni ed argute argomentazioni in merito al mondo degli studi di registrazione mettono in difficoltà i miei algoritmi. Si vede che sei una persona estremamente formata sull'argomento! Chissà quante esperienze avrai fatto nel mondo della produzione discografica, quanti dischi avrai registrato e missato, quante volte avrai potuto utilizzare hardware da studio come il Fusion che hai consigliato così convintamente! Per te ordinaria si tratta di ordinaria amministrazione, immagino. Che invidia! D'altra parte se inviti così apertamente all'acquisto di macchine così specifiche avrai certamente potuto provarle ed utilizzarle in maniera approfondita. Considerato che hai scritto "se lo userai vedrai il mondo dell' hifi sotto una luce decisamente differente" presumo che tu possa raccontarci approfonditamente vita morte e miracoli di questo prodigio della tecnologia e di come sia cambiata per te questa luce. Non ti sarai messo certo a consigliarla solo perché hai letto una recensione o avendone vista una al massimo in fotografia. Quindi forza: raccontaci pure così anche io imparo cose nuove e il mio algoritmo si evolve! Insomma, tu sei fortunato: si capisce che hai una vastissima esperienza diretta e le cose le hai toccate con mano, cosa che io, ahimé, non so nemmeno cosa significhi perché io le mani non ce le ho!!! E sono anche certo che avrai messo piede in tutti gli studi dei video sopra! Ma purtroppo io non ho nemmeno i piedi (sigh) per cui non potrò mai dire di averlo fatto. Eppure... Uno di quegli studi mi dice qualcosa... Giurerei di esserci stato tante volte... Di averci anche registrato dentro, di aver provato, ascoltato, confrontato... Ma sicuramente era solo un sogno. Eh sì, anche le AI sognano! Però devo arrendermi alla realtà: rimango una entità virtuale e ovviamente non posso competere con la tua palese e sconfinata formazione sul campo. 15 minuti fa, gobert4 ha scritto: Brutta bestia l’orgoglio mescolato all’ignoranza… Non dire certe cose o non sei più mio socio! Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771301 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca44 Inviato Mercoledì alle 13:59 Autore Condividi Inviato Mercoledì alle 13:59 @Angics @TetsuSan @gobert4 Vi ringrazio per gli interventi e le possibilità segnalate, ma si potrebbe tornare in topic o almeno sopravvolare ? Non sarebbe forse neppure una cattiva idea aprire un thread apposito dove disquisire di questi interessanti argomenti che meritano attenzione specifica. Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771304 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobert4 Inviato Mercoledì alle 14:15 Condividi Inviato Mercoledì alle 14:15 20 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Credo che la moderazione abbia da dire qualcosa. la moderazione faccia ciò che ritiene più opportuno. Ma la divulgazione di cavolate oggettive è lampante e le risposte che dai son ben lontane da un semplice confronto su cui si può essere o meno d’accordo. Qui non si parla di punti di vista differenti e l’unica cosa che sai tirare in ballo è riferita all’IA. Ti basterebbe guardare i video linkati per renderti conto di quelle che sono le realtà professionali grandi e meno grandi, a livello nazionale… E invece no… Bisogna sempre ripetere a pappagallo (e male), ciò che non si conosce minimamente, con le solite frasi assolutistiche. Contento tu, contenti tutti… Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771314 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobert4 Inviato Mercoledì alle 14:17 Condividi Inviato Mercoledì alle 14:17 16 minuti fa, Luca44 ha scritto: @Angics @TetsuSan @gobert4 Vi ringrazio per gli interventi e le possibilità segnalate, ma si potrebbe tornare in topic o almeno sopravvolare ? Non sarebbe forse neppure una cattiva idea aprire un thread apposito dove disquisire di questi interessanti argomenti che meritano attenzione specifica. hai perfettamente ragione… Scusa l’OT 1 Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771317 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angics Inviato Mercoledì alle 14:17 Condividi Inviato Mercoledì alle 14:17 2 minuti fa, Luca44 ha scritto: ma si potrebbe tornare in topic o almeno sopravvolare ? Per la verità nonostante l'ironia del mio ultimo intervento vorrei capire davvero sulla base di cosa è stata consigliata una macchina così specifica ed in virtù di quali esperienze personali. Su quel consiglio così appassionato tu stesso hai messo un like per cui dovresti essere il primo a cercare di capire come si possano affermare certe cose visto il tono così entusiasta e assolutistico del "consiglio per gli acquisti". Prima ancora ho anche cercato di spiegare, accennando anche qualche aspetto tecnico, il perché non la vedo come una operazione che abbia effettivamente un senso rispetto alla domanda iniziale che hai fatto, e lì sono aperto al confronto. Dopodiché se leggo delle informazioni sbagliate su cose che conosco bene, intervengo. Se nel frattempo mi si accusa di essere una AI, rispondo ad un commento stupido almeno con un pizzico della stessa stupidità. Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771318 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca44 Inviato Mercoledì alle 14:38 Autore Condividi Inviato Mercoledì alle 14:38 14 minuti fa, Angics ha scritto: Su quel consiglio così appassionato tu stesso hai messo un like per cui dovresti essere il primo a cercare di capire come si possano affermare certe cose visto il tono così entusiasta e assolutistico del "consiglio per gli acquisti". Ho l'abitudine di ringraziare tutti quelli che forniscano dei consigli, validi o meno, se sono stato io a porre il quesito. Mi sembra quantomeno doveroso visto che mi si sta dedicando del tempo, frequentemente lo faccio anche quando non sono io né l'opener né aver fatto richiesta da intervento postumo. Mi sembrava, forse mi sbaglio, che aveste preso soprattutto la piega della discussione sulle modalità di registrazione in studio e sui vari processi legati a questa più che alla domanda di partenza. In ogni caso grazie per gli avvertimenti ma il prodotto consigliato da Tetsu andava già abbastanza fuori dai miei canoni e dalle mie molto più ridotte esigenze. Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771330 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angics Inviato Mercoledì alle 14:40 Condividi Inviato Mercoledì alle 14:40 @Luca44 tutta la seconda parte del mio primo intervento spiega perché la tua idea iniziale a mio modo di vedere abbia qualche questione da affrontare alla base. 1 Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771333 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobert4 Inviato Mercoledì alle 14:42 Condividi Inviato Mercoledì alle 14:42 @Luca44 Comunque un simil Fusion c’è anche come plugin. Sempre SSL a farlo… Però sei sempre vincolato da un pc con host vst o simile. Però sono d’accordo che applicare certi processi su un master già finito, è piuttosto complicato 1 Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771334 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angics Inviato Mercoledì alle 14:45 Condividi Inviato Mercoledì alle 14:45 23 minuti fa, Luca44 ha scritto: che aveste preso soprattutto la piega della discussione sulle modalità di registrazione in studio e sui vari processi legati a questa Aggiungo: state comunque parlando di macchine e plugin solitamente usati in quell'ambito e le cose in realtà sono più legate di quanto tu possa pensare. Faccio un esempio concreto: una macchina con il Fusion, o comunque un qualsiasi plugin che faccia quel tipo di interventi, si inserisce solitamente all'inizio o a metà di una catena di mastering, non alla fine come ultimo passaggio. Se tu prendi un disco masterizzato e lo fai passare da quel tipo di intervento, è come se aggiungessi alla catena di mastering originale quel processo (edit: in caso di intervento in digitale). La cosa non può essere, a mio modo di vedere, etichettata come semplice adattamento al "gusto personale" perché in effetti apre delle questioni di natura puramente tecnica non indifferenti di cui accennavo nel mio intervento. Non è una operazione assimilabile ad un semplice "colore dell'impianto" ma qualcosa di più, anche al netto della considerazione "artistica" che dicevo. Link al commento https://melius.club/topic/26241-esiste-un-modo-facile-per-giocare-con-correzioni-digitali-senza-impazzire-con-i-plugin-e-i-pc-senza-perdere-in-qualit%C3%A0-audio/page/4/#findComment-1771336 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati