Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 25 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto Una nuova stella nel firmamento delle grandi interpretazioni di Debussy si è accesa nel cielo. Ecco Morgan alle prese con Jardin sous la pluie in quel di Caorle. Indimenticabile 4
Felis Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Mica solo al piano! https://www.ilcittadinomb.it/video/cronaca/morgan-allorgano-del-duomo-lintervista/
mozarteum Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Terribili tutte le trascrizioni e gli arrangiamenti di pezzi classici in chiave popparola o rocchettara. Il guaio di fondo e’ la piedinite. Come (a me) noto, la piedinite e’ quella dozzinale malattia per la quale se la musica non e’ ritmata, battibile col piedino, l’ascoltatore s’addorme. Ricordate alcuni decenni fa quella ridicolissimerrima musichetta che cominciava con l’incipit della quinta di Beethoven? E poi non sapendo come arrangiare il divino sviluppo seguente ripeteva all’ossesso questo incipit declassato a motivetto?
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 25 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto Senza il piedino che batte anche il pianista s’ammoscia. Comunque Morgan maestro assoluto del tocco vellutato e dei mezzitoni. chapeau 35 minuti fa, Felis ha scritto: Mica solo al piano! https://www.ilcittadinomb.it/video/cronaca/morgan-allorgano-del-duomo-lintervista/ 😬 3
Felis Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 18 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Senza il piedino che batte anche il pianista s’ammoscia. Comunque Morgan maestro assoluto del tocco vellutato e dei mezzitoni. chapeau 😬 Per restare nell'ambito dell'eleganza della sua esecuzione, s'ammoscia qualcos'altro. 1
Grancolauro Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Terribili tutte le trascrizioni e gli arrangiamenti di pezzi classici in chiave popparola o rocchettara. Secondo me Morgan non pensava a una versione rocchetara dei Giardini sotto la pioggia. Voleva fare vedere al pubblico che è in grado di suonarlo quel pezzo, che lui è anche un pianista classico, e coi fiocchi, insomma un musicista totale.
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 25 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto La cosa più triste è che ci crede veramente... 4
Felis Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Vogliamo farci mancare un po' di romanticismo tedesco? Non sia mai!
analogico_09 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Ammazza quanti interventi di peso intenditoriale su questo fenomeno che manco al cantagiro... Vorrei condividere anch'io una feconda parodia .... un po' nasale ma in puro stile romantico de kansassity... 1
Grancolauro Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto 1 ora fa, Felis ha scritto: Vogliamo farci mancare un po' di romanticismo tedesco? Non sia mai! AH, ma allora è una pariodia! Se è così però preferisco questa: 1
Lolparpit Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @Felis era meglio farselo mancare il romanticismo tedesco di Morgan. No, la Patetica di LvB vilipesa, derisa, disonorata così, no…lo so che ce l’hai con me che amo il barocco al pianoforte, soprattutto quando ci si mette Sokolov…però così è troppo… 1
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 25 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto Se deve essere parodia 4
madero Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto E allora vi propongo il grande Marty Feldman https://youtu.be/mlrZEUS4SfE?si=ldtIqCGIFAdSScyZ
faber_57 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 2 ore fa, Panurge ha scritto: Se deve essere parodia Questa l'ho vista in un'altra versione molto più divertente ma poco adatta ai credenti...
Lolparpit Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto @Grancolauro Confesso che non avevo aperto il video di Morgan che suona i Giardini sotto la pioggia (anzi la grandinata, ma di quelle brutte, che ti mandano dal carrozziere...). Ammetto che anch'io l'ho maltrattato spesso il mio Schulze Pollmann, ma l'ho fatto solo tra le mura domestiche con papà e mamma che sopportavano. Quello che mi stupisce è che sembra crederci...forse vuole mostrarsi il 'musicista a tutto tondo' formatosi sui classici, le fondamenta della civiltà musicale e bla bla bla...
Felis Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 5 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Quello che mi stupisce è che sembra crederci...forse vuole mostrarsi il 'musicista a tutto tondo' formatosi sui classici, le fondamenta della civiltà musicale e bla bla bla... Eh sì, altro che parodia. È lui la parodia. 1
Messaggi raccomandati