Vai al contenuto
Melius Club

Il Debussy di Morgan…e che trash sia!

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Terribili tutte le trascrizioni e gli arrangiamenti di pezzi classici in chiave popparola o rocchettara.

Il guaio di fondo e’ la piedinite. 
Come (a me) noto, la piedinite e’ quella dozzinale malattia per la quale se la musica non e’ ritmata, battibile col piedino, l’ascoltatore s’addorme.

Ricordate alcuni decenni fa quella ridicolissimerrima musichetta che cominciava con l’incipit della quinta di Beethoven? E poi non sapendo come arrangiare il divino sviluppo seguente ripeteva all’ossesso questo incipit declassato a motivetto?

Inviato
18 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Senza il piedino che batte anche il pianista s’ammoscia.

Comunque Morgan maestro assoluto del tocco vellutato e dei mezzitoni. chapeau

😬

Per restare nell'ambito dell'eleganza della sua esecuzione, s'ammoscia qualcos'altro. :classic_laugh:

• Haha 1
Grancolauro
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Terribili tutte le trascrizioni e gli arrangiamenti di pezzi classici in chiave popparola o rocchettara.

Secondo me Morgan non pensava a una versione rocchetara dei Giardini sotto la pioggia. Voleva fare vedere al pubblico che è in grado di suonarlo quel pezzo, che lui è anche un pianista classico, e coi fiocchi, insomma un musicista totale.

Inviato

Vogliamo farci mancare un po' di romanticismo tedesco? Non sia mai!

analogico_09
Inviato

Ammazza quanti interventi di peso intenditoriale su questo fenomeno che manco al cantagiro... :classic_laugh: :classic_biggrin:

Vorrei condividere anch'io una feconda parodia .... un po' nasale ma in puro stile romantico de kansassity... :classic_rolleyes:

• Haha 1
Grancolauro
Inviato
1 ora fa, Felis ha scritto:

Vogliamo farci mancare un po' di romanticismo tedesco? Non sia mai!

AH, ma allora è una pariodia!
Se è così però preferisco questa:

• Haha 1
Lolparpit
Inviato

@Felis era meglio farselo mancare il romanticismo tedesco di Morgan. No, la Patetica di LvB vilipesa, derisa, disonorata così, no…lo so che ce l’hai con me che amo il barocco al pianoforte, soprattutto quando ci si mette Sokolov…però così è troppo…

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Se deve essere parodia

Questa l'ho vista in un'altra versione molto più divertente ma poco adatta ai credenti...

Lolparpit
Inviato

@Grancolauro Confesso che non avevo aperto il video di Morgan che suona i Giardini sotto la pioggia (anzi la grandinata, ma di quelle brutte, che ti mandano dal carrozziere...). Ammetto che anch'io l'ho maltrattato spesso il mio Schulze Pollmann, ma l'ho fatto solo tra le mura domestiche con papà e mamma che sopportavano. Quello che mi stupisce è che sembra crederci...forse vuole mostrarsi il 'musicista a tutto tondo' formatosi sui classici, le fondamenta della civiltà musicale e bla bla bla... 

Inviato
5 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Quello che mi stupisce è che sembra crederci...forse vuole mostrarsi il 'musicista a tutto tondo' formatosi sui classici, le fondamenta della civiltà musicale e bla bla bla... 

Eh sì, altro che parodia. È lui la parodia.

• Haha 1
LaVoceElettrica
Inviato

• Haha 1