PL-L1000 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 12 minuti fa, criMan ha scritto: non esistono piu' utilitarie Forse, e dico forse, Seat Ibiza, Skoda Fabia e un paio di coreane, ma non mi aggiorno da tempo.
criMan Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 12 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: Forse, e dico forse, Seat Ibiza, Skoda Fabia e un paio di coreane, ma non mi aggiorno da tempo. La Kia Picanto ormai e' allestita come un segmento superiore , la Rio e' uscita di produzione. Sono scelte interessanti, ma sempre in allestimenti basici, la skoda Fabia e la Seat Ibiza. Ma piu' perche' spendendo un po' meno di Yaris si guadagna in tutti gli aspetti inerenti confort , finiture, carrozzeria e via dicendo.
PL-L1000 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa @ediate Edilio, a proposito di peso... Scusate, è Ot di almeno mille chili.
ediate Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa @PL-L1000 Se la facessero oggi sarebbe ipertrofica sia nelle dimensioni che nel peso. Poi ci lamentiamo che le auto fanno 10 km/litro (se non hanno una seppur minima forma di ibridazione, che porta altro peso...). Insomma, il cane che si morde la coda. Sono convinto che si sia perso il gusto e la misura di fare belle auto, leggere e confortevoli, delle giuste dimensioni per una città come le nostre e dalla corretta maneggevolezza su statale. Tanto per dire, mio fratello ha una vecchia Toyota Yaris a benzina; quando guarda la Yaris odierna dice: "Sotto casa mia non avrei dove parcheggiarla..." e stiamo parlando di una Yaris, mica di una Porsche Panamera... Ieri osservavo, mentre percorrevamo una strada piuttosto stretta, che l'auto che mi precedeva, una Omoda 7 (della serie "io ce l'ho più lungo") non riusciva a percorrere agevolmente la strada perché temeva di strisciare le fiancate; ma a che serve un obbrobrio simile in città?
PL-L1000 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Eh, ma questa XK è ri-fatta oggi, con metodi semi artigianali. Scocca in alluminio, freni carboceramici, motore maggiorato e quasi 300 chili in meno della E-Type di serie. Senza esagerazioni (questo è il punto) pur nel suo ambito, a parte forse il costo. Semplice, bella, leggera.
Messaggi raccomandati