Membro_0022 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 3 ore fa, extermination ha scritto: Ad esempio, a San donato milanese ( alle porte di Milano), ce ne stanno a centinaia ( di dirigenti e quadri direttivi) che lavorano in Eni-snam rete gas-saipem-Unipol sai..etc etc etc che abitano a 4 passi. Detta tra noi, la vita del quadro direttivo non fa per me. Per quanto riguarda la grande città, mi ricordo un episodio di vari anni fa, forse una ventina. Ero a Milano per lavoro, con un paio di tecnici locali. All'ora di pranzo facciamo pausa, dopo aver rifornito lo stomaco mi portano a vedere "una bella cosa". Era una specie di villaggio residenziale con tanto di centro commerciale interno e giardinetti vari. Molto carino, ma intorno era una schifezza: viadotti, ponti, capannoni, strutture industriali di tutti i generi. Ciliegina sulla torta, mi dicono che sotto terra nei pressi ci sono le riserve di metano nazionali. Sempre a detta delle mie "guide turistiche", quelle residenze sono ambitissime e un appartamentino costa due occhi della testa. Non ebbi il coraggio di dirglielo, ma io in quel posto non ci sarei andato a stare neanche pagato.
Martin Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Un dirigente è tale solo se può delegare le code a Milano o sul GRA a sottoposti che gli permettano di arrivare in ufficio comodo e quando lo ritiene opportuno. Se non può farlo è dirigente solo sul biglietto da visita aziendale, ma in realtà è anche lui un criceto in gabbia che fa girare la ruota ... 😁
Membro_0022 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Adesso, Martin ha scritto: Se non può farlo è dirigente solo sul biglietto da visita aziendale, ma in realtà è anche lui un borsellato 😁
Martin Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: un borsellato 😁 Homo borsellatus-borsellatus subsp. timbratores.... Borsello di pelletteria firmata e non preso dai cinesi, ma concettualmente è lo stesso. 😁
Oste onesto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 7 minuti fa, Martin ha scritto: Borsello di pelletteria firmata Ma vale anche lo zainetto o marsupio griffato? 😁😁 1
davenrk Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Fatemi capire la differenza di tassazione e il reddito finale netto tra un dipendente e una partita IVA, considerando tutto, contributi ecc. ecc., a parità di lordo.
Messaggi raccomandati