Vai al contenuto
Melius Club

E se fossimo tutti a Partita IVA?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Ad esempio, a San donato milanese ( alle porte di Milano), ce ne stanno a centinaia ( di dirigenti e quadri direttivi) che lavorano in Eni-snam rete gas-saipem-Unipol sai..etc etc etc che abitano a 4 passi.

Detta tra noi, la vita del quadro direttivo non fa per me.

Per quanto riguarda la grande città, mi ricordo un episodio di vari anni fa, forse una ventina.

Ero a Milano per lavoro, con un paio di tecnici locali.

All'ora di pranzo facciamo pausa, dopo aver rifornito lo stomaco mi portano a vedere "una bella cosa".

Era una specie di villaggio residenziale con tanto di centro commerciale interno e giardinetti vari. Molto carino, ma intorno era una schifezza: viadotti, ponti, capannoni, strutture industriali di tutti i generi.

Ciliegina sulla torta, mi dicono che sotto terra nei pressi ci sono le riserve di metano nazionali.

Sempre a detta delle mie "guide turistiche", quelle residenze sono ambitissime e un appartamentino costa due occhi della testa.

Non ebbi il coraggio di dirglielo, ma io in quel posto non ci sarei andato a stare neanche pagato. 

Inviato

Un dirigente è tale solo se può delegare le code a Milano o sul GRA  a sottoposti che gli permettano di arrivare in ufficio comodo e quando lo ritiene opportuno.  Se non può farlo è dirigente solo sul biglietto da visita aziendale, ma in realtà è anche lui un criceto in gabbia che fa girare la ruota ... 😁

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

Se non può farlo è dirigente solo sul biglietto da visita aziendale, ma in realtà è anche lui

un borsellato 😁

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

un borsellato 😁

Homo borsellatus-borsellatus subsp. timbratores....

Borsello di pelletteria firmata e non preso dai cinesi, ma concettualmente è lo stesso. 😁

Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

Borsello di pelletteria firmata

Ma vale anche lo zainetto o marsupio griffato?

😁😁

• Haha 1
Inviato

Fatemi capire la differenza di tassazione e il reddito finale netto tra un dipendente e una partita IVA, considerando tutto, contributi ecc. ecc., a parità di lordo.

• Crea Nuovo...