Vai al contenuto
Melius Club

E se fossimo tutti a Partita IVA?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Avere tutta la giornata davanti senza bestemmiare perché bisogna alzarsi presto, perché ci sono rogne sul lavoro, perché non basta mai il tempo per ascoltare musica o viaggiare, è solo apparentemente una conquista. 

Dopo pochi mesi di questa situazione, ti passa la voglia di tutto.

A mio avviso e nonostante i miracoli della cosmesi, i rovinosi effetti dell'età sono fondamentali. Già ora vedo che se riesco a prendere tre settimane di ferie in unica soluzione finisco con sensazioni du'palliche.

Vent'anni fs, con motore funzionante al 100% e carrozzeria mint, non sarebbe accaduto. 

• Melius 1
Inviato

@Martin Si ma i crolli nel giro di 6/24 mesi non sono giustificati dall'anagrafe, se non intervengono malattie.

Tornando in topic, io lavoro in proprio. Non mi sono arricchito, non sono stato capace e non ho neanche tutta sta gran voglia di lavorare. Quando è ora di chiudere, mando a cagare i clienti e chiudo.

Ormai non mi arricchirò più, ma mi sta bene così. Io devo alzarmi al mattino sapendo che ogni decisione che dovrò prendere sul lavoro, sarà soltanto mia e se sbaglierò, sbaglierò perché ho commesso un errore di valutazione.

Ma non succede mai che qualcuno mi possa dire cosa fare o come comportarmi. Non potrei sopportarlo.

Non prendo ordini, e questo è impagabile.

• Melius 2
Inviato

Io credo che molti voi vivano nel mondo delle favole.

Vi saluto e vi lascio con i 7 nani che cantano in coro: "andiam, andiam, andiamo a lavorar".

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, stefanino ha scritto:

Noi umani siamo come i cani: facciamo fatica a metabolizzare o capire il rimbrotto ma siamo bravissimi a meritarci il biscotto. 

Il biscotto è dovuto il rimbrotto è antisindacale.

E' una profusione di io, io, io, io.... ma poi davanti al problema serio diventa tutto un tu, tu, tu, tu...

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

devi leggere tutto il post altrimenti prendi fischi per fiaschi

extermination
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

io, io.... ma poi davanti al problema serio diventa tutto un tu, tu, tu, tu

Evidentemente manca la cultura del " noi"!

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

E' una profusione di io, io, io, io.... ma poi davanti al problema serio diventa tutto un tu, tu, tu, tu...

secondo me c'è qualcosa che non va a livello di organizzazione e coinvolgimento delle persone. la probabilità statistica di aver beccato tutti fancazzisti e menefreghisti penso sia molto bassa. 

di quante persone parliamo?

Inviato

Non esistono solo grandi aziende con grandi progetti e grandi team.

Per certe cose il team è inutile o anche dannoso. Per dire, se metto incinte nove donne in una sera non avrò un bambino dopo un mese.

Quando poi la grande azienda col team si rivolge a due fessacchiotti qualsiasi perché non riesce a venire a capo del suo problema e i fessacchiotti di cui sopra invece sì, la soddisfazione è bella e servita in un vassoio d'argento 

Inviato

Non esistono solo grandi aziende con grandi progetti e grandi team.

Per certe cose il team è inutile o anche dannoso. Per dire, se metto incinte nove donne in una sera non avrò un bambino dopo un mese.

Quando poi la grande azienda col team si rivolge a due fessacchiotti qualsiasi perché non riesce a venire a capo del suo problema e i fessacchiotti di cui sopra invece sì, la soddisfazione è bella e servita in un vassoio d'argento 

Inviato
27 minuti fa, lufranz ha scritto:

se metto incinte nove donne in una sera non avrò un bambino dopo un mese.

immagine meravigliosa ! Posso rivendermela ?   

(aggiungerò: ma avrò nove assegni  da pagare dopo nove mesi...) 

Inviato
51 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

secondo me c'è qualcosa che non va a livello di organizzazione e coinvolgimento delle persone. la probabilità statistica di aver beccato tutti fancazzisti e menefreghisti penso sia molto bassa. 

Ci saranno fior di libri che ben illustrano come gestire ste robe, tu avresti qualche titolo?

Io nel mio piccolo ne consiglio, due, però non centralissimi sull'argomento, ne parlano di sfuggita: La dittatura felle abitudini e Le parole sono finestre o muri.

Illustrano che nei rapporti, anche quelli di lavoro, la comunicazione e l'organizzazione è tutto.

Trattarsi a vicenda come una massa di stronzi non porta da nessuna parte.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

biscotto è dovuto il rimbrotto è antisindacale.

E' una profusione di io, io, io, io.... ma poi davanti al problema serio diventa tutto un tu, tu,

Prova ad ascoltare, solo ascoltare, senza promettere nulla, senza conflitto, solo una chiacchierata, ognuno di loro e a vedere cosa vorrebbero.

Non è detto che vogliano soldi... spesso vogliono solo potere respirare...

Inviato

49 minuti fa, lufranz ha scritto:

se metto incinte nove donne in una sera non avrò un

oddio  gli e' venuta la Bluesite  !

Inviato

Mi fa sorridere la volontà di uniformare tutti a un'unica idea come se gli individui fossero fotocopie indistinguibili da trattare tutte allo stesso modo, ovviamente fotocopie di sé stessi, siamo sempre i migliori...

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, kauko ha scritto:

Prova ad ascoltare, solo ascoltare,

Ascolto da anni.

• Melius 2
Inviato
29 minuti fa, stefanino ha scritto:

oddio  gli e' venuta la Bluesite  !

Tranquillo è solo un discorso teorico, già è stata dura trovarne una, figuriamoci nove 🤣

Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

è solo un discorso teorico

ciao bel ragazzo, ti vedo bello tonico recentemente!

rispetto alla teoria...mai mettere limiti alla divina provvidenza !

Inviato

Senek che non e’ certo uomo conservatore o di destra e ha un azienda in una delle regioni piu’ prospere d’Italia ha la mia comprensione e solidarieta’.

Non so di quali grandi aziende parli brian, alcune aziende molto grandi con cui collaboro io, spesso mi paion ministeri tutto e’ burocratizzato dal preventivo all’audit spesso alle competenze.

Da fuori le cose si vedono meglio

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili