captainsensible Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 7 minuti fa, one4seven ha scritto: 19 minuti fa, Sonnyblues ha scritto: va beh la metto io va Mi sembra corretto mettere anche una foto del titolare Uau, bellissimo ! CS
ascoltoebasta Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 16 minuti fa, mozarteum ha scritto: Comunque chi dice che questi oggetti suonano “rotti” o con scena bassa senza profondita’ senza dinamica ecc. o usano iperboli o non hanno avuto successo nel provarli nel proprio ambiente, o non li hanno ascoltati proprio Esatto,ma il guaio è quando non si può neanche dire che alcuni DAC da mille euro suonano bene,ma che con altri DAC i miglioramenti possono essere udibili.
mozarteum Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Il vero problema e’ che andrebbe tutto provato nella propria catena e nel proprio ambiente e con registrazioni che si conoscono. Gli audiofili “seri” manco lo provano un dac da 1000 euro, sentenziano senza processo. E vengono fuori commenti del tipo sopra riportato. Quando invece la partita e’ piu’ complicata e annovera diverse variabili. Me ne sto rendendo conto perche’ a dire il vero un dac che e’ collegato in bilanciato con cavi Acrolink al pre e uno che va in Rca con dei Mit basici qualche differenza sonora e’ inevitabile che l’abbia e non e’ detto che il dac “minore” risulti tale per questo non colpevole accidente Poi ci sono le altre variabili che conosciamo e anche le registrazioni. Ad esempio, per quanto mi riguarda uso registrazioni che forse sono meno perfette di altre. Ne postero’ qualcuna usata come prova
Jack Torrance Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, Blec ha scritto: Si ma il Topping è bilanciato natio? Ma che ne sa che gliene importa... (dopo questa basta, promesso) 2
mozarteum Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Anfatti ecco in questa registrazione, le tube wagneriane all’inizio riempiono la stanza con grande spessore col dac principale. Anche il topping se la cava piu’ che bene, appena piu’ “contenuto” il suono. Non escludo che Mbl abbia una leggera enfasi in zona alta, ma secondo me mai tonalmente sbilanciata. Alla fine preferisco cosi’ forse anche per abitudine d’aspettativa (altro aspetto che l’audiofilo spesso trascura: l’abitudine al proprio impianto)
grisulea Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: collegato in bilanciato con cavi Acrolink al pre e uno che va in Rca con dei Mit basici Scambiali 1
ascoltoebasta Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Gli audiofili “seri” manco lo provano un dac da 1000 euro, sentenziano senza processo. Infatti non sono un audiofilo "serio" perchè ho provato,nel mio impianto e ambiente,più d'un prodotto e DAC da 1000 € e anche meno,ma guai a dire che suona bene ma che,con altri prodotti,specialmente se di costo superiore, si son sentite differenze udibili.
fischio Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @Blec in alcune review lo danno come realmente bilanciato
bluenote Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @mozarteum Ma il Topping è un dac bilanciato. Se hai il pre realmente bilanciato, è naturale che andrà meglio. Puoi metterci pure i cavi xlr basic di amazon. 1
ascoltoebasta Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Di che tipo queste differenze? Possono esser differenti a seconda dei componenti a confronto,equilibrio,maggior capacità di disitricare parti complesse e ricche di strumenti,piacere d'ascolto dovuto alle più svariate ragioni che ognuno di noi predilige rispetto ad altri etc.
mozarteum Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Adesso, ascoltoebasta ha scritto: maggior capacità di disitricare parti complesse e ricche di strumenti Sotto quest’aspetto il Topping e’ totalmente all’altezza. Capisco il resto del tuo discorso, li’ si entra nelle valutazioni personali e anche io le ho fatte qui
ascoltoebasta Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Sotto quest’aspetto il Topping e’ totalmente all’altezza. Non ne dubito,ma giustamente quando e se si fan confronti,ognuno di noi trae le proprie conclusioni soggettive,non potrebbe essere altrimenti perchè stiam parlando di uno dei sensi di cui disponiamo,come quando in un piatto complesso e ricco d'ingredienti,a noi pare che il cuoco abbia trovato la giusta alchimia per far risaltare tutti i sapori,e per un altro,il medesimo piatto risulta sbilanciato verso questo o quell'ingrediente. 1
one4seven Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Cmq il nuovissimo D900 costa 1.800€ , hanno curato lo chassis con una estetica minimale , hanno inserito un pre ed un equalizzatore a 10 bande. Si va a far concorrenza ad Eversolo...
Messaggi raccomandati