Antoniotrevi Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: E' la pura verità...anche alcuni miei amici con cui seguo qualche confronto già si trasformano in viso ancor prima di accendere Innegabile che ci sia gente con caratteristiche piu votate all'autosuggestione, ai pregiudizi, e che trasformano il proprio modo di percepire l'hi end è un mercato del lusso , non lo dimenticare .Fa parte del gioco E come in un forum di Porsche , grossi cerchi o colori brillanti servono anche ad ostentare . Ma qui nessuno nega il valore in pista di suddetta auto . Se uno vuole essere onesto , fa una lista di prodotti hi end dal cattivo rapporto qualità/prezzo , che non significa che debbano costare poco , ma che siano in linea con la concorrenza mondiale .
max Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Sentiamo con poco piu’ di 100 che c’e’ di “molto meglio” del v3 c'è molto al di fuori del mainstream social che su fosi non si risparmia certamente, ad esempio per restare sulla stessa tipologia di apparecchi:
Antoniotrevi Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, max ha scritto: c'è molto al di fuori del mainstream social che su fosi non si risparmia certamente, ad esempio per restare sulla stessa tipologia di apparecchi: tutta roba sopra le cento euro
ilmisuratore Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: l'hi end è un mercato del lusso , non lo dimenticare .Fa parte del gioco E come in un forum di Porsche , grossi cerchi o colori brillanti servono anche ad ostentare . Ma qui nessuno nega il valore in pista di suddetta auto . Se uno vuole essere onesto , fa una lista di prodotti hi end dal cattivo rapporto qualità/prezzo , che non significa che debbano costare poco , ma che siano in linea con la concorrenza mondiale . Non attribuisco qualità sul singolo componente, proprio perchè con qualità bassa oggi ne trovi veramente pochissimi, sia a caro prezzo che di piu economici, ma ho fatto le dovute considerazioni su setup e ambienti completi potendone stimare (secondo la mia esperienza/gusti) quale classe di appartenenza ricoprono nel mio archivio di esperienze pregresse
max Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: tutta roba sopra le cento euro mi ripeto, se uno non può o non vuole spendere di più è un discorso ma se si sta costruendo un impianto stereo e si ama la musica cosa cambia realmente tra i 100 e i 200 euro con nel secondo caso un prodotto più curato dal punto di vista tecnico... a volte ho la sensazione che in questo periodo faccia molto figo affermare ascolto bene con 100 euro anche se poi è il decimo impianto di casa che magari si accende qualche giorno all'anno
Antoniotrevi Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 2 minuti fa, max ha scritto: mi ripeto, se uno non può o non vuole spendere di più è un discorso ma se si sta costruendo un impianto stereo e si ama la musica cosa cambia realmente tra 100 e 200 euro con nel secondo caso un prodotto più curato dal punto di vista tecnico... a volte ho la sensazione che in questo periodo faccia molto figo affermare ascolto bene con 100 euro anche se poi è il decimo impianto di casa che magari si accende qualche giorno all'anno Moz sostenne che il v3 è un buon prodotto per cento euro , io il mio l'ho pagato , 60 euro il v1 . E come rapporto qualità/prezzo ci siamo
madero Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @SonnybluesScusami, ma solita lezione di romanesco : non é stica, ma mecojoni. Confrontare il prof Giallini 1
mozarteum Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Come muletto del Sugden a riposo il V3 e’ perfetto (grazie a @grisulea che aveva consigliato un piccolo ampli innclasse D). Non e’ questione di non voler o poter spendere. Il titolare gia’ c’e’. Invece non sarebbe stato utile per questa “supplenza” acquistare uno dei classe D suggeriti da Max che costano il doppio o il triplo. Il Supplente sta facendo molto bene il suo lavoro che concludera’ a fine settembre
LudovicoVan Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @mozarteum immaginando (Dio non voglia) che un fulmine distrugga tutti i tuoi amplificatori in maniera irreparabile ricompreresti apparecchi costosissimi, se non per il piacere di possederli?
Antoniotrevi Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, LudovicoVan ha scritto: @mozarteum immaginando (Dio non voglia) che un fulmine distrugga tutti i tuoi amplificatori in maniera irreparabile ricompreresti apparecchi costosissimi, se non per il piacere di possederli? mizzica ! che iettatura
mozarteum Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Penso di si ma non per il piacere di possederli, per ritrovare il suono al quale sono affezionato 1
LudovicoVan Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Adesso, Antoniotrevi ha scritto: 2 minuti fa, LudovicoVan ha scritto: @mozarteum immaginando (Dio non voglia) che un fulmine distrugga tutti i tuoi amplificatori in maniera irreparabile ricompreresti apparecchi costosissimi, se non per il piacere di possederli? mizzica ! che iettatura vedi io ho al polso un Patek Philippe. Non me ne frega niente se uno con un Apple Watch dice che il suo è più preciso.
LudovicoVan Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @mozarteum facciamo la domanda in un altro modo. Leggo che tu come me frequenti molto le sale da concerto. A tuo giudizio uno di questi ampli economici impedirebbe a un appassionato di godere appieno del piacere della musica (per quanto se ne può godere con un suono riprodotto)
Antoniotrevi Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Adesso, LudovicoVan ha scritto: vedi io ho al polso un Patek Philippe. Non me ne frega niente se uno con un Apple Watch dice che il suo è più preciso. bell'orologio , a me come marchio accessibile mi piace Tissot . Però cosa c'entra tutto questo. ? tu pensi che il sugden in classe A pura , sia solo costoso ? e che non valga i soldi spesi ?
cerberus Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Quando leggo che avete provato dac che sembrano rotti,secondo me siete sordi! Anche un dac da 100€ smsl topping fosi ecc suonano più che discretamente e non rotti come scrivete Poi piacerebbe vedere i vostri ambienti 2
garmax1 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 6 ore fa, LudovicoVan ha scritto: vedi io ho al polso un Patek Philippe. Non me ne frega niente se uno con un Apple Watch dice che il suo è più preciso. Non riesco a capire questa tua risposta in un thread dove si discute di dac
garmax1 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 6 ore fa, LudovicoVan ha scritto: uno di questi ampli economici impedirebbe a un appassionato di godere appieno del piacere della musica ( Ad un appassionato di musica ( come te che frequenti molto le sale da concerto) non gli importa nulla se l'ampli è economico per godere appieno della musica, 1
senek65 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 20 minuti fa, garmax1 ha scritto: Non riesco a capire questa tua risposta in un thread dove si discute di dac Come non riesci a capire.... c'è chi può e chi non può..lui può!
Messaggi raccomandati