daniele_g Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Peró quello che sentì potrebbe derivare anche dall’inclinazione del braccio, oltre che dal tipo di mat
Panofsky Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Io mi sono costruito il Ringmat e ritengo di aver avuto benefici in gamma media e alta (naturalezza e velocità) (quello in foto non è il mio, è solo per far capire il modello...) Una soluzione con una superficie di appoggio così ridotta contravviene abbastanza pesantemente al requisito di minimizzare la vibrazione del disco, ma se c'è qualcuno che produce braccio con overhang negativo con ottimi risultati, allora tutto è possibile Nessun altro usa tappetini con appoggi puntuali?
Vintagehifilover Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Ho realizzato personalmente il mio mat in sughero, acquistando un foglio di 3mm si spessore. Ho sostituito il pesante e doppio mat in gomma in dotazione al mio Pioneer Pl-10 e devo dire che il suono appare più snello e aperto, ovviamente trattasi di minime differenze che comunque ho apprezzato.
magicaroma Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Per il mio Klimo Beorde uso da qualche anno un mat in grafite di cui sono molto soddisfatto tant’è che ho aggiunto il kit del perfetto grafitaro; clamp e basetta per testina sempre in grafite. Ho sentito di tutto su questo materiale, strilla, asciuga troppo il suono, aumenta il dettaglio in maniera quasi fastidiosa, mah, non saprei, nel mio caso “rifinisce” in meglio, basso più articolato, meno “gommoso” ed una gamma alta che acquista una notevole raffinatezza. Di contro si perde un filo di corpo che ho ovviato regolando il vta leggermente positivo (credo si dica così). Vabbè, per oggi ho delirato abbastanza, buona serata e tutti
aldofive Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Ripropongo questa discussione per chiedere info su questo mat per giradischi, Dereneville magic mat, ne parlano un gran bene sul web, qualcuno lo possiede o ne ha fatto esperienza? Vorrei sostituire il mio Project in pelle.
cactus_atomo Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @aldofive i mat vanno provati, nessuno è universale. Puoi capire come va da qualcuno che lo utilizza in un rira simile al tuo. Il mio vecchio lurnè romance era progettato per funzionaresenza mat e con nessun mat migliorava, di solito peggiorava. sul mio denon dp5000 uso un mat in grafite, non è detto che sia megliomma a me piace più dell'originale in gomma. Sui vecchi thiorens hotrovato giovamentoda mat pesanti in sorbotane e simili 1
Messaggi raccomandati