Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh vs Accuphase per Sonus Faber Extrema

Messaggi raccomandati

Inviato

Partito in quarta per l'acquisto nei prossimi mesi per pilotare le mie Sonus Faber Extrema di una coppia McIntosh  C 2700 e MC 462 e una meccanica MCT 500 oggi pensavo: ma nella stessa classe di prezzo gli Accuphase come suonano: meglio, peggio, diversi e come abbinamento alle Extrema?

Certo i McIntosh mi prendono molto di più come estetica.

Grazie.

Saluti.

Inviato

Tanto spettacolari quanto difficili da far suonare come meritano. Ci vuole un botto di qualità. Non puoi andare alla cieca. Devi provare… 

Inviato

Avendole avute per più di 10 anni concordo con @giaietto e a naso direi nessuno dei 2…

Inviato
24 minuti fa, Mattylla ha scritto:

Vi vuole un'amplificazione vera! 

o bella... sentiamo un po e quale sarebbe un amplificazione vera rispetto a McIntosh/Accuphase due nomi da pochi mesi sulla cresta dell'onda ?

dai facci sognare 

Inviato

io faccio fatica a pensare che un diffusore che necessita di tutta questa  misteriosa attenzione a cosa gli si mette a monte sia un buon diffusore. 

Se poi suona male, o non altrrettanto bene con MCintosh o Accuphase mi pare quasi di averne certezza. 

a mio modesto avviso

• Melius 1
Inviato

@jammo No, non ti faccio sognare, per come ti poni non meriti che ti illumini. Prova a pensare ad una vera amplificazione, senza inutili orpelli, ma efficace e concreta, fatta da chi le amplificazioni le fa davvero e le fa bene

• Confused 1
Inviato

Chi non le ha mai avuti non può neanche lontanamente immaginare di che diffusori si tratti. Però come sempre ognuno ha da dire la sua…

Inviato

@prometheus come sempre del resto. Comunque sia tu conosci altrettanto bene il C2700 e il finale Mc 462?

Inviato
38 minuti fa, prometheus ha scritto:

Chi non le ha mai avuti non può neanche lontanamente immaginare di che diffusori si tratti.

Ah io non so manco che forma hanno… ma se mi si dice che non suonano con MC o Accuphase penso male. Posso?

Inviato

Ps ma son questi robini  qua?

image.jpeg.9dbda5dba31ca1d9b313502622d1d916.jpeg
mah… 10 mq. Un bagno secondario in soldoni

ferrodicavallo
Inviato

non è che trovare apparecchi che suonino meglio di accuphase e mcintosh sia poi un'impresa così difficile!

e che dianime!..non appena si esprime qualcuno che non apprezza i due marchi iniziano le crociate.

che facciamo?..imponiamo i dogmi pure in hifi?

il mondo è bello perchè è vario,..vi è una fetta di appassionati che non apprezza questi due marchi,...e 20 anni fa era la stessa cosa,..

Ora non è perchè la nutella la fanno da 40 anni mi deve piacere per forza..oppure per questo è un alimento di qualità!..olio di palma e tanti zuccheri lavorati...

Inviato

@Superfuzz semplicemente chi ha avuto le Extrema potrà confermarti che con i trasformatori non è un bel matrimonio. Senza provare io non rischierei. 

ferrodicavallo
Inviato

@Jack

sai quanti diffusosi di qualità suonano male con accu e mc?..tanti!....non sono la panacea dell'hifi..come tanti sciamani professano.