Ggr Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @jammo sono 2 machi che sono sul mercato da 40 anni minimo, e stanno in perfetta salute sia tecnica che finanziaria. Vuoi vedere che per 40 anni, audiofili di tutto il mondo non hanno capito nulla, buttato soldi, ascoltato mezzi amplificatori, e non se ne sono mai accorti, in attesa dell'illuminazione dei nuovi messia? Io sono una persona molto umile. Quando vedo di avere dei pensieri cosi assoluti discordanti, nei confronti del resto del mondo, almeno una domanda me la faccio....insomma....
Membro_0024 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Quando vedo di avere dei pensieri cosi assoluti discordanti, nei confronti del resto del mondo, almeno una domanda me la faccio....insomma.... beh la penso come te per cui non mi prolungo in inutili e sterili polemiche che non aiutano il nostro Vittorio a capire ma solo a confondere, tra l'altro vedo che si sta indirizzando verso altri marchi che non conosco per cui evito di dare lezioni senza conoscere la materia come ho visto fare ad alcuni...
jimbo Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @alexis mah non credo,si parlava in generale molti anni fa ne aveva una coppia in negozio,sapeva che io non potevo permettermele e soprattutto farle suonare
Mattylla Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @jammo Ad esempio ho citato Bryston e Norma. Se poi la smetteste di andare sul personale mi fareste un piacere, se ci riuscite. Non esistono elettroniche che mi sono antipatiche, questo sentimento lo riservo solo ad alcuni esseri umani, a differenza di qualcuno qui. Si offendono i possessori di Accuphase e Mcintosh? ed io cosa ci posso fare? Devo per forza sostenere che sono grandissimi amplificatori, se non lo penso affatto? Ad esempio ho avuto pre e finale Spectral DMC15 e DMA 100S, molto meglio, a mio parere dei due vostri miti ma, nonostante ciò, penso che Bryston sia meglio di Spectral e tenete presente che al momento non possiedo elettroniche Bryston. Non sono un Guru né mi atteggio a tale, dico solo la mia opinione, se mi è permesso, come tutti su questo Forum. Ho però una formazione tecnica e penso di sapere di cosa parlo.
Superfuzz Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @Mattylla ma vedi, tu puoi pensarla ovviamente come vuoi, avere i tuoi gusti e quant'altro, quindi puoi benissimo pensare che Spectral e Bryston siano superiori ad Mc e Accu, quello che non va bene, perchè poi è palese l'antipatia/pregiudizio e quindi pure la credibilità, sono le sparate e i giudizi tagliati con l'accetta, specialmente in un thread in cui un altro forumista chiede consigli. Nel tuo caso, a me sembra palese che tu non abbia mai ascoltato per bene un Mc o un Accu, specialmente quelli di produzione recente, altrimenti non ti saresti espresso così come ti sei espresso, almeno chè la tua non sia una forma di antipatia congenita verso i due marchi, e quindi torniamo sempre lì. Per me finisce qui, tanto è una battaglia (persa) ricorrente qua dentro.
subsub Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @jammo ciao io ho sempre avuto elettroniche MC.. Tuttora... Ma penso che sia un prodotto mistificato... Come spesso sostengo.. pagato il giusto prezzo.. diventa un prodotto unico. Esempio finale mono mc611 listino 13.500 se paghi la coppia 13.oo euro ecco che con quella cifra difficilmente Compri qualcosa di simile... Intendo anche esteticamente.
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 21 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2021 ...da tecnico un suggerimento.... Mi sono entrati in laboratorio 3 coppie di Extrema con i woofer "sbobinati".. ovvero con le spire della voice coil dell' altoparlante totalmente scollata e "sciolta" perchè per farle suonare il proprietario le abbinava a finali strapotenti... Inoltre, come già detto l' impedenza in alta frequenza è davvero bassa... con tutte le problematiche del caso....( al limite autooscillazioni dei finali...) Personalmente i due marchi citati, per filosofia di progetto e di applicazioni sono forse i meno adatti in assoluto.... Come indicato già da alti, la mia scelta è per Norma, Spectral, Bryston....tutti abbianti a pre a tubi di assoluta qualità. Se si vuol spendere poco ed avere un risultato a dir poco ottimo...c'è l' alternativa OGGI di usare moduli digitali nati per il PRO ( quello vero, che devono funzionare in condizioni impossibili...) e che suonano incredibilmente bene...( e sono made in Italy al 100%...) sempre pilotati al meglio a valvole... 3
Vittorio58 Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 @ilbetti Una coppia gliela avevo inviata tre quattro anni fa per un controllo alla voice coil. Mi può consigliare oltre i marchi Norma, Spectral e Bryston anche i vari modelli dei suddetti marchi. Se preferisce Sig. Lorenzo anche con messaggio privato. L'Extrema dopo la sua cura vanno splendidamente.. Grazie
il Marietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 52 minuti fa, ilbetti ha scritto: un risultato a dir poco ottimo...c'è l' alternativa OGGI di usare moduli digitali nati per il PRO ( quello vero, che devono funzionare in condizioni impossibili...) e che suonano incredibilmente bene...( e sono made in Italy al 100%...) sempre pilotati al meglio a valvole... 31 minuti fa, Vittorio58 ha scritto: L'Extrema dopo la sua cura vanno splendidamente.. Mi sembra che t'abbia fatto un buon assist per l'amplificazione..
Vittorio58 Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 @il Marietto Quali sarebbero questi moduli? Non li conosco. Grazie.
il Marietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 42 minuti fa, Vittorio58 ha scritto: Quali sarebbero questi moduli? Non li conosco. Presumo che @ilbetti faccia riferimento a Powersoft , altro non saprei .
prometheus Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 57 minuti fa, Vittorio58 ha scritto: Quali sarebbero questi moduli? Non li conosco. Grazie. Interesserebbe anche a me, grazie!
giaietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 All’alternativa Spectral che citavo sopra io non escluderei pure un bell’integrato. Recentemente pure io sono passato in tale configurazione arrivando da pre e finali mono. Chi ti dice che in tale semplificazione non trovi la soluzione giusta. integrato Accuphase + Lettore SACD integrato Burmester + lettore CD intrgrato Dan Dagostino + quello che vuoi integrato Dartzel + quello che vuoi integrato Gryphon + ecc integrato McIntosh + ecc integrato ecc ecc Ci sono ottimi apparecchi da valutare
Mattylla Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @Superfuzz Leggi cosa scrive Libetti due post dopo..
Mattylla Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 3 ore fa, ilbetti ha scritto: @Superfuzz Libetti scrive:"..Personalmente i due marchi citati, per filosofia di progetto e di applicazioni sono forse i meno adatti in assoluto.... Come indicato già da alti, la mia scelta è per Norma, Spectral, Bryston....tutti abbianti a pre a tubi di assoluta qualità. Quindi?
Superfuzz Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 39 minuti fa, Mattylla ha scritto: Leggi cosa scrive Libetti due post dopo.. vabbè ma allora fai finta di non capire. Libetti in base alla sua esperienza, che non metto in discussione perchè non le/lo conosco, specificatamente per le Extrema, giudica migliori altre tipologie di amplificazioni. Non conoscendo specificatamente questo diffusore*, mi sta benissimo o, meglio, ne tengo conto come parere da tecnico, non mi sembra però abbia giudicato in toto quei due marchi, bollando le loro amplificazioni, come hai fatto tu, come "non vere" e quant'altro. Mi sembra che i piani siano ben diversi, poi se vuoi continuare a far finta di non capire, beh amen, me ne sono già fatto ragione. *entrando nel campo delle esperienze personali con i vari marchi citati, per quanto mi riguarda ho avuto sia Spectral (DMC10 + DMA80) che Mc (l'integrato MA 7900) con delle Sonus Faber, le piccole Minima Amator (quelle anni 90 di Serblin); semplificando, suonavano bene con entrambi, con maggiore rotondità con l'integrato MC e con decisamente maggiore trasparenza attraverso gli Spectral, però non credo si possa confrontare un integrato (neppure top di gamma tra l'altro) con un sistema pre-finale, ma soprattutto non credo si possano paragonare, neppure lontanamente, le Minima Amator con le Extrema. Nello specifico quindi mi taccio, però so di diversi appassionati molto felicemente possessori di Sonus Faber (modelli più recenti a pavimento) con finaloni Mc.
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 2 ore fa, Superfuzz ha scritto: Nello specifico quindi mi taccio, però so di diversi appassionati molto felicemente possessori di Sonus Faber (modelli più recenti a pavimento) con finaloni Mc. Sono uno di questi (Mc 1,25 + Aida) e, poiché di testa dura, in studio ho bissato con Accuphase E 800 + Electa Amator III. A Vittorio suggerisco di ponderare con attenzione le parole del Betti, che tra l'altro ha già avuto in cura le sue Extrema, poiché alla fin fine ciò che conta è l'abbinamento tra pre e finale con i diffusori che, come abbiamo letto, semplicissimi non sono. Il suggerimento conseguente è quello di ascoltare con le proprie orecchie il risultato prima di staccare l'assegno, al di là di ogni valutazione tecnica.
prometheus Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 21 minuti fa, codex ha scritto: A Vittorio suggerisco di ponderare con attenzione le parole del Betti, che tra l'altro ha già avuto in cura le sue Extrema, poiché alla fin fine ciò che conta è l'abbinamento tra pre e finale con i diffusori che, come abbiamo letto, semplicissimi non sono. Non fa una piega... 👍
Messaggi raccomandati