wow Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre @appecundria quell'aereo lo avrei atterrare un attimo a Sigonella per far firmare a tutti i passeggeri un documento di dissociazione dalla politica del loro governo. A chi si rifiutava si poteva concedere un passaggio su qualche barca della flottiglia in ritardo, ma solo dopo la liberazione dei sequestrati italiani.
Gaetanoalberto Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Le parole grosse servono a mimetizzare la realtà per compattare l’elettorato, spostamdo l’attenzione da un posizionamento politico discutibile.
widemediaphotography Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Pensieri della serata: Le fandonie ripetute a profusione non si elevano a verità, ma restano solo più noiose. Il patriottismo diverrebbe eroica miseria se mette a rischio cose più grandi. Le strumentalizzazioni, come sempre, sporcano anche le buone intenzioni, quando mescolano verità a fantasie. Dalle mie parti, senza studenti felici di marinare la scuola, si sarebbero contati solo 5 dipendenti della PA a seguire un improbabile corteo…altro che 2 milioni! Della vergogna del genocidio abbiamo già discusso, e dovremmo discuterne ancora, ogni giorno se necessario. Ma qui i riflettori vanno su un’iniziativa annunciata che non aveva né testa né coda… mentre, incredulo, leggo ora di un mancato patriottismo. Violato il diritto internazionale? Solo gli sprovveduti potevano nutrire dubbi. Uno stato canaglia tra le canaglie, come Israele, entra in Iran, fa ciò che vuole senza riserve... e riceve pure i ringraziamenti ufficiali made in USA. Cosa ci aspettavamo?
wow Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre https://www.instagram.com/reel/DPWA2T6CEQo/?igsh=MXEwaW0xcGwxOWJpNQ%3D%3D&fbclid=IwY2xjawNNJsRleHRuA2FlbQIxMABicmlkETF2WE93UWhsMkdhZldMT3B6AR6UZ7bbHlnoFQQA5EMiXPW7YvbjdhnKewexLNae_9fEORii2Vd7ksEcljTxVQ_aem_0MnflTDFwBERsv3BM2r4Tw 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 3 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Ma qui i riflettori vanno su un’iniziativa annunciata che non aveva né testa né coda… mentre, incredulo, leggo ora di un mancato patriottismo. I riflettori del mondo sono su quell'iniziativa, una piccola cosa di grande significato, come dimostra anche l'ostilità e la rabbia che provoca. Il grande esercito israeliano spaventato da qualche barchetta, i ministri che si sentono minacciati da un gruppetto di persone disarmate. Non è poco, e tanto. Ps il nostro presidente del consiglio, che sembra più il presidente del coniglio, che non dice una parola su un atto di pirateria contro dei cittadini italiani è una vergogna, se poi si riempie la bocca di patriottismo supera ogni soglia del ridicolo. 3
JohnLee Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 2 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Pensieri della serata: Le fandonie ripetute a profusione non si elevano a verità, ma restano solo più noiose. Il patriottismo diverrebbe eroica miseria se mette a rischio cose più grandi. Le strumentalizzazioni, come sempre, sporcano anche le buone intenzioni, quando mescolano verità a fantasie. Dalle mie parti, senza studenti felici di marinare la scuola, si sarebbero contati solo 5 dipendenti della PA a seguire un improbabile corteo…altro che 2 milioni! Della vergogna del genocidio abbiamo già discusso, e dovremmo discuterne ancora, ogni giorno se necessario. Ma qui i riflettori vanno su un’iniziativa annunciata che non aveva né testa né coda… mentre, incredulo, leggo ora di un mancato patriottismo. Violato il diritto internazionale? Solo gli sprovveduti potevano nutrire dubbi. Uno stato canaglia tra le canaglie, come Israele, entra in Iran, fa ciò che vuole senza riserve... e riceve pure i ringraziamenti ufficiali made in USA. Cosa ci aspettavamo? minchia, ma pure per questo si rosica?
andpi65 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 7 ore fa, Aletto ha scritto: E comunque, affinché si sappia, la mitica Shayetet 13, la 13° flottiglia degli incursori di marina israeliani - che di solito vengono usati in azioni antiterrorismo in situazioni di estremo pericolo e disagio - sono quelli che hanno abbordato la Sumud Flotilla. Ebbene sono andati in mare tranquilli su due pattugliatori veloci che, al cospetto della Ns nave Fasan, erano come le auto di topolino e pippo della Disney. Come si coniuga questo con " è' sempre importante una certa cautela in contesti internazionali delicati" ? Perchè sarebbe un "pochino " in antitesi (e , oltretutto, non credo sia roba da forum, se mi perdoni) . Poi se ripasso l'elenco delle bandiere delle navi della GSF non mi sembra che battessero tutte bandiera italiana( io ne conto un 5 o 6, ma lo puoi verificare anche tu), per cui mi domando: ma gli altri Stati che dovevano assicurare il rispetto del diritto internazionale e la sicurezza dei loro connazionali che ora, a giochi conclusi, sparlano di diritto internazionale, dove stavano quando succedeva, ed era un giochetto da ragazzi, come affermi tu nella chiusa ?
jedi Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @JohnLee Rosica de che?. Abbiamo una presidente del vittimismo e codardia . Come si diceva in un film tutto chiacchere e distintivo.
UpTo11 Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 8 ore fa, Plot ha scritto: PS; a latere, tutta la manifestazione nelle varie citta' d' Italia ma anche le dichiarazioni della Meloni in quel di Copenaghen e' trasmesso nei palinsesti di alcune emittenti Arabe. L' ho appena visto, mi riferisco a questo spottone di qualche giorno fa. - . "Da a Garbatella con livore" Al cinema!
widemediaphotography Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 7 ore fa, briandinazareth ha scritto: I riflettori del mondo sono su quell'iniziativa, una piccola cosa di grande significato, come dimostra anche l'ostilità e la rabbia che provoca. Il grande esercito israeliano spaventato da qualche barchetta, i ministri che si sentono minacciati da un gruppetto di persone disarmate. Non è poco, e tanto. Ps il nostro presidente del consiglio, che sembra più il presidente del coniglio, che non dice una parola su un atto di pirateria contro dei cittadini italiani è una vergogna, se poi si riempie la bocca di patriottismo supera ogni soglia del ridicolo. Nonostante le nobili intenzioni, l'iniziativa in questione, sin dal suo concepimento, non ha celato una natura piuttosto ambigua. A voler essere diretti, se il diritto internazionale avesse davvero efficacia, la questione palestinese e i numerosi conflitti conosciuti non sarebbero mai esistiti. Il diritto internazionale, ma in genere il diritto, lungi dall'essere un meccanismo automatico e risolutivo, perché cede sempre il passo ai rapporti di forza e al pragmatismo necessario per scongiurare incontrollabili escalation. Inoltre, è evidente come ogni evento o crisi (specialmente quelle ad arte create) vengano sistematicamente sfruttati per mero tornaconto politico, un aspetto che meriterebbe una discussione separata. In quanto al Governo, per il quale più volte ho mostrato il mio più netto dissenso, per la questione Palestinese ed altre..., fa quello che può, cercando di salvare capre e cavoli... in maniera non difforme agli altri governi.
widemediaphotography Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 6 ore fa, JohnLee ha scritto: minchia, ma pure per questo si rosica? ... "Rosica" Riesci a spingerti il necessario per andare un po' oltre?
appecundria Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 10 ore fa, widemediaphotography ha scritto: mentre, incredulo, leggo ora di un mancato patriottismo. Hai fatto un poco di confusione.
appecundria Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Nonostante le nobili intenzioni, l'iniziativa in questione, sin dal suo concepimento, non ha celato una natura piuttosto ambigua. Questa cosa di dare da mangiare agli affamati è uno slogan di Hamas per andare contro le pastarelle di Meloni e farle perdere le elezioni in Calabria. 1 1
widemediaphotography Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Hai fatto un poco di confusione. Non credo affatto, e ti rinfresco la memoria: Infatti, la memoria rammenta l’inefficacia del diritto internazionale, che qui si vorrebbe contrastare con il patriottismo, la cui debolezza sbatte su vicende ataviche come i continui sequestri di pescherecci italiani in acque internazionali, o il decennale caso dei Marò e non in ultimo la strage di Ustica. Eventi che dimostrano come le proteste verbali siano del tutto insufficienti di fronte all’incerta applicazione pratica di norme che invece dovrebbero illuminare i rapporti. Quando taluni avvenimenti, specie se costruiti artificiosamente (la storia ne è piena), vengono strumentalizzati, come qui stiamo facendo, per inneggiare Elly Schlein in opposizione a Giorgia Meloni (denigrata come Gioggia, la caciottare, la pescivendola, matre, cristiana a dimostrazione della debolezza delle argomentazioni ), sarebbe più proficuo focalizzarsi sull'analisi dei risultati delle recenti consultazioni regionali, un tema volutamente eluso nell’altra discussione aperta. Per quanto mi riguarda, continuerò a menzionare Elly Schlein esclusivamente con il suo nome e cognome, e per le sue azioni, a differenza del modus operandi qui consolidato. Pertanto, non ci si sorprenda affatto, se a fronte di tale infantile comportamento, ci sia ancora chi si risente per l'uso dello slogan : "Mai il PD"...
appecundria Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 4 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Hai fatto un poco di confusione. Non credo affatto, Naturalmente... ce ne fosse uno che non si senta unto dal Signore.
appecundria Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre È inaccettabile l'assenza della squadra aeronavale del Bangladesh al largo di Gaza. Pure la portaerei del Marocco non si è vista proprio. La nave della Nuova Zelanda è scomparsa durante lo scalo a Napoli...era una fregata.
Messaggi raccomandati