Vai al contenuto
Melius Club

Io sostengo la Global Sumud Flotilla, e tu?

Messaggi raccomandati

Inviato

anche se lo dessero a lui ce ne sono stati tanti altri di peggiorerrissimi, basta

scorre all' indietro la lista.

analogico_09
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

in questa nostra comunità, da destra, si fa notare, spesso non a torto, che la reductio ad fascistam può essere controproducente.

Il tentativo di criminalizzare tutta la sinistra che, dall'assassinio del suprematista americano, sta conoscendo una fase parossistica, è l'equivalente e, se sta facendo presa sull'elettorato di destra destra, specie se pompata dagli organi di informazione della galassia Angelucci, sta creando non poco imbarazzo tra i moderati.

Fiato sprecato per orecchie tappate da sempre, imho (non uso mai questo acronimo)

analogico_09
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

anche se lo dessero a lui ce ne sono stati tanti altri di peggiorerrissimi, basta

scorre all' indietro la lista.

Vero, per darlo al menestrello "predicatore"... e a chi altri che non ti torna buono? 

widemediaphotography
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Naturalmente... ce ne fosse uno che non si senta unto dal Signore.

Cosa  farebbe presuppore che altri  non possano pensare la medesima cosa, leggendo le cose, fortemente orientate, che frequentemente scrivi ? Ignoravo l'esistenza di piedistalli e di "ranghi" (del tutto autoreferenziali)  in questo spazio...:classic_biggrin:

analogico_09
Inviato
34 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

no .. è che ho stima di te  .. e per cui rimango male quando scrivi così ..  perdona ma non siamo più quindicenni - siamo adulti e cresciuti ed anche moderatamente colti e ne abbiamo viste - io farei un passo avanti - dando per scontato che tu puoi fare quello che vuoi e ci mancherebbe -  a me spiace 

Ma "quando scrivi così" ... così come, in che modo, da quindicenne? ... magari.., ne sarei ben felice ma qui le giornate si fanno sempre più corte. Io penso che sia infantile il modo di accusare gli altri di una qualsiasi cosa, andando per slogan, senza motivare.., a me dispiace di te questo, perchè anche io ti stimo e ti so buono di animo e di sentimenti però delle volte con la politica sei un po' de coccio... :classic_smile:

analogico_09
Inviato
15 minuti fa, carmus ha scritto:

Ma Craxi non si muove di un millimetro, la nave è italiana, il territorio è italiano e gli interessi sono italiani. Alle 6 del mattino Reagan non può far altro che ordinare il ritiro della delta force.

Non solo, Reagan, all'inizo incaSSatissimo.., durante una visita a Roma, o viceversa, disse a Craxi o ad Andreotti, che l'Italia aveva ragione. 

Inviato

@analogico_09 ma disse anche che gliela avrebbe fatta pagare.... quando penso a tangentopoli mi viene qualche sospetto. 

analogico_09
Inviato
9 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Naturalmente... ce ne fosse uno che non si senta unto dal Signore.

Cosa  farebbe presuppore che altri  non possano pensare la medesima cosa, leggendo le cose, fortemente orientate, che frequentemente scrivi ?

Non vorrei mettere becco tra i due, però essere fortemente orientati non significa esere teocratici ovvero radicalmente ed estremisticamente orientati. 

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, carmus ha scritto:

ma disse anche che gliela avrebbe fatta pagare.... quando penso a tangentopoli mi viene qualche sospetto. 

Questa ipotesi non la conoscevo.., Craxi con tangentopoli, Andreotti con la mafia (anche se se la cavò  con poco) il tutto targato CIA? 

widemediaphotography
Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Quella mentalità fascista di rappresentare solo i propri adepti e non i cittadini tutti.  

Non è questione di fare la guerra ad Israele,  ma di comportarsi in modo decente.  

Questa rimane soltanto un’impressione, perché il termine appropriato, per esprimere cose non troppo aderenti  sarebbe diverso... 
La mentalità fascista si manifesta nella pratica con il voler a forza censurare, boicottare o delegittimare moralmente chi esprime idee non allineate con un certo pensiero imposto come politicamente corretto oppure unico. È l’atteggiamento di chi non ammette il pluralismo delle opinioni e vuole mettere a tacere ogni visione diversa. Non a caso, le contromanifestazioni sono quasi sempre organizzate da una sola parte e finiscono regolarmente in scontri con le forze dell’ordine. Ci sta pure chi si spinge  all'estero per impedire che gli altri si esprimano liberamente!

Stiamo però discutendo di altro, e non credo serva aprire un ulteriore OT che finirebbe per spostare l’attenzione e trasformare anche questa discussione in un pretesto per ripetere puntualmente che questo governo è “fascista”, solo perché la democrazia, così com’è, non piace alla minoranza del Paese.
Con le ossessioni non si finisce da nessuna parte, se non contro i muri!

widemediaphotography
Inviato
16 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Non vorrei mettere becco tra i due, però essere fortemente orientati non significa esere teocratici ovvero radicalmente ed estremisticamente orientati. 

Su questo posso darti ragione, ma spesso si è influenzati nell'accogliere sempre e solo pensieri che non appaiono mai fuori dal coro...:classic_smile:

Inviato
51 minuti fa, wow ha scritto:

Il tentativo di criminalizzare tutta la sinistra che, dall'assassinio del suprematista americano, sta conoscendo una fase parossistica, è l'equivalente e, se sta facendo presa sull'elettorato di destra destra, specie se pompata dagli organi di informazione della galassia Angelucci, sta creando non poco imbarazzo tra i moderati.

Mi ero dimenticato il vittimismo ... 

Inviato
13 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Questa rimane soltanto un’impressione, perché il termine appropriato, per esprimere cose non troppo aderenti  sarebbe diverso... 
La mentalità fascista si manifesta nella pratica con il voler a forza censurare, boicottare o delegittimare moralmente chi esprime idee non allineate con un certo pensiero imposto come politicamente corretto oppure unico. È l’atteggiamento di chi non ammette il pluralismo delle opinioni e vuole mettere a tacere ogni visione diversa. Non a caso, le contromanifestazioni sono quasi sempre organizzate da una sola parte e finiscono regolarmente in scontri con le forze dell’ordine. Ci sta pure chi si spinge  all'estero per impedire che gli altri si esprimano liberamente!

Stiamo però discutendo di altro, e non credo serva aprire un ulteriore OT che finirebbe per spostare l’attenzione e trasformare anche questa discussione in un pretesto per ripetere puntualmente che questo governo è “fascista”, solo perché la democrazia, così com’è, non piace alla minoranza del Paese.
Con le ossessioni non si finisce da nessuna parte, se non contro i muri!

però in un governo democratico anche quando si viene eletti da una minoranza degli aventi diritto al voto, ma una maggioranza fra i votanti, il presidente del consiglio e le alte cariche istituzionali dovrebbero rappresentare tutti i cittadini non solo la minoranza che li ha messi lì; io, e con me molti altri, non mi sento rappresentato da questo governo, non mi sento protetto, arrivo persino a pensare di non sentirmi italiano e le dichiarazioni (vittimistiche) della pdc e dei suoi accoliti non mi sembra che vadano nella direzione di farmi cambiare idea. 

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato
3 minuti fa, carmus ha scritto:

però in un governo democratico anche quando si viene eletti da una minoranza degli aventi diritto al voto, ma una maggioranza fra i votanti, il presidente del consiglio e le alte cariche istituzionali dovrebbero rappresentare tutti i cittadini non solo la minoranza che li ha messi lì; io, e con me molti altri, non mi sento rappresentato da questo governo, non mi sento protetto, arrivo persino a pensare di non sentirmi italiano e le dichiarazioni (vittimistiche) della pdc e dei suoi accoliti non mi sembra che vadano nella direzione di farmi cambiare idea. 

Come già scritto più volte è forte il mio dissenso per questo governo, e per  non poche questioni, ma  questo non mi autorizza a definirlo "fascista", termine di cui si abusa ogni qualvolta che qualcosa dall'altra parte non aggradi.
La tutela di tutti, compresa la maggioranza che ha deciso di starsene a casa,  non è sacrosanta, ma un obbligo! Tuttavia ci troviamo di fronte ad un provvedimento di Espulsione in attesa di essere ratificato (chi gode dell'immunità è già a casa e non mi risulta che abbia  protestato per essere rimpatriato insieme agli altri). Andava quantomeno menzionato che il Governo ha l'obbligo di salvaguardare in primis l'incolumità di tutti i cittadini, evitando una escalation senza precedenti, verso un Paese che per decenni ha dimostrato di essere   altamente refrattario a qualunque norma del diritto internazionale e altamente infischiante di qualunque risoluzione ONU che lo riguardi!
Qui non mi pare che ci sia stato qualcuno che abbia preso parte "attivamente" alla Flotilla, con cui avrebbe potuto legittimare, con più peso, le proprie convinzioni, perché a discutere dietro una tastiera son boni tutti! Qui, mi spiace ripetermi, pare siano tutti "attivisti" della domenica, ma limitatamente a suon di post. Pertanto i risultati delle proprie rimostranze rimarranno alla storia come delle mere speculazioni per mero calcolo politico!
Quanti  di noi hanno partecipato ai cortei? Qualche  preside, qualche professore legittimato da accompagnare i ragazzi? Di che parliamo?

briandinazareth
Inviato
36 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

ma  questo non mi autorizza a definirlo "fascista", termine di cui si abusa ogni qualvolta che qualcosa dall'altra parte non aggradi.

Io ho parlato di mentalità fascista spiegando nel dettaglio perché e l'esatta questione.  

Non fai un favore ad una buona discussione modificando e semplificando all'eccesso quello che scrivono gli altri

analogico_09
Inviato

Un disegnino elementare come chi lo schizza. Quando si parla di fascismo dei nostri giorni non ci si riferisce direttamente al ventennio mussoliniano bensì agli eredi delle ideologie dell'antico regime rapportate ai tempi e meno virulente all'apparenza non già per elezione bensì per costrizione all'interno di una realtà democratica, nazionale, geopolitica, locale, mondiale, che non sia stato in grado di sradicarlo. 
Si parla di post o neo fascismo che mostra il volto più feroce e somigliante se non anche peggiore alle ideologie delle origini: terrorismo stragismo, golpismo, piduismo e altre forme di eversione tra le più criminali.

Ve ne furono in abbondanza in Italia e la fiamma di queste memorie viene tenuta sempre viva senza perdere tempo a coltivare le ceneri... 

widemediaphotography
Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Io ho parlato di mentalità fascista spiegando nel dettaglio perché e l'esatta questione.  

Non fai un favore ad una buona discussione modificando e semplificando all'eccesso quello che scrivono gli altri

É il tono, e a volte la violenza del linguaggio che non giovano alle discussioni. Non é il tuo caso, in cui rilevo sempre una buona dose di  moderazione e coerenza, ma spesso l'abuso dei termini é ben evidente anche  per i tuoi occhi... Alla luce di questi fatti, questo governo é definibile  fascista? La storia scriverà che per questi fatti il governo si sia comportato da fascista, o che l'accostamento sia servita all'opposizione per cercare solamente di screditarlo?

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82