claravox Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 3 minuti fa, Tronio ha scritto: Una coppia di Opera Grand Callas. Ottime anche loro, le ho sentite qualche anno fa al Roma Hi-Fidelity mi sono piaciute tantissimo. Ottima accoppiata complimenti ancora. 1
shastasheen Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto @Blec Nessuna fisima, procedo con la mia richiesta visto che mi sembra tu non abbia nulla da suggerire.
samana Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Particolare nota di merito per i Dual mono della Unison Research. Ho avuto quasi in concomitanza lo Special Edition (non dual mono ma comunque ottimo) e l’Unico 50 che e’ un dual mono reale. Il miglioramento, co quest’ultimo, e’ netto. Maggiore spazialita ed articolazione con una dinamica stupefacente. Buono anche il Nad s300 sebbene meno raffinato rispetto ad Unison. Un altro dual mono che mi e’ piaciuto non poco e’ stato l’Onix ra135. Si trova a cifre popolari. Per quanto mi riguarda ed a parita’ di prezzo, fra un dual mono ed un integrato normale non avrei nessun dubbio nel preferire il primo. p.s. Stavo per dimenticare,colpevolmente, di citare l’Unison Unico 150. Totale assenza di grana, un dual mono sopraffino. 1 2
shastasheen Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto @Ultima Legione @ Fa piacere che in molti condividiate appieno convinzioni e intuizioni, conosco quel Moon, pilotate da quell'integrato ho acquistato le mie QLN da Di Prinzio, gran bella coppia, anzi trio... purtroppo un pelo fuori budget... Grazie comunque!
shastasheen Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto Qualcuno ha contezza degli integrati dual mono Atoll? Grazie
Boris Lametta Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 10 ore fa, gucce65 ha scritto: Primare I30 Perfettamente d'accordo macchina eccellente e non particolarmente costosa. . 1
Sonnyblues Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto per rimanere in Italia altro ottimo integrato è il Norma IPA 140 1
homesick Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto @shastasheen A trovarlo usato ci sarebbe anche l'italiano Monrio MC 207 https://www.tnt-audio.com/ampli/monrio_mc207.html
Blec Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 4 ore fa, Tronio ha scritto: Non è così. Vero che contano anche gli altri aspetti elencati, vero che avendone la possibilità due monofonici a parità di tutte le altre caratteristiche sarebbero ancora meglio, ma come ricorda anche @Ultima Legione @ (ottimo peraltro il Moon) in un integrato la configurazione dual mono non solo incide moltissimo sulle prestazioni ma è anche segno che il produttore non ha voluto risparmiare su un aspetto fondamentale della progettazione. Se vogliamo dirla tutta, un amplificatore stereo idealmente nascerebbe dual mono ma poi molto spesso per ragioni puramente economiche (non c'è altro motivo in quanto dal punto di vista prestazionale è ovviamente deleterio) si cerca di mettere a fattor comune tutto il possibile (alimentazione in primis) per abbattere i costi. Alle mie orecchie , e per le mie esperienze no , o almeno molto poco. Se poi si è più interessati alla costruzione interna , con due trasformatori in quanto la si ritiene migliore , più completa , più accattivante esteticamente , sono concorde. Ho sia due finali monofonici che finale stereo della stessa serie stesso marchio , all'ascolto ci sono differenze marcate davvero percepibili ? No. Più che altro è autosuggestione , anche la mia. Ma parlo per le mie esperienze , mi sembrava di averlo già scritto.
Blec Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 13 ore fa, maxxx ha scritto: Nad S300 Fatto bene, suona bene Con tutti i difettucci annessi che si porta dietro.
Blec Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Questo è dual mono ? No , eppure riproduce in modo eccellente , è uno dei tanti , solo un esempio.
Blec Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto E questo ? No , eppure ha un dettaglio , una grazia , un bilanciamento tonale , una separazione , che altri (pure dualmono) non hanno.
Moderatori paolosances Inviato 30 Agosto Moderatori Inviato 30 Agosto Non capisco perché, a domanda specifica, non si risponda in modo consequenziale.
Blec Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, paolosances ha scritto: Non capisco perché, a domanda specifica, non si risponda in modo consequenziale. Se ti riferisci a me. Pubblico solo la mia esperienza , se non è gradita non interverrò più.
Tronio Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 31 minuti fa, Blec ha scritto: all'ascolto ci sono differenze marcate davvero percepibili ? No. Più che altro è autosuggestione Lapalissiano affermare che si tratti solo della tua esperienza: se tu non le percepisci e molti altri dicono di percepirle non si tratta di certo di verità assolute. Invece è abbastanza ovvio che la spiegazione più probabile sia che tu non sei in grado di coglierle, ma non questo è affatto grave: la cosa più importante in fondo è sempre che ciascuno trovi piacevole l'ascolto con il proprio impianto. PIù che altro sei palesemente OT: l'opener chiede suggerimenti su integrati dual mono e tu gli propini una sequela di modelli che non lo sono? Sarebbe come se qualcuno chiedesse consigli sull'aquisto del prossimo giradischi e gli si proponessero una sequela di streamer...
Blec Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, Tronio ha scritto: Lapalissiano affermare che si tratti solo della tua esperienza: se tu non le percepisci e molti altri dicono di percepirle non si tratta di certo di verità assolute. Invece è abbastanza ovvio che la spiegazione più probabile sia che tu non sei in grado di coglierle, ma non questo è affatto grave: la cosa più importante in fondo è sempre che ciascuno trovi piacevole l'ascolto con il proprio impianto. PIù che altro sei palesemente OT: l'opener chiede suggerimenti su integrati dual mono e tu gli propini una sequela di modelli che non lo sono? Sarebbe come se qualcuno chiedesse consigli sull'aquisto del prossimo giradischi e gli si proponessero una sequela di streamer... Non sono ot , cerco solamente di esporre gli argomenti , di spiegare il mio punto di vista. Dunque , tu dici che gli amplificatori finali od integrati che siano con circuitazione completamente e "realmente" dual mono "suonano" (che poi non suonano , ma riproducono) sono superiori. Non per me. E ti pongo un' esempio pratico. Quale dovrebbe essere la peculiarità importante di un dual mono ? - Maggiore separazione tra i canali , va bene , ma di quanto? 3o 4db ? All'atto pratico , difficilmente percepibile , soprattutto se si tratta di un set-up disposto in ambiente domestico , in cui la stanza , la disposizione delle casse , le casse stesse (che non hanno risposta identica , in termini di db , ma stanno entro un certo margine +- 2db) E altri fattori , risonanze , riflessioni , ecc.
Blec Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 21 minuti fa, Tronio ha scritto: Lapalissiano affermare che si tratti solo della tua esperienza: se tu non le percepisci e molti altri dicono di percepirle non si tratta di certo di verità assolute. Invece è abbastanza ovvio che la spiegazione più probabile sia che tu non sei in grado di coglierle, ma non questo è affatto grave: la cosa più importante in fondo è sempre che ciascuno trovi piacevole l'ascolto con il proprio impianto. PIù che altro sei palesemente OT: l'opener chiede suggerimenti su integrati dual mono e tu gli propini una sequela di modelli che non lo sono? Sarebbe come se qualcuno chiedesse consigli sull'aquisto del prossimo giradischi e gli si proponessero una sequela di streamer... Sto solamente scrivendo e cercando di far capire con parole mie , e tramite le mie esperienze (ma non solo) che il pensare al dual-mono come caratteristica di reale oggettiva superiorità prestazionale , (per me) è non corretto e veritiero. E' solo un punto di vita. Non mi sembra di essere ot. Vorrei solo far capire all'autore della discussione , che (per me) non ci sono verità assolute. E con questo buon proseguimento , non interverrò più.
Armando Sanna Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Credo che abbiate dimenticato un classico tra i classici Electrocompaniet EC1 , costa il giusto tra l’usato e suona anche bene …😉 1
Messaggi raccomandati