Vai al contenuto
Melius Club

Rega Exact molto bassa sul disco

Messaggi raccomandati

Inviato

@explorerdue io sono per la restituzione in garanzia, prima di tutto. Se poi il negoziante risponde picche, si vedrà una strada alternativa. Fai un passo per volta. 

Inviato

@releone71 se il negoziante risponde picche, e sono sicuro on lo farà, si manda raccomandata con ricevuta di ritorno o pec, chiedendo la restituzione dei soldi e minacciando danni e lettere di avvocato. Una raccomandata costa pochi euro, ha valore legale, e fa miracoli coi cialtroni. 

Inviato

@bic196060 si può anche fare, a patto che il negoziante abbocchi. Diversamente, vallo a dimostrare il difetto di fabbricazione. L'inghippo nasce dal non aver ispezionato la testina davanti al negoziante. Se la questione dovesse andare oltre la raccomandata, diventerebbe storia lunga e dall'esito incerto. 

@mozarteum vorrebbe dare il legale un suo parere sulla questione? 

Inviato

@releone71 ma cosa stiamo dicendo? Il cantilever è diritto non ha preso nessuna botta. È fuori asse e spanciano a causa della sospensione, che non è in alcun modo raggiungibile dall'utente. Se dai una botta alla testina, spezzi o pieghi il cantilever, alla sospensione ci fai baffo. Non se ne discute neppure. 

E aggiungo, usare l'espressione il negoziante abbocchi mi suona offensiva verso l'acquirente, che sicuramente ha pagato con soldi non difettati. Io proprio non capisco certi interventi di questo 3d.

Inviato
56 minuti fa, explorerdue ha scritto:

Scusa ma quindi per te non è un problema di sospensione?

Come fai a dire che sia un problema di sospensione?

Quello che si vede è che non è in asse 

Difficile dire il motivo 

Devi togliere la terza vite e ruotare un po' la testina in modo che il canfilever sia parallelo allo shell 

Ma il problema non è tanto il cantilever quanto la testina che come l'hai montata non è parallela al disco 

Inviato
40 minuti fa, explorerdue ha scritto:

ma il cantilever resterebbe storto e basso

Il canfilever non è basso 

Inviato
18 minuti fa, bic196060 ha scritto:

usare l'espressione il negoziante abbocchi mi suona offensiva verso l'acquirente

Abbocchi alla raccomandata. Non sto dicendo che ci sia dolo da parte dell'utente, anzi sono convinto che la testina nasca difettosa. Il problema è andarlo a dimostrare, se il negoziante non si fa intimorire dalla raccomandata. E allora che si fa? Si va a causa? Si invoca una perizia tecnica? Per 400 euro di testina si finisce con lo spendere molto di più. 

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Personalmente cercherei la strada della sostituzione presso il negoziante dove l'ho acquistata, in caso di esito negativo mi informerei per strade alternative (riparatori) se la spesa fosse troppo alta, la cestinerei e cancellerei Rega dall'elenco fornitori...(personalmente l'ho già fatto)

Inviato
3 ore fa, Cano ha scritto:

Spendi di più del costo della testina 

Io l'ho fatto su una Denon DL 160 e ho speso meno di 100 euro.

Inviato

@Cano niente ristilatura. Avevo storto il cantilever cercando di rimontare la protezione. Assurdo, ma vero.

Comunque anche la Exact in questione credo abbia un problema di cantilever

Inviato

Carissimi, grazie a tutti per i consigli ed il supporto. Siccome ho paura che con il negoziante non riuscirò a spuntarla, ho già portato la testina a far vedere da uno bravo a Torino. Lunedì mi dirà qualcosa anche se su due piedi mi ha detto che il cantilever sembra storto e ruotato, non piegato. Se così fosse potrebbe essere una cavolata... vedremo

Inviato
23 minuti fa, luke_64 ha scritto:

Comunque anche la Exact in questione credo abbia un problema di cantilever

Lo ha sicuramente 

È evidentemente storto 

Ma non ha solo quello 

3 minuti fa, explorerdue ha scritto:

Siccome ho paura che con il negoziante non riuscirò a spuntarla

Ma perché?

Quando l'hai presa?

Inviato
10 minuti fa, Cano ha scritto:

Quando l'hai presa?

Presa più di un mese fa ma montata solo 3 gg fa perchè avevo lavori in casa e non ho avuto il tempo ed il modo di farlo prima. Ad ogni modo adesso è nelle mani di un professionista che lunedì la osserva al microscopio e mi dirà che cos'ha. a quel punto vi aggiornerò ed andrò all'attacco con il negoziante.

Inviato

@explorerdue però prima di spendere soldi potevi sentire il negoziante 

È ampiamente in garanzia