Vai al contenuto
Melius Club

Rega Exact molto bassa sul disco

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, explorerdue ha scritto:

Presa più di un mese fa

La confezione era sigillata?

Inviato

@Cano attenzione, per ora non spendo nulla, l'ho portata a far vedere per capire cos'ha. Ho anche sentito il negoziante che ha già messo le mani avanti dicendo che l'avevo danneggiata io montandola. 

@buranide confezione sigillata

Inviato
24 minuti fa, explorerdue ha scritto:

Ho anche sentito il negoziante che ha già messo le mani avanti dicendo che l'avevo danneggiata io montandola

Può anche capitare ma se si sicuro di non averla danneggiata insisti 

Inviato

@Cano insisterò soprattutto se avrò la conferma che trattasi di difetto di fabbrica

Inviato

confezione sigillata

il negoziante che ha già messo le mani avanti dicendo che l'avevo danneggiata io montandola. 

Allora a questo punto evita di portarla indietro, la deformazione che ha 'impresso' la testa della vite nel corpo della testina è ben evidente, come è evidente che è stata alterata la planarità della superficie di accoppiamento con il braccio. Prendila con filosofia, puó capitare, l'esperienza torna sempre utile in futuro per non ripetere gli errori.

Inviato

Già...fra le altre cose la testina riporta i segni della forzatura dovuta all'eccessiva coppia di serraggio. Bisognava usare le rondelline in teflon. Causa persa col negoziante. Speriamo il professionista riesca a rimediare con poco impegno... 🤞

Inviato

Potresti provare a rivolgerti all'importatore. Mi è capitato di trovare maggiore comprensione in chi ha molto più da perdere del singolo negoziante da una cattiva pubblicità. Se sei sicuro di non aver danneggiato tu lo stilo (questo il tuo tecnico potrà dirtelo) farei valere le mie ragione morali più che giuridiche con chi ha a cuore il buon nome di un marchio. Quando ebbi il problema con l'RB300 fu l'importatore Audiograffiti che mi sostituì il braccio mentre il negoziante  si rifiutava di ammettere il difetto...

Inviato
1 ora fa, explorerdue ha scritto:

Lunedì mi dirà qualcosa anche se su due piedi mi ha detto che il cantilever sembra storto e ruotato, non piegato. Se così fosse potrebbe essere una cavolata... vedremo

Se rileggi i post e poi conti quanti, qui, ti hanno detto la stessa, identica, cosa .... ma si sa, suvvia, mai fidarsi di un gruppetto di attempati pensionati tirasera, meglio affidarsi "al professionista, oh, uno bravo!" ... avanti savoia, ciao, ciao, fiducia nel prossimo ... mah.

Inviato

@explorerdue la testina ha un anno di garanzia.

Rivolgiti all’assistenza ufficiale in Italia. Sono molto cortesi e disponibili:

LASA SNC, Via Colombo,47 29122 Piacenza PI/CF 01122670332 tel/fax 0523606513 

Inviato

Ma la testina la hai montata col braccio montato?

Serrandola in quel modo secondo me hai rovinato anche il braccio.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, explorerdue ha scritto:

Ho anche sentito il negoziante che ha già messo le mani avanti dicendo che l'avevo danneggiata io montandola. 

Ecco ...e ci ricolleghiamo ai suggerimenti che ho indicato più su e questo a mio avviso vale per tutti noi appassionati; trattandosi di testine se prese nuove in negozio fisico controllare sempre avanti al venditore che cantilever e diamante siano a posto, se le magagne si presentano a casa non c'è onestà da parte dell'acquirente che tenga.

Inviato

@tapesrc mi spiace che tu ti possa sentire offeso dalla mia decisione di aver portato la testina da un professionista, riconosciuto come bravo e valido anche su questo forum, in modo che potesse darmi un parere sul da farsi. Tra l’altro è proprio sulla base di quanto è stato scritto in questo post che ho deciso di rivolgermi a qualcuno di esperto che potesse eventualmente salvare il salvabile. Quindi ringrazio di nuovo tutti per l’aiuto che mi hanno dato, anche in privato. Spero che nessun altro si sia sentito offeso.

Inviato

Vi aggiorno che, a seguito dell'analisi visiva fatta dal professionista a cui ho fatto vedere la testina, ho deciso di chiamare l'assistenza ufficiale Rega Italia a cui manderò la testina nei prossimi giorni. Molto gentili, ma non so cosa ne uscirà.

Inviato
Il 19/6/2021 at 20:09, tapesrc ha scritto:

Se rileggi i post e poi conti quanti, qui, ti hanno detto la stessa, identica, cosa .... ma si sa, suvvia, mai fidarsi di un gruppetto di attempati pensionati tirasera, meglio affidarsi "al professionista, oh, uno bravo!" ... avanti savoia, ciao, ciao, fiducia nel prossimo ... mah.

guarda che in questo 3d sono state dette le cose più disparate, in totale contraddizione l'una con l'altra, non c'e' da stupirsi se uno si trova un pò disorientato.

E comunque, in un forum siu Internet si raccolgono pareri "anonimi" non sai mai con chi hai a che fare (e non è che non si veda eh...).

Ognuno fa la tara con i propri criteri.

Inviato

@bic196060 non ho ulteriori commenti da fare, se non ribadire i concetti espressi nel post del 19 u.s., a fronte del quale, ho provveduto a cancellare i miei suggerimenti, onde lasciare all'utente piena libertà di scelta al fine di risolvere la problematica da Lui evidenziata.

Cordialmente 🖐️

Inviato
4 ore fa, explorerdue ha scritto:

Molto gentili, ma non so cosa ne uscirà.

Ovviamente, rimani con loro di avvisarti qualora ritenessero che la testina non può essere riparata/sostituita in garanzia. Non sia mai che procedano direttamente alla riparazione e presentino il conto. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Carissimi, volevo dirvi che l’assistenza ufficiale Rega (LASA) mi ha sostituito la Exact con una nuova in quanto palesemente difettosa. Sono stati gentilissimi e serissimi.

Ringrazio tutti per il supporto morale e materiale nel risolvere questa “rogna”. Nel weekend monterò la nuova testina, ovviamente verificandone prima le condizioni, e vi farò sapere.

• Melius 1