Luca44 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Qui il modello esatto a confronto con i due inferiori, devi proprio cercare le 6.2 REF vecchie , non le ultime con sigla simile ( hanno scritto tipo Unihifi prima di 6.2 reference) , che costano di più e sono, pare, peggiori. Da qualche parte ho il link del negozio dove le vendevano a 399€ , te lo cerco , sperando ci siano ancora.
Luca44 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre ... Niente , sono arrivate nuove a non meno di 497 € la coppia , più o meno lo stesso anche da Amazon... Finita l'offerta a 399€... Ci farei un pensierino lo stesso e dedicherei solo 100 € all'ampli , sull'usato se ne trovano di buonissimi quella cifra o anche in classe d nuovi .
piergiorgio Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre se la mancanza del telecomando per il volume non è un problema, un paio di monitor attivi da cercare nell'usato; Dynaudio, Adam, KRK, Yamaha, JBL, Focal, ecc.; ce n'è per tutti i gusti, cerca qualcosa vicino a te così le puoi ascoltare. Con 500€ puoi trovare già degli ottimi oggetti, io ho delle piccole dynaudio bm5a pagate 350€ che suonano alla grande e non c'è bisogno di sub per avere buoni bassi. 2
mastergiven Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Io vorrei dar via uno Yamaha AS201 e delle Wharfedale Diamond D220. Nel caso interessino scrivimi.
redhot104 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: se la mancanza del telecomando per il volume non è un problema, un paio di monitor attivi da cercare nell'usato; Dynaudio, Adam, KRK, Yamaha, JBL, Focal, ecc.; ce n'è per tutti i gusti, cerca qualcosa vicino a te così le puoi ascoltare. Con 500€ puoi trovare già degli ottimi oggetti, io ho delle piccole dynaudio bm5a pagate 350€ che suonano alla grande e non c'è bisogno di sub per avere buoni bassi. Occhio però coi i near monitor, è vero che suonano molto bene ma sono stancanti e mancano un po' di hi-fi
Felis Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 4 minuti fa, redhot104 ha scritto: Occhio però coi i near monitor, è vero che suonano molto bene ma sono stancanti e mancano un po' di hi-fi Questa cosa che sono stancanti è falsa. È proprio il contrario, sono fatti per essere usati per ore senza procurare fatica di ascolto.
piergiorgio Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 3 ore fa, redhot104 ha scritto: Occhio però coi i near monitor, è vero che suonano molto bene ma sono stancanti e mancano un po' di hi-fi dipende...io ho elencato diversi marchi che rispettano diverse le preferenze e i gusti di ognuno; posso affermare che le mie dynaudio non sono affatto stancanti, utilizzano i tw esotec presenti in realizzazioni più costose (non so se sono ancora utilizzati su modelli attuali) come ad esempio le focus: avevo le 140 e le ho sostituite con queste ottenendo le stesse prestazioni ad una frazione del prezzo. Non so cosa intendi per mancanza di hi-fi...anzi questi si avvicinano più all'hi-fi, intesa come riproduzione dal vivo, della gran parte dei diffusori 'home' o my-fi. Se invece mi parli di KRK e JBL posso dire che sono un pò più stancanti e 'dirette', e forse ci metterei anche Yamaha, per quello che ho potuto ascoltare; Adam sono assolutamente deliziose (A5 e A7, queste però fuori budget) col tw a nastro. Mi riferisco, per tutte le considerazioni fatte, a modelli economici rientranti più o meno nel budget del nostro amico. 1
Nacchero Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre @valerio_ghi mi viene in mente che a Bologna da Daniele Hifi ci sono le mie ex Dynaudio Xeo 2. Diffusori incredibili per prestazioni/dimensioni. Ci vuole però la sorgente.
Luca44 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 20 ore fa, redhot104 ha scritto: Occhio però coi i near monitor, è vero che suonano molto bene ma sono stancanti e mancano un po' di hi-fi Come tutte le cose dipende, dipende dalla sorgente, dal tipo di casse amplificate, anche tra quelle dichiarate monitor esistono n impostazioni, ce n'è per tutti i gusti e per tutti gli utilizzi 1
redhot104 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Si, non. Ile o denigrare i near monitor, solo puntualizzare che alcuni (ad esempio Yamaha NS e hs sono fatti solo per quel tipo di ascolto e risultano speso affaticanti nel prolungato. Da una ventina d'anni come monitor in studio ho delle Yamaha hs5 mentre i main dell'home theatre sono delle B&W 801fd, direi che ho una certa esperienza di monitor. Le 801 fanno parte anche di uno dei due impianti stereo per l'ascolto "serio"
ildoria76 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre Il 01/09/2025 at 12:03, valerio_ghi ha scritto: Lonpoo LP-42 Appena prese, la verione S finale (attive) per il mio desktop pc
ildoria76 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre @valerio_ghi il mio consiglio dato che non hai fretta e dovrai acquistare a pezzi è di andare sul vintage, certo ci vorrà tempo nel scegliere bene ma nel tuo caso potresti avere delle grosse soddisfazioni
FedeZappa Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre @valerio_ghi Nell’usato: - Tannoy Platinum b6, 260€ su subito - Creek Evo, 330€ trattabili (proposta di acquisto) su ebay. Sfido a trovare di meglio come rapporto q/p/anni sulle spalle.
Messaggi raccomandati