Vai al contenuto
Melius Club

Impianto "triste budget" ....

Messaggi raccomandati

Inviato

Qui il modello esatto a confronto con i due inferiori, 

devi proprio cercare le 6.2 REF vecchie , non le ultime con sigla simile ( hanno scritto tipo Unihifi prima di 6.2 reference) ,  che costano di più e sono, pare,  peggiori. 

Da qualche parte ho il link del negozio dove le vendevano a 399€ , te lo cerco , sperando ci siano ancora.

Inviato

... Niente , sono arrivate nuove a non meno di 497 € la coppia , più o meno lo stesso anche da Amazon... Finita l'offerta a 399€... Ci farei un pensierino lo stesso e dedicherei solo 100 € all'ampli , sull'usato se ne trovano di buonissimi  quella cifra o anche in classe d nuovi . 

piergiorgio
Inviato

se la mancanza del telecomando per il volume non è un problema, un paio di monitor attivi da cercare nell'usato; Dynaudio, Adam, KRK, Yamaha, JBL, Focal, ecc.; ce n'è per tutti i gusti, cerca qualcosa vicino a te così le puoi ascoltare. Con 500€ puoi trovare già degli ottimi oggetti, io ho delle piccole dynaudio bm5a pagate 350€ che suonano alla grande e non c'è bisogno di sub per avere buoni bassi.

• Melius 2
mastergiven
Inviato

Io vorrei dar via uno Yamaha AS201 e delle Wharfedale Diamond D220.

Nel caso interessino scrivimi.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

se la mancanza del telecomando per il volume non è un problema, un paio di monitor attivi da cercare nell'usato; Dynaudio, Adam, KRK, Yamaha, JBL, Focal, ecc.; ce n'è per tutti i gusti, cerca qualcosa vicino a te così le puoi ascoltare. Con 500€ puoi trovare già degli ottimi oggetti, io ho delle piccole dynaudio bm5a pagate 350€ che suonano alla grande e non c'è bisogno di sub per avere buoni bassi.

Occhio però coi i near monitor, è vero che suonano molto bene ma sono stancanti e mancano un po' di hi-fi

Inviato
4 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Occhio però coi i near monitor, è vero che suonano molto bene ma sono stancanti e mancano un po' di hi-fi

Questa cosa che sono stancanti è falsa. È proprio il contrario, sono fatti per essere usati per ore senza procurare fatica di ascolto.

piergiorgio
Inviato
3 ore fa, redhot104 ha scritto:

dipende...io ho elencato diversi marchi che rispettano diverse le preferenze e i gusti di ognuno; posso affermare che le mie dynaudio non sono affatto stancanti, utilizzano i tw esotec presenti in realizzazioni più costose (non so se sono ancora utilizzati su modelli attuali) come ad esempio le focus: avevo le 140 e le ho sostituite con queste ottenendo le stesse prestazioni ad una frazione del prezzo.

Non so cosa intendi per mancanza di hi-fi...anzi questi si avvicinano più all'hi-fi, intesa come  riproduzione dal vivo, della gran parte dei diffusori 'home' o my-fi.

Se invece mi parli di KRK e JBL posso dire che sono un pò più stancanti e 'dirette', e forse ci metterei anche Yamaha, per quello che ho potuto ascoltare; Adam sono assolutamente deliziose (A5 e A7, queste però fuori budget) col tw a nastro.

Mi riferisco, per tutte le considerazioni fatte, a modelli economici rientranti più o meno nel budget del nostro amico.

• Melius 1
Inviato

@valerio_ghi mi viene in mente che a Bologna da Daniele Hifi ci sono le mie ex Dynaudio Xeo 2. Diffusori incredibili per prestazioni/dimensioni. Ci vuole però la sorgente. 

Inviato
20 ore fa, redhot104 ha scritto:

Come tutte le cose dipende, dipende dalla sorgente, dal tipo di casse amplificate, anche tra quelle dichiarate monitor esistono n impostazioni, ce n'è per tutti i gusti e per tutti gli utilizzi 

• Melius 1
Inviato

Si, non. Ile o denigrare i near monitor, solo puntualizzare che alcuni (ad esempio Yamaha NS e hs sono fatti solo per quel tipo di ascolto e risultano speso affaticanti nel prolungato.

Da una ventina d'anni come monitor in studio ho delle Yamaha hs5 mentre i main dell'home theatre sono delle B&W 801fd, direi che ho una certa esperienza di monitor.

Le 801 fanno parte anche di uno dei due impianti stereo per l'ascolto "serio"

Inviato
Il 01/09/2025 at 12:03, valerio_ghi ha scritto:

Lonpoo LP-42

Appena prese, la verione S finale (attive) per il mio desktop pc

Inviato

@valerio_ghi il mio consiglio dato che non hai fretta e dovrai acquistare a pezzi è di andare sul vintage, certo ci vorrà tempo nel scegliere bene ma nel tuo caso potresti avere delle grosse soddisfazioni

Inviato

@valerio_ghi

Nell’usato:

- Tannoy Platinum b6, 260€ su subito 

- Creek Evo, 330€ trattabili (proposta di acquisto) su ebay.

Sfido a trovare di meglio come rapporto q/p/anni sulle spalle.