pinktriangle Inviato Lunedì alle 15:45 Inviato Lunedì alle 15:45 salve volevo chiedere se avete notizie di un ampli finale in kit proposto da audio review ...ormai piu di trentanni fa ---magari il numero della rivista o qualche foto ...grazie
Tronio Inviato Lunedì alle 16:58 Inviato Lunedì alle 16:58 @pinktriangle ce n'erano diversi in realtà: il primo era il "The Audio Amp" sui numeri 20-21-22-23. Poi nei primi anni '90 c'era un kit quasi su ogni numero: dando una rapida occhiata alle copertine ad esempio ho trovato finali a valvole o stato solido sui numeri 118, 122, 124, 131, 135, 142 e 143. Probabilmente ce ne saranno stati anche altri...
walge Inviato Lunedì alle 17:19 Inviato Lunedì alle 17:19 @pinktriangle uno dei più importanti fu il Smart Audio configurabile in differenti modi Progetto di Montanucci, ingegnerizzato da Claudio Perna ( che considero tra i migliori in sssoluto, non è più con noi purtroppo) e il mio contribuito a latere Forse è cquello Walter
pinktriangle Inviato Martedì alle 01:17 Autore Inviato Martedì alle 01:17 un ringraziamento per le risposte
Luca44 Inviato Martedì alle 09:47 Inviato Martedì alle 09:47 @pinktriangle Il The Smart Audio Driver era davvero ottimo, ho avuto modo di ascoltarlo in 2-3 versioni differenti ( non mie purtroppo), sia in versione da pochi watt in classe A , lo standard in classe AB e quello per il pilotaggio in corrente . Un gran progetto, forse sottostimato non essendo frutto di un brand affascinante.
Questo è un messaggio popolare. walge Inviato Martedì alle 18:05 Questo è un messaggio popolare. Inviato Martedì alle 18:05 @Luca44 fu un progetto entusiasmante. Poteva essere configurato: - classe A - classe AB - in corrente - a ponte - con crossover interno molto compatto e divinamente ingegnerizzato. Purtroppo si perse il materiale che avevo lasciato ad Audioreview. Montanucci ne ha uno sulla scrivania, funzionante Nel corso degli anni qualcuno mi contattò per qualche check e qualche rara riparazione. Ebbi molte richieste per riprendere quel progetto. Che tempi!!!!!!!!!!! Walter 3
Luca44 Inviato Martedì alle 18:27 Inviato Martedì alle 18:27 17 minuti fa, walge ha scritto: Purtroppo si perse il materiale che avevo lasciato ad Audioreview. Che materiale si perse ? Il progetto dovrebbe essere tutto nei vari numeri di Audioreview o c'era altro ? Ricordo con le cassettine in D'Appolito "Ottoparlante", e col sub "Uovo Silente" quanto suonassero bene! Erano tutti kit di Audioreview dell'epoca, davvero favolosi ! Diciamo che per il sub potevano complicarsi meno la vita ma volevano il minimo delle risonanze interne e fecero quel mobile complesso da costruire e rifinire.
walge Inviato Martedì alle 18:33 Inviato Martedì alle 18:33 @Luca44 se parliamo dello Smart vennero presentati in un secondo momento il Pico speaker ed il Millisub Il materiale comprendeva la pcb, i trafo, il contenitore custom che realizzò Hifi2000 L'interno dello Smart Parliamo del 1997!!!!!!!!!!!!!! 1
Luca44 Inviato Martedì alle 18:48 Inviato Martedì alle 18:48 10 minuti fa, walge ha scritto: Pico speaker ed il Millisub Si, li ricordo ma io ascoltai gli altri diffusori in versione tutta tornita, in occasione di qualche Roma Audio Show. Ne realizzai anche qualche esemplare, ma col mobile parallelepipedo, assieme a mio cognato. Ne possiedo un solo esemplare attualmente. Purtroppo non realizzai l'ampli, volevo comprarne uno giä fatto poi mi son distratto con altre cose e...
Luca44 Inviato Martedì alle 18:54 Inviato Martedì alle 18:54 @pinktriangle Se hai molta pazienza, essendo in vacanza or ora, al mio rientro ho tutti gli articoli se nessuno nel frattempo dovesse averteli forniti .
pinktriangle Inviato Martedì alle 19:09 Autore Inviato Martedì alle 19:09 @Luca44 @Luca44 ti ringrazio ...non ho premura ...
jaguarissimo Inviato Mercoledì alle 21:36 Inviato Mercoledì alle 21:36 a proposito di kit di audioreview, ricordo l'ottimo audio control unit pre a valvole doppio telaio davvero ben suonante
walge Inviato Giovedì alle 05:20 Inviato Giovedì alle 05:20 @jaguarissimo in quel progetto ero molto coinvolto Si parti’ dalla versione passiva seguendo le teorie delle interazioni deboli per poi arrivare alla linea attiva a valvole con il telaio alimentatore separato grande lavoro e grande soddisfazione Walter
teramusic Inviato Giovedì alle 06:01 Inviato Giovedì alle 06:01 39 minuti fa, walge ha scritto: @jaguarissimo in quel progetto ero molto coinvolto Si parti’ dalla versione passiva seguendo le teorie delle interazioni deboli per poi arrivare alla linea attiva a valvole con il telaio alimentatore separato grande lavoro e grande soddisfazione Walter Ricordo di aver imparato molto dalla lettura, direi studio, degli articoli relativi al progetto!! 1
walge Inviato Giovedì alle 07:56 Inviato Giovedì alle 07:56 @teramusic fu poi sviluppata la scheda fono a valvole che doveva essere installata a fianco di quella linea Claudio Perna fece un miracolo di ingegnerizzazione Rimase un unico esemplare Ad uno degli ultimi Top Audio(serio) passò allo stand di Audio Ken Ishiwata e vedendo il pre aperto rimase almeno 10 min a guardare e poi chiedere alcune info Purtroppo quel prototipo si è perso enon ho idea di dove sia Walter 1
Luca44 Inviato Giovedì alle 08:49 Inviato Giovedì alle 08:49 @walge ma il progetto fu pubblicato, mi pare almeno di ricordare che il phono apparve sulla rivista.
Gustavino Inviato Giovedì alle 11:03 Inviato Giovedì alle 11:03 On 9/2/2025 at 8:33 PM, walge said: @Luca44 se parliamo dello Smart vennero presentati in un secondo momento il Pico speaker ed il Millisub Il materiale comprendeva la pcb, i trafo, il contenitore custom che realizzò Hifi2000 L'interno dello Smart Parliamo del 1997!!!!!!!!!!!!!! stk come driver ?
Messaggi raccomandati