cowboy Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @JohnLee certo che resiste!! Vai tranquillo, comunque non andarci troppo pesante, quando usi l'idropulitrice stai un po più lontano. E i miei complimenti per l'acquisto!!!
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Esiste anche il lavaggio a mano fatto dall'autolavaggio e non dal proprietario.
cowboy Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @JohnLee comunque io vado di lavaggio a mano, come shampoo uso un mafra shampoo +cera, funziona molto bene, una sciaquata con idropulitrice per ammorbidire, una abbondante schiuma e vai di olio di gomito, poi risciacquo finale con idropulitrice e acqua ionizzata....
bost Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 ...all'autolavaggio, con 5 gettoni totali, massimo 6 lavo l'auto: prima lavaggio con lancia insaponata, poi passaggio spazzola (sempre una lancia dalla cui spazzola esce detersivo). Poi risciacquo acqua osmotica ( quella normale lascia aloni). A volte un'ultima passata di lancia con cera calda...il fatto è che la lavo mah, è da un bel po'...fa caldo...
oscilloscopio Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Mai avuto ne tempo ne voglia di lavare a mano l'auto...rulli e via...
Rimini Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @bost Alla fine però asciugo con la pelle di daino. La cera se lasciata asciugare da sola rimane opaca.
bost Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 1 ora fa, Rimini ha scritto: Alla fine però asciugo con la pelle di daino @Rimini si certo, dimenticato di scrivere...
_Diablo_ Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Da quella volta che mi sono rigato la macchina lavandola a mano ho sempre lavato a rulli. Mi sembra di poter affermare che il fatto che graffino l'auto sia un po' un luogo comune. Sono solo stato attento a non andare in autolavaggi vecchi e puzzollenti. 7€ lavaggio speed asciugatura con panno e aspiratura se ho voglia. Tanto il giorno dopo piove sempre.
andrea1972 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 pelle di daino, una sciacquata per ammorbidire, acqua osmotica, una insaponata.........ma le vostre auto che vi han fatto di tanto male per meritare questo? con quello che costano poi............................. 1
qzndq3 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 2 ore fa, _Diablo_ ha scritto: Da quella volta che mi sono rigato la macchina lavandola a mano Pietruzza finita nella spugna, avrai tirato giù un bel po' di Santi... 1
_Diablo_ Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Non solo, anche gli spazzoloni dei self (non sempre si ha il posto dove lavarsi l'auto) sono pericolosi con quei manici e tubi che vanno a strusciarsi dove non devono, sempre. Diciamo che le moderne spazzole lavano meno bene ma il grosso lo fanno e sono tendenzialmente più sicure.
_Diablo_ Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Ecco uno spot che è fatto bene ti fa pure sentire in colpa 😂
Rimini Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Qui confrontano un lavaggio a mano fatto in modo approssimativo con uno a spazzole fatto bene. La vernice più che rigata sembra 'spazzolata'. 😄 Personalmente comincio lavando approfonditamente tutta l'auto con la lancia a pressione (come fanno anche negli autolavaggi con le spazzole) e solo dopo inizio ad insaponare con la spugna. Ma credo che voi facciate altrettanto. 😉
qzndq3 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 ora fa, Rimini ha scritto: Ma credo che voi facciate altrettanto. Due secchiate di acqua sui vetri, poi vetril oppure ammoniaca diluita. Mi guardo bene dal toccare la carrozzeria, altrimenti mi tocca lavarla tutta. Non è mia intenzione perculare, detesto davvero lavare l'auto. 🤣 Mio padre sosteneva che l'auto dovesse essere trattata meglio della moglie, per molti anni ho fatto anche io così, poi ho limitato le mie attenzioni alla meccanica in modo maniacale, e agli interni per una questione igienica.
Rimini Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @qzndq3 In parte è una rottura ma una volta finita e pulita per bene, anche dove nessun rullo potrà mai arrivare (neanche i lavagisti manuali si prendono certe cure), beh dopo è una libidine! ….che dura per i primi 500 metri! 😂
oscilloscopio Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 I primi tempi lavavo a mano la moto..poi mi sono rotto anche di quello...😁
qzndq3 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 2 ore fa, Rimini ha scritto: ….che dura per i primi 500 metri! 😂 Già 🤣 Quando io lavo l'auto piove, proprio perchè l'ho lavata.😄
Messaggi raccomandati