_Diablo_ Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Ecco uno spot che è fatto bene ti fa pure sentire in colpa 😂
Rimini Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Qui confrontano un lavaggio a mano fatto in modo approssimativo con uno a spazzole fatto bene. La vernice più che rigata sembra 'spazzolata'. 😄 Personalmente comincio lavando approfonditamente tutta l'auto con la lancia a pressione (come fanno anche negli autolavaggi con le spazzole) e solo dopo inizio ad insaponare con la spugna. Ma credo che voi facciate altrettanto. 😉
qzndq3 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 ora fa, Rimini ha scritto: Ma credo che voi facciate altrettanto. Due secchiate di acqua sui vetri, poi vetril oppure ammoniaca diluita. Mi guardo bene dal toccare la carrozzeria, altrimenti mi tocca lavarla tutta. Non è mia intenzione perculare, detesto davvero lavare l'auto. 🤣 Mio padre sosteneva che l'auto dovesse essere trattata meglio della moglie, per molti anni ho fatto anche io così, poi ho limitato le mie attenzioni alla meccanica in modo maniacale, e agli interni per una questione igienica.
Rimini Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @qzndq3 In parte è una rottura ma una volta finita e pulita per bene, anche dove nessun rullo potrà mai arrivare (neanche i lavagisti manuali si prendono certe cure), beh dopo è una libidine! ….che dura per i primi 500 metri! 😂
oscilloscopio Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 I primi tempi lavavo a mano la moto..poi mi sono rotto anche di quello...😁
qzndq3 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 2 ore fa, Rimini ha scritto: ….che dura per i primi 500 metri! 😂 Già 🤣 Quando io lavo l'auto piove, proprio perchè l'ho lavata.😄
andrea1972 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 7 ore fa, Rimini ha scritto: Ma credo che voi facciate altrettanto. direi proprio di no🙄
Rimini Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Quando io lavo l'auto piove Potresti farti pagare per questo! 😄 @andrea1972 Come immaginerai, serve per togliere tutta la polvere, sabbia, ecc. prima di cominciare a 'massaggiare' la vernice. 😁
andrea1972 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 2 ore fa, Rimini ha scritto: Come immaginerai, serve per togliere tutta la polvere, sabbia, ecc. prima di cominciare a 'massaggiare' la vernice ma non togli un bel niente. insomma, se sei tipo da pelle di daino, shamppo con cera, lancia ad alta pressione e spugna, e chicca del lucida cruscotti spray, siete messi male, le vostre auto. è tutto codificato, il detailing negli ultimi 10 anni ha fatto un bel passo in avanti con la tecnica e sopratutto con i prodotti, quelli di ultima generazione veramente ottimi.
maverick Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 A me sembra veramente esagerato il video in cui lavare l'auto a mano equivale a passare la vernice con la carta vetrata. Suvvia, non diciamo sciocchezze. A meno che non ci siano pietruzze microscopiche spazzolate quasi "a secco", (ma basta stare un attimo attenti e magari usare 2 secchi più piccoli, uno prima e uno dopo il risciacquo), ... mai visto rigature simili. E anche i rulli di oggi, se l'impianto è ben mantenuto, non fanno niente di grave, almeno per la mia esperienza, mai avuto danni. Condivido l'osservazione sul miglioramento, negli ultimi anni, del detailing e dei prodotti specifici. Un'oretta ogni 2 mesi per passare un polish e una buona cera, e l'auto moderna si mantiene perfetta, liscia e lucida come nuova.
Rimini Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @andrea1972 Non ho capito bene, quando hai la macchina sporca vai direttamente sotto i rulli?
KIKO Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Sulla spider, rigorosamente a mano. Oltre ad essere un buon esercizio fisico, alla fine mi fa male dappertutto, dalle spalle alle ginocchia con quel su e giù fra cerchi e tetto. Non lo faccio spesso ma quando lo faccio è completo, anche la cremina per l'interno in pelle. Quello primaverile prevede l'uso di polish, quello d'autunno inoltrato di cera. Ammoniaca diluita per vetri e specchi. Idropulitrice+buon aspiratore+buoni prodotti+panni in microfibra. Risultato assicurato, componente essenziale, olio di gomito, l'ho cercato ma non lo vendono.
andrea1972 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 23 ore fa, Rimini ha scritto: Personalmente comincio lavando approfonditamente tutta l'auto con la lancia a pressione (come fanno anche negli autolavaggi con le spazzole) e solo dopo inizio ad insaponare con la spugna. io cito questa affermazione, quindi parliamo di lavaggio a mano. niente di meglio che far danni. allora si che è meglio il rullo.
andrea1972 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 12 ore fa, Rimini ha scritto: vai direttamente sotto i rulli? saran più di 20 anni che non uso i rulli. sentir sbattere su tutta la macchina quelle spazzole, mi si rizzano i peli.
Rimini Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 13 minuti fa, andrea1972 ha scritto: quindi parliamo di lavaggio a mano. niente di meglio che far danni. allora si che è meglio il rullo. Ok, allora cosa consigli?
Messaggi raccomandati