Jump to content

Parliamo di monopattini

Guru
 Share

Recommended Posts

io son giovane e . spero , in moto , di farne cadere uno , di quelli idioti , e che si faccia male ................... 

entrano contromano a velocità assurde e se non ti sposti , giù maledizioni

vanno contromano sui marciapiedi e , se non ti fai d a parte , male parole

esci dal box e , sempre contromano , sui marciapiedi , se non li vedi , ancora maledizioni

etc etc

ancora un pò e , in moto , gli rifilo un calcettino ..... basta pochino , vanno pure senza casco

• Melius 2

Questa volta mi associo ai conservatori. Ne limiterei la circolazione alle piste ciclabili, divieto assoluto di utilizzo nelle strade aperte al traffico veicolare e divieto assoluto di utilizzo nelle aree pedonali. Fine della storia.

lo giuro ! , non ho ancora rifilata nemmeno una ......... pedatina .............

certo che sul Pubblico Passeggio , area pedonale o , massimo , ciclabile , quando passeggi e te ne trovi uno che ti sfiora ad almeno 30 kmh e sorride , altrochè voglia di rifilare una ........ pedatina .............. che viene

Paperinik2021
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Questa volta mi associo ai conservatori

Non è questione di conservatori o progressisti. E' che se uno di quegli imbecilli ti si infila sotto la macchina, ti ritrovi nei guai grossi.

1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non è questione di conservatori o progressisti.

Aborro l'innovazione del monopattino elettrico, totalmente. Più conservatore di così 🙂 😉

2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' che se uno di quegli imbecilli ti si infila sotto la macchina, ti ritrovi nei guai grossi.

Sono dei decerebrati, non solo degli imbecilli: svoltano / cambiano corsia senza segnalarlo, son instabili, ti tagliano la strada, sorpassano facendo zig-zag tra le auto in colonna ti si piazzano in mezzo alla strada in salita a 20km/h bloccando il traffico. Quando dopo 15 minuti di coda riesci a sorpassarli ti vien voglia di inchiodare, solo che poi ti sporcano l'auto. 😄

• Haha 1

7 minuti fa, domenico80 ha scritto:

pur se fermo

Se eri fermo e addirittura fermo ad un semaforo rosso, nessuno può darti colpe. Se non sono indiscreto, cosa è successo?

7 minuti fa, domenico80 ha scritto:

A volte mi chiedo se proprio non cerchino volutamente il sinistro

Uhmmm rischiando la vita? Dovrebbero essere davvero degli aspiranti suicidi.

@qzndq3

Barriera Genova , Piacenza , in auto con un amico , Fiat 128 , auto sua , guidava lui , chiaro , iniziava a fare l'agente di comemrcio , siamo fermi ad un incrocio , semaforo rosso , in attesa del verde ;

un tizio , assai traballante , passa a destra , in bici , perde il controllo , cade sul cofano e sbatte con la nuca contro i perni dei tergicristallo ;

ambulanza

Dopo 3 gg decede in ospedale

Omicidio colposo x Vittorio , il mio amico , patente sospesa x 12 mesi .

Il tizio era etilista cronico , non nuovo a simili episodi , cioè cadere con la bici e soccorso con ambulanza

A Brescia i testimoni di chi in bici , al semaforo , sbatte appositamente contro la gomma del furgone fermo ad un incrocio in attesa di girare a destra o sinistra  sono ricorrenti ........

si cade ed il testimone certifica che il furgone è partito senza accorgersi del ciclista , paesani entrambi ..... trauma cranico o 1 dito della mano rotto .... 2,000 / 2600 € e tutti felici , autista furgone escluso

@domenico80 Il primo caso è davvero un caso strano, non ci sarebbero stati nemmeno gli estremi per la sospensione della patente. Oltretutto con la tua testimonianza che era comunque valida.

42 minuti fa, domenico80 ha scritto:

A Brescia i testimoni di chi in bici , al semaforo , sbatte appositamente contro la gomma del furgone fermo ad un incrocio in attesa di girare a destra o sinistra  sono ricorrenti ........

si cade ed il testimone certifica che il furgone è partito senza accorgersi del ciclista , paesani entrambi ..... trauma cranico o 1 dito della mano rotto .... 2,000 / 2600 € e tutti felici , autista furgone escluso

Perchè probabilmente l'autista del furgone non ha voglia di imbarcarsi in una causa. Superare a DX un furgone che sta svoltando a DX, è contro ogni regola ed è facilmente dimostrabile quanto accaduto, bastano due foto.

Comunque rompersi un dito prima di una simulazione a me sembra paradossale. A scanso di problemi mi terrò lontano da Brescia 😉 

Certo la circolazione dei monopattini va disciplinata. Andiamo però piano a parlare di velocità assurde, questi mezzi non superano i 25 km/h.

19 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Il primo caso è davvero un caso strano, non ci sarebbero stati nemmeno gli estremi per la sospensione della patente. Oltretutto con la tua testimonianza che era comunque valida.

non saprei , anche se io finii in tribunale a testimoniare , ma , i tribunali ..........

Tuttavia , altro caso :

due ragazzini si rincorrono in vespa su una comunale ed escono sparati sulla provinciale senza guardare

il primo passa , casco in testa , era da poco obbligatorio , tra 2 auto , il secondo , casco al gomito , centra l'auto di mio cugino , la seconda

elisoccorso , deceduto prima dell'arrivo a Parma

tribunale , il giudice :

< le hanno sospesa la patente ? > .. < no > , risponde il mio parente 

< ah >

, il giudice 

< allora  sospesa 1 anno >

nonostante la testimonianza di un atuomobilista presente al sinistro

26 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Perchè probabilmente l'autista del furgone non ha voglia di imbarcarsi in una causa. Superare a DX un furgone che sta svoltando a DX, è contro ogni regola ed è facilmente dimostrabile quanto accaduto, bastano due foto.

il ciclista viene dalla direzione opposta il furgone che , x svoltare , sta < di traverso > nell'incrocio  .......

semaforo verde

autista in attesa di passare

il ciclista centra la ruota del furgone , non forte , ma tanto da cadere 

ed il testimone del ciclista .............

sì , far causa , ma .............. con un testimone ostile ?

28 minuti fa, Guru ha scritto:

Certo la circolazione dei monopattini va disciplinata. Andiamo però piano a parlare di velocità assurde, questi mezzi non superano i 25 km/h.

li taroccano

@domenico80 Assurdo.

Una decina di anni fa un ragazzino in bici ha centrato i fa l'auto di mia moglie facendosi molto male e finendo in ospedale con un bel po' di traumi/fratture. I carabinieri hanno fatto le rilevazioni del caso e sentito i testimoni. Mia moglie non è stata nemmeno chiamata a testimoniare e l'assicurazione di famiglia dei genitori ha ripagato tutti i danni. Il ragazzino fortunatamente si è ripreso. 

Pochi anni fa mentre mia moglie stava posteggiando un ciclista si è infilato a DX nello spazio tra l'auto di mia moglie e le altre auto posteggiate. Accortosi dalla cavolata fatta ha inchiodato scivolando con buona parte del copro sotto l'auto. Auto e bici neanche un graffio, il ciclista si è fratturato una clavicola. Mia moglie ha richiesto l'intervento dell'ambulanza e dei carabinieri che una volta arrivati, prima dell'ambulanza, hanno cazziato il ciclista e la cosa è finita lì.

Nel '87 un mio collega stirò con concorso di colpa un anziano in bici, non gli ritirarono la patente, ma l'auto finì sotto sequestro. Venne condannato con la condizionale, ma ricordo che non gli venne ritirata la patente.

che dire ?

ad ogni modo io , sia in auto che in moto , quando ho semaforo verde rallento sempre ............ non vorrei inkasinarmi .

Ti dico che , se non fossi finito io in tribunale a testimoniare e sentita la sospensione della patente , non ci crederei : Vittorio x 1 anno , patente sospesa , fece guidare l'auto dalla sorella x poter lavorare , mah .................

Altainefficienza

@qzndq3 "Ne limiterei la circolazione alle piste ciclabili"

Ehi, io ci vado con la bici in ciclabile, quelli sono dei pazzi che non hanno nulla da stringere in mezzo alle gambe quando accelerano e frenano, non li voglio neanch'io. Ma come fanno a far circolare certi aggeggi? Possibile che in nome di vendere qualcosa possano riempire le strade con questa roba?

Un saluto,

Piero