ediate Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 18 ore fa, Bentley Boy ha scritto: anche se il cambio a 5 marce non mi è sembrato del tutto adeguato) E pensa se avesse avuto in dotazione il loro cambio automatico: vai a 80 e il motore urla come se andassi a 160. Orribile. Poi, per dire, la nuova CH-R è graziosa, sempre un po' in stile manga, ma meglio della precedente. Bisogna vedere però come si comporta il motore e il cambio "simil-CVT" ma non credo che sia cambiato granchè rispetto alla Corolla Cross che ho avuto modo di provare.
LeoCleo Inviato 14 ore fa Autore Inviato 14 ore fa 2 ore fa, ediate ha scritto: vai a 80 e il motore urla come se andassi a 160 Ma come cacchio le guidate ste povere a Toyota?! Penso male, con la batteria sempre scarica. A 80 all’ora io fatico a tenerlo accesso perché gira così basso che tende a spegnersi e a farmi andare in solo elettrico (un errore che molti principianti commettono).
Armando Sanna Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 5 ore fa, ediate ha scritto: E pensa se avesse avuto in dotazione il loro cambio automatico: vai a 80 e il motore urla come se andassi a 160 Vorrei farti una domanda, ma tu una Aygo X con il cambio CVT la possiedi oppure l’hai provata solo qualche volta ? Grazie in anticipo
Bentley Boy Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa La versione automatica non l’ho presa in considerazione per varie ragioni: innanzitutto una delle molle che hanno scatenato il desiderio di possesso e’ stato il tetto apribile, e la Aygo che ho preso era una km zero in pronta consegna: quindi prendere o lasciare. Poi, pur abitando a Milano, l’auto in città la utilizzo pochissimo: nella bella stagione scooter, nella brutta mezzo pubblico, e comunque l’auto non mi occorre per lavoro. In più, ho avuto in passato, ed ho tutt’ora auto automatiche (la Bentley…), anche moderne (Golf VII con DSG e Porsche 997 Mk 2 con PDK), ma alla fine preferisco cambio e frizione. Un po’ come preferisco il sopporto fisico alla liquida… 😁 in ogni caso, il cambio automatico della Aygo è un CVT tradizionale, concettualmente simile al Variomatic delle DAF degli anni sessanta e settanta, mentre le Toyota ibride montano un cambio ben più sofisticato e concettualmente diverso, denominato E-CVT. un saluto, BB
Armando Sanna Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Bentley Boy Ovviamente non avevo rivolto la domanda a te, ma comprendo una scelta diversa da quella nostra optata per la famiglia, per noi la city car con cambio automatico è un must di chi la usa frequentemente per spostamenti in città e tangenziali intasate ( anche io vivo a Milano). Come te per spostarmi prediligo mezzi pubblici come la metro, se zone poco raggiungibili moto, dell’auto visto gli innumerevoli chilometri percorsi ne ho la nausea se posso la scanso o faccio volentieri il passeggero, tranne per i lunghi viaggi dove corre l’obbligo di guida per trasportare persone, cose e non ultimo il cane … Un cordiale saluto
Messaggi raccomandati