Vai al contenuto
Melius Club

Uccidere pur di consegnare la merce

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

@Jack Quindi la ragione puo' portare all' omicidio o al procurare lesioni?

Inviato

Gli viene contestata anche l'aggravante di fuga da luogo di incidente (è stato trovato in autostrada) oltre ad aver imboccato contromano per uscire l'entrata destinata ai tir. Come già dicevo, dieci secondi di follia con un costo carissimo, anche per lui. 

Niente giustifica tutto ciò, neanche le presunte rate del camion. 

Se per ipotesi avesse trovato un incidente che bloccava la strada per ore (come avviene spesso, purtroppo) che avrebbe fatto? Sarebbe passato sopra alle altre auto? 

Ad ogni modo tutto ciò mi provoca solo una grande tristezza. 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Quindi la ragione

No la rabbia. Anche avere un tir da pagare e una famiglia da mantenere manda fuori di testa se ti impediscono di farlo quando non c’entri nulla con la bega in corso.

Perché non lo hanno lasciato passare? 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se per ipotesi avesse trovato un incidente che bloccava la strada per ore (come avviene spesso, purtroppo) che avrebbe fatto?

Ma non era un incidente. Era un gruppo di persone che volevano impedirgli di svolgere le sue attività. 
Io non giustifico ma comprendere il suo stato psicologico lo comprendo.

5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ad ogni modo tutto ciò mi provoca solo una grande tristezza. 

Questo lo condivido molto. 

Inviato

@Jack ribadisco la questione, perché secondo me ha senso proprio dal punto di vista psicologico.

Se si fosse trovato in colonna per ore con la strada bloccata per motivi X, che avrebbe fatto? (considerando che permaneva il problema della consegna e delle rate del camion).

Non é che magari di fronte al sindacalista nordafricano gli sia scattato qualche meccanismo mentale in più? 

Me lo domando, non è un'accusa. 

Inviato

@Velvet si ci sta anche quello. Quando si perde il lume della ragione ci sta qualsiasi cosa. 
Non van bene I blocchi, non van fatti. Soprattutto se hai davanti un bestione da 70 tonnellate con 600cv nel muso. 
Quel blocco non avrebbe portato un centesimo di aiuto ma tanto rischio di trovare un esasperato. 
Non è il primo camion che forza un blocco sindacale. È successo diverse volte nei blocchi autostradali per esempio. 

GianGastone II
Inviato

@Jack Perche pure gli altri sono nella stessa condizione, e lui ne ha ammazzato uno probabilmente perdendo la testa. Non e' la norma e non e' giustificabile mai investire qualcuno se non forse per fuggire a un pericolo.

Inviato

@GianGastone II e appunto. 
Io non mi metterei di fronte ad un tir con un disperato come me a bordo che vuole passare

GianGastone II
Inviato

@Jack Mettiti nei panni del disperato. Scattano meccanismi che qui tranquilli come siamo non possiamo immaginare.

E attyenzione che non siamo nei '70 con tutte le implicazioni ideologiche di allora, oggi e' disperazione pura. Dal dipendente al padroncino.

Inviato

A proposito: 

cosa vuol dire che la vittima era “un delegato sindacale a tempo pieno” come ho letto. Chiedo

Muddy the Waters
Inviato
11 ore fa, tigre ha scritto:

Tu che dai i melius all'altro troll per far breccia sulle menti deboli del forum non ha prezzo.

Vedi tigre, siete pieni di boria come yuppetti ai tempi dei paninari....

Il dramma è che io vi perculo per divertimento, voi invece siete proprio così. 

GianGastone II
Inviato

@Jack I blocchi sono a cascata della disperazione, quando lavori senza orari, tutele di legge previste, minimo, per uno sputo di retribuzione, sei cotto mentalmente e fisicamente il blocco e' frutto di questo. Abbiamo voglia di dire agli affamati che devono pazientare l' ora del rancio che non si sa se arriva.

Lo ha spiegato molto chiaramente Andp65 in un suo intervento piu' su.

GianGastone II
Inviato
2 minuti fa, bluesman74 ha scritto:
11 ore fa, tigre ha scritto:

Tu che dai i melius all'altro troll per far breccia sulle menti deboli del forum non ha prezzo.

Vedi tigre, siete pieni di boria come yuppetti ai tempi dei paninari....

Il dramma è che io vi perculo per divertimento, voi invece siete proprio così. 

In questo forum menti deboli merita l' Oscar per la comicita'.

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

In questo forum menti deboli merita l' Oscar per la comicita'.

Benpensanti boriosi tormentati dal peccato commesso sotto la doccia. 

Inviato

@bluesman74 eh ma che noioso che sei peró… e svecchiamo un po’ sto personaggio sennò chi ti scrittura più, su impegnati

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...