Vai al contenuto
Melius Club

Uccidere pur di consegnare la merce

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, Jack ha scritto:

No la rabbia. Anche avere un tir da pagare e una famiglia da mantenere manda fuori di testa se ti impediscono di farlo quando non c’entri nulla con la bega in corso.

Perché non lo hanno lasciato passare? 

Oh signur!!  Tutto questo per un  ritardo di un'ora o due dici?  

Inviato

@andpi65 cosa ne sai te che penali aveva sulle consegne o quante ne doveva fare prima di smontare per il riposo di legge?

Eppoi ti pare che uno che ha uno scazzo con la sua ditta e debba sentirsi autorizzato a bloccare il lavoro ad uno che non c’entra?

ma scherziamo?

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

cosa ne sai te che penali aveva sulle consegne o quante ne doveva fare prima di smontare per il riposo di legge?

Io sò che esistono ore di guida ed ore di riposo dalla guida e per questo esiste il cronotachigrafo per chi per lavoro guida un camion da dipentende o conto terzi.

Ognuno ha "i suoi scazzi", che per ognuno son legittimi, ma non credo possano esser un valido motivo   per "stirare" sotto il camion uno che fà un picchetto fuori.  Poi fai te perchè sinceramente, sebbene abbiamo molte visioni comuni su altre cose, in questo caso  faccio  proprio fatica a seguirti nel voler trovare giustificazioni e/o attenuanti .

Inviato
1 ora fa, CarloCa ha scritto:

quando gli dici alt polizia e quello non si ferma che fai?

Gli spari di solito se scappa, dovevano quindi sparare anche ai manifestanti al picchetto analogo in un altro magazzino Lidl quando hanno aggredito i poliziotti che facevano strada ai camion per permettergli di guadagnare l’uscita?  

Inviato
20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ognuno ha "i suoi scazzi", che per ognuno son legittimi, ma non credo possano esser un valido motivo   per "stirare" sotto il camion uno che fà un picchetto fuori. 

Certo, ci mancherebbe pure, ma non esiste neppure un valido motivo perché dei manifestanti lo blocchino nella ditta perché stanno picchettando e perché la polizia invece di farli strada blocchi lui dando ragione a chi sta commettendo un reato, sinceramente mi chiedo come si possano fare certe scelte indossando la divisa…

Va da se che i tempi di guida e riposo devono essere rispettati, ma do per scontato che nel caso specifico lo siano ovviamente.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

comunque ci vuole poco a capire che al tipo gli è partito un embolo per lo stress e che piaccia o no

ne verrà tenuto conto nel processo. 

Questo lo dici tu, se permetti io la vedo diversamente. Poi ne riparliamo trà un pò di mesi , o anni  e vediamo chi sbagliava.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Gli spari di solito se scappa,

Se vuoi un tappetto rosso per finire in un cella a  vedere il sole a scacchi direi che è la strada giusta! .

• Thanks 1
Inviato
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché la polizia invece di farli strada blocchi lui dando ragione a chi sta commettendo un reato, sinceramente mi chiedo come si possano fare certe scelte indossando la divisa…

Se era una domanda ti rispondo in due righe dicendo cosa avrei fatto io ( e cosa facevo ) in casi  simili. Prima cosa si evita che le cose degenerino e non ci siano danni a persone , si media con quelli fuori ( se  fan un blocco passivo, perchè se usano armi  li carichi e li porti via senza passare dal via) cercando di alleggerire il clima ( cosa affatto semplice in certi contesti)  e nel frattempo li si identica o filma per un proseguo avvisi garanzia. Non mi sarei mai sognato di arrivare ed usare la forza, io almeno.

• Thanks 1
Inviato

@andpi65 Ma tu pensi che questi qui si siano mai ritrovati,sia da una parte o dall altra.Vanno solo di teoria.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, nixie ha scritto:

.Vanno solo di teoria.

Esatto, ma anche nella discussione si teorizza un po' troppo

• Thanks 1
Inviato

io veramente ho fatto anche la parte pratica.

Inviato

Nessuno lo nega,ma contare sulle dita di un vecchio falegname non fà statistica.

Inviato

non farà statistica, ma è indicativo. ovvero che se le cose sono organizzate come si deve gli incidenti è più difficile

che capitino. 

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

ho fatto anche la parte pratica.

Ti ho risposto su questo,l organizzazione non ci entrava per niente.

Inviato

@nixie ma che ne sai tu nixie?... dai troppe cose per scontate, troppi stereotipi. È la seconda volta che dai troppo per scontato con me neh...

Io mi son fatto 6 mesi di Beirut su campi minati e scoppi di scontri a mitragliate tra fazioni di ogni razza e noi in mezzo a separarli.

Sei mesi. Di giorno facevo saltare fornelli di mine ed inesplosi e di notte stavo in postazione a tenere a bada teste di cazzo molto ma molto più teste di cazzo di quanto di possa immaginare.

Inviato

Comunque non se ne esce:

io ritengo che non si ammazza la gente che mi blocca il camion, e fin qui saremmo tutti d’accordo.

Ma io ritengo grave che si blocchi il camion di un operatore che non c’entra e gravissimo che la polizia non abbia sgomberato la strada al primissimo accenno di blocco. E non averlo fatto darà forza e legittimazione ad altre teste calde che riterranno di rifarlo finché non incontreranno un altro matto che prenderà il tir e sfonderà a forza.

Direi che altro da aggiungere non ne ho. 

Inviato

@Jack però quella è la guerra gli operai non sono i nemici. Meno male che nessuno di voi è addetto all'ordine pubblico se no ci volevano i camion con le bare.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge