maurodg65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Se vuoi un tappetto rosso per finire in un cella a vedere il sole a scacchi direi che è la strada giusta! . Perché quando si scappa all’alt della Polizia non si spara? Bene, ne prendo atto.
Jack Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @CarloCa cosa c’entra? io rispondevo a nixie che mi scambia sempre per un minchione qualsiasi che sta dietro ad una tastiera... Per sgomberare un gruppetto di facinorosi che sta andando oltre basta un po’ di intervento deciso, mica il fucile. Il fatto che secondo voi un contratto non rispettato e delle condizioni di lavoro che non piacciono si possono regolare con la violenza di un blocco al lavoro di chi non c’entra. Questo è il fatto... e finché lo si scrive su un forum vabbeh pace ma quando lo pensano tutori dell’ordine mi preoccupo molto. 1
maurodg65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 15 minuti fa, Jack ha scritto: Ma io ritengo grave che si blocchi il camion di un operatore che non c’entra e gravissimo che la polizia non abbia sgomberato la strada al primissimo accenno di blocco. Appunto, ma non bastasse dove la polizia ha cercato di fare strada ai camion in uscita si è arrivati ad aggressore i poliziotti, ma se va bene così anche alle forze dell’ordine direi che quanto prima le aziende è giusto che delocalizzino, Lidl se vuole vendere in Italia non può ma le altre certamente si.
CarloCa Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Jack non è una violenza lo faceva pure Ghandi. @Jack non è una violenza lo faceva pure Ghandi.
andpi65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 11 minuti fa, Jack ha scritto: Ma io ritengo grave che si blocchi il camion di un operatore che non c’entra e gravissimo che la polizia non abbia sgomberato la strada al primissimo accenno di blocco. E non averlo fatto darà forza e legittimazione ad altre teste calde che riterranno di rifarlo finché non incontreranno un altro matto che prenderà il tir e sfonderà a forza. Tu la vedi bianco o nero ma se vuoi mantenere l'ordine e la pace sociale non funziona così. Un'ora o due di picchetto non fan fallire ne la ditta ne il camionista.Ritengo viceversa grave l'azione del camionista. Non sò come altro dirtelo Paolo, sinceramente.
maurodg65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Non mi sarei mai sognato di arrivare ed usare la forza, io almeno. Il punto è se i manifestanti bloccano l’attività dell’azienda, cosa fanno le forze dell’ordine? Passi per un giorno di blocco, amen, ma per un mese di picchetto facciamo chiudere l’azienda? 1
maurodg65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 minuto fa, CarloCa ha scritto: non è una violenza lo faceva pure Ghandi. Ecco paragonare i SiCobas a Ghandi ci mancava, ora non manca più nulla! 😄 1
andpi65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 55 minuti fa, nixie ha scritto: Ma tu pensi che questi qui si siano mai ritrovati, Non sò , certo a legger certi interventi il dubbio forte viene!
CarloCa Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @maurodg65 ma il picchetto era nemmeno due ore perché dici un mese?
CarloCa Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @maurodg65 scusa se non mi spiego bene ma io non paragono i cobas al grande Ghandi dico solo che l'ostruzionismo lo faceva anche lui non so se lo ha inventato lui.
maurodg65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 3 minuti fa, CarloCa ha scritto: ma il picchetto era nemmeno due ore perché dici un mese? Era un esempio per dire che una giornata di blocco un’azienda la sopporta un mese no, le forze dell’ordine dovrebbe garantire all’impresa di poter lavorare quindi dovrebbe intervenire sui manifestanti. Poi nel caso specifico è stato bloccato un padroncino mi pare di aver capito, quindi era diverso.
Jack Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Bene, io quel che penso l’ho scritto più volte. Non abbiatevene a male se ritengo esaurito il 3ad per quanto mi riguarda
CarloCa Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @maurodg65 e allora aspettiamo quando ci sta un picchetto di un mese e vediamo la polizia come agisce perché due ore e un mese penso che sono diversi.
andpi65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 14 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Perché quando si scappa all’alt della Polizia non si spara? Bene, ne prendo atto. Nei film che vi fate quà forse . Scusa la crudezza , non è personale Mauro, però a forza di leggerne ad uno gli esce 1
CarloCa Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @maurodg65 non era un padroncino era dipendente di una fabbrica di surgelati.
StE Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 pubblicata pochi minuti fa in “cosa state ascoltando” mi sembra ci stia bene anche qua.
andpi65 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 57 minuti fa, Jack ha scritto: Il fatto che secondo voi un contratto non rispettato e delle condizioni di lavoro che non piacciono si possono regolare con la violenza di un blocco al lavoro di chi non c’entra. Questo è il fatto... e finché lo si scrive su un forum vabbeh pace ma quando lo pensano tutori dell’ordine mi preoccupo molto. Ti correggo, perchè mi sento chiamato in causa e perchè altrettanto vedo che epistolarmente non ci siam capiti. Proviamo a riportare i fatti alla realtà : Il blocco era passivo, non c'era violenza. Non erano criminali ma lavoratori che manifestavano con un picchetto, illegale quanto vuoi, ma che in un un'ora o due , riporta la calma, si sarebbe risolto . A me in questo contesto ed in altri simili , che ho gia vissuto in prima persona ( te hai fatto 6 mesi a Beirut io 35 anni in mezzo a sti "scazzi" e questi di cui si parla non son stati neppure alla lunga i peggiori che mi son trovato davanti) , preoccupa molto di più invece che si cerchi dall'esterno di giustificare ( e non ci vedo o trovo sinceramente giustificazioni ) il gesto del camionista. 1 1
nixie Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Io mi son fatto 6 mesi di Beirut Cosa tu abbia fatto a Beirut non è che a me frega più di tanto,qui non siamo a Beirut e nemmeno in guerra.
Messaggi raccomandati