Vmorrison Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 @c10m vantaggi baffle infinito, niente riflessioni cancellazioni diffrazioni. svantaggi progettare trattare muro parete 1
c10m Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 @Vmorrison non va a influenzare la profondità della scena? grazie
Vmorrison Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 La profondità è nella registrazione verrà influenzata dalla qualità dei diffusori e non da una installazione professionale a parete. 1
ferrodicavallo Inviato 26 Giugno 2021 Autore Inviato 26 Giugno 2021 la abbey road studios ha cominciato con le b&w 801 matrix e tuttora ha in studio le 800 d3,..lucas negli skywalker sound studios usa b&w serie 800....quind diciamo diffusori monitor,non capisco perchè mai a casa sua uno non li debba usare per ascoltarci la musica,....eppure orde di "audiofili"..quelli bravi a spaccare in due il capello..da sempre hanno bollato questi diffusori come"affaticanti"..con tweeter trapanini,..io invece li trovo divertenti,emozionanti,coinvolgenti...sono diffusori che al momento opportuno con un laser speciale che parte a sorpresa dal tweeter..disintegrano l'audiofiolo con le pantofole di velluto,..la giacca da camera e la poltroncina a scacchi marrone che incautamente gli sta davanti.,...ecco perchè così temute da una grande fetta di "audiofili tipici".
meridian Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Il 23/6/2021 at 12:24, eduardo ha scritto: E allora rilancio: se monitor ha il significato che gli diamo (e che dovrebbe avere), ha senso dichiarare monitor una Rogers (o similari) che e' molto limitata nella risposta in frequenza ? Cosa ci monitoro, solo la voce ? Con le ultime esperienze fatte, per mio conto è sempre questione di che riferimenti si hanno a disposizione . Le Graham 5/9 mi hanno dato, per mesi la sensazione di un buon diffusore monitor, anche per il fatto che i confronti erano con Harbeth e ProAc ,ed in buona parte lo è, poi quando sono arrivate le Daedalus Audio Ulysses, ho capito molte cose, sui limiti, le gibbosità e una sorta di addomesticamento del suono, che le 5/9 presentavano . . . saluti , Dario
Messaggi raccomandati