analogico_09 Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa (Santa Monica, 18 agosto 1936 – 16 settembre 2025) Addio al "Cavaliere Elettrico" - RIP 🌹
spersanti276 Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Maledizione. Uno dei miei preferiti, grande attore e grandissimo uomo. Che dispiacere! Riposi davvero in pace.
Ulmerino Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Se n'è andato uno degli attori più grandi...tra i miei preferiti...R.I.P.
analogico_09 Inviato 18 ore fa Autore Inviato 18 ore fa Ancora con Sydney Pollack, uno dei massimi registi del cinema americano, per il meraviglioso, epico e affascinante affresco filmico "Corvo Rosso non avrai il mio scalpo". Ritengo sia il punto interpretativo più alto, uno dei primi tra i massimi, raggiunto da Robert Redford che diventa simbioticamente il personaggio protagonista - il leggendario Jeremiah Johnson forse realmente esistito - cui dà vita ed anima. Più che una grande interpretazione, particolarmente impegnativa poichè l'attore si ritrova sostanzialmente in solitaria a reggere magistralmente il "peso" di un film enorme. Un'interpretazione di poche parole in quella che è l'arte dell'immagine e della recitazione. 1
samana Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa Spiace molto ma aveva una bella eta’. La Stangata l’avro’ visto una decina di volte da ragazzino, su vhs. L’attore che faceva la parte del truffato mi piaceva assai. Ricordo certe scene di due film dei quali non ricordo il titolo. Una scena in cui Redford spara a beuciapelo su uno che stavano arrestando. Un altro film ambientato a Cuba dove il nostro perde la testa per una ragazza. Qualcuno li ricorda? I titoli dei film intendo.
audio2 Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa 3 minuti fa, samana ha scritto: film ambientato a Cuba havana 1
analogico_09 Inviato 18 ore fa Autore Inviato 18 ore fa 2 minuti fa, samana ha scritto: Spiace molto, ma aveva una bella eta’. Togliendo il "ma" aggiungendo al suo post la virgola lo troverei più "elegante".
analogico_09 Inviato 18 ore fa Autore Inviato 18 ore fa 15 minuti fa, audio2 ha scritto: havana Altro film diretto dal regista Sydney Pollack del grande e duraturo sodalizio
samana Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 20 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Togliendo il "ma" aggiungendo al suo post la virgola lo troverei più "elegante". Probabilmente hai ragione. Sono comunque punti di vista e nelle mie intenzioni non vi era cinismo.
analogico_09 Inviato 17 ore fa Autore Inviato 17 ore fa 11 minuti fa, samana ha scritto: Sono comunque punti di vista e nelle mie intenzioni non vi era cinismo. Ne sono sinceramente certo, figurati, piccolo diversivo di passaggio.
analogico_09 Inviato 17 ore fa Autore Inviato 17 ore fa 38 minuti fa, samana ha scritto: Una scena in cui Redford spara a beuciapelo su uno che stavano arrestando. Non mi sovviene, ricordi più o meno le circostanze.., dove fosse ambientato il film? Redford ne ha girati tanti ma tanti e di molto ma molto belli.., difficile averli visti tutti e ricordare.
samana Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: ricordi più o meno le circostanze.., Credo sia un film risalente agli anni 50 od al massimo ai 60. Lui sara’ stato a malapena sulla trentina ed interpretava la parte di un fuggitivo. Film in bianco e nero. Non ricordo altro.
samana Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa L’ho recuperato. Si tratta del film “La caccia” del 1966. Ci sono pure Marlon Brando e Robert Duvall. Roberta insomma.
analogico_09 Inviato 17 ore fa Autore Inviato 17 ore fa 1 minuto fa, samana ha scritto: Film in bianco e nero. Uhmm, sono certo di non aver mai visto un film in B. e N. con Redford... il film sarà dei '60, il suo primo film accreditato è del 1960 . Questo mi fa ronare in mente un bel film di Robert Mullighan, regista di raffinata sensibilità, ottimo direttore di interpreti: "Lo strano mondo di Daisy Clover", 1965 per il quale Reford vinse il GOlden Globe per il miglior attore debuttante. Non lo rivedo da molto tempo il film credo che strasero proverò ad infornarlo...); ne conservo i ricordi di un giovane Robert Redford figaccio della madonna insieme ad una struggente Natalie Wood. Ah.., come si fa a non nutrire delle nostalgie.., senza rimpianti ma a volte un po' dolorose. Grazie anche per questo a Robert, a Natalie, a Chrtistopher Plummer, altro gigante.. e a tutti i grandi e meno grandi interpreti e registi e loro film con i quali siamo cresciuti credo in ottina salute psichica e ludica e in buona educazione...
samana Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 16 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Uhmm, sono certo di non aver mai visto un film in B. e N. con Redford... il film sarà dei '60, Del ‘66. L’ho visto tanti anni fa ero ragazzo puo’ darsi benissimo che mi confonda sebbene non ne sia convintissimo. Siamo sicuri che la versione a colori non sia una rivisitazione? In Italia da quando si e’ potuto vedere i film a colori?
Messaggi raccomandati