Vai al contenuto
Melius Club

un buon dac da suggerirmi

Messaggi raccomandati

Gustavino
On 10/9/2025 at 6:07 PM, franz_84 said:

@fabbe non c'è dubbio, io ho limitato la mia impressione di ascolto al chip 1543 in modalità NOS, con circuiti essenziali e ridotti al minimo

avendone costruiti anche con n°8  chip 1543 in parallelo direi che remane comunque scarso al confronto di un buon 1541 sempre in Nos....

Link al commento
https://melius.club/topic/26542-un-buon-dac-da-suggerirmi/page/7/#findComment-1756599
Condividi su altri siti

Gustavino
On 5/2/2026 at 9:22 AM, Davide Messina said:

@Vespro rimanendo sui Dac R2R ti consiglio l'accoppiata Laiv Micro Dac + Laiv Micro ddc.

L'accoppiata LAiV Harmony µDAC (micro DAC) e µDDC (micro DDC) crea uno stack desktop compatto di altissimo livello, progettato per massimizzare le prestazioni del segnale digitale prima che diventi musica.

Il Micro Dac e' sui 1190 euro

Il Micro ddc e' sui 999 euro

Con questa accoppiata andresti oltre il concetto del semplice cambio Dac....tanta qualita' sonora in ambito R2R....a 2189 euro 

Collegheresti qualsiasi sorgente digitale al Micro Ddc per poi consegnare un segnale ( in I2S ) di ottima qualita al Micro Dac.

Nella foto li puoi osservare sulla destra impilati.

Come cavo I2S ti consiglio il Tubulus Libentus I2S ( eccellente )

che vedi in foto venduto direttamente dal Costruttore.

Con questa tripletta viaggeresti " molto in alto" ad un prezzo ampiamente entro il tuo budget.

laiv-uddc-udac-thoughts-impressions-v0-0y4gw29ze8we1.jpeg

Avendo provato il Verse non credo proprio che il DCC sia sempre necessario in presenza di una decente u

Usb ,certo reclock ed una I2S non gustano mai .....
Farei prima un buon lineare ma di quelli seri....

Link al commento
https://melius.club/topic/26542-un-buon-dac-da-suggerirmi/page/7/#findComment-1756601
Condividi su altri siti

Il 02/05/2026 at 08:36, federusco ha scritto:

Ciao, puoi dirci qualcosa di più riguardo i dac Audio GD ed il suo distributore Spirit di Torino? Sto guardando il modello Audio-GD R27 Mk2, ha una veste estetica tendente al bruttino, ma la costruzione interna sembra davvero "concreta" ed il prezzo pare molto allettante, parecchio al di sotto di un Denafrips Pontus  ritenuto da molti un prodotto dal rapporto qualità/prezzo molto interessante. Purtroppo in rete non si trova praticamente nulla. Grazie per i contributi di chi conosce meglio il prodotto ed il suo distributore.

Riguardo al DAC non posso che parlarne bene, ho avuto Rockna Wavelink, DCS Bartok, M1, e tutti sono ripartiti, perchè dopo averli sentiti tutti sullo stesso impianto ho capito che le differenze che io sentivo non giustificavano il delta di prezzo, per cui l'R27 è stato la scelta.

Tra l'altro lo stadio di alimentazione rigenerativo, per me molto importante, è di livello assoluto, e visto che alla fine ascoltiamo la corrente che entra meglio sia pulita.

Per la distribuzione conosco molto bene Andrea Ricci, Spirit Torino, ottima persona molto disponiobile ed affidabile.

In caso dovesse servirti contattalo, risponde sempre e trovi i riferimenti sul sito.

Per me un DAC decisamente consigliabile...

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26542-un-buon-dac-da-suggerirmi/page/7/#findComment-1757968
Condividi su altri siti