Vai al contenuto
Melius Club

Cerco cameriere con esperienza, 10 ore al giorno per tre euro l'ora

Messaggi raccomandati

Inviato

No comment !

Pubblico perché sono cose accadute anche a me, offerte di schiavism...Ehm di lavoro,  che anche io ho più volte ricevuto e in qualche caso, per necessità, pure accettato, non si tratta solo di sparate giornalistiche !

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/lavoro-l-offerta-scatena-la-polemica-cerco-cameriere-con-esperienza-10-ore-al-giorno-per-tre-euro-l-ora/ar-AA1MJrw8?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=68cab5f7b1364002b01d6e48fec939f4&ei=66

Inviato

i famosi che dicono che poi non trovano

se paghi da cristiani con orari da cristiani ne trovi finchè vuoi

• Melius 2
Inviato

...occhio che qui un 3-5K al mese sono considerati uno stipendio base da borsellati...:classic_sleep:

esoteria
Inviato

3€ l'ora poiché con esperienza, altrimenti gliene offriva la metà! 💩💩

Inviato

E poi non vogliono il salario minimo a 9€ l’ora. 😏

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

...occhio che qui un 3-5K al mese sono considerati uno stipendio base da borsellati...:classic_sleep:

Non è un problema, se gli altri guadagnano 10-100 ma pure 1 milione di volte più, buon per loro, il problema è se non guadagni neppure quel che serve a pagare l'affitto facendo 200 ore di lavoro al mese , senza tener conto che poi uno dovrebbe pure mangiare e pagare le bollette...

Gaetanoalberto
Inviato
13 minuti fa, Martin ha scritto:

borsellati

Presente!

• Haha 1
Inviato

@iBan69 in gran parte del mezzogiorno basterebbe anche meno ma certo 3 €... Suppongo poi che il contratto...Le tasse...Le ferie...La malattia pagata... Tutte chimere

Gaetanoalberto
Inviato

Ci sarebbe un tema importante:  i cartelli cercano "apprendisti con esperienza".

I ragazzi che vanno a fare i percorsi di "pcto" presso le imprese sono accusati di voler fare poco e la scuola di non insegnare niente.

Si vorrebbe il dipendente perfetto e già pronto al salario minimo.

Si dimentica che questo é impossibile, e che bisogna consentire al dipendente di formarsi nell'impresa.

Serve tempo, ma nessuno sembra concederlo: figuriamoci il salario.

Inviato
46 minuti fa, Luca44 ha scritto:

No comment !

Pubblico perché sono cose accadute anche a me, offerte di schiavism...Ehm di lavoro,  che anche io ho più volte ricevuto e in qualche caso, per necessità, pure accettato, non si tratta solo di sparate giornalistiche !

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/lavoro-l-offerta-scatena-la-polemica-cerco-cameriere-con-esperienza-10-ore-al-giorno-per-tre-euro-l-ora/ar-AA1MJrw8?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=68cab5f7b1364002b01d6e48fec939f4&ei=66

E una fetta di cūlus in salmì vogliamo negargliela al magnanimo datore?

.

5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
19 minuti fa, Martin ha scritto:

borsellati

Presente!

Uè, uè! Si metta in fila, per cortesia.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, UpTo11 ha scritto:

Si metta in fila,

We, rispetto per gli anziani pota!

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si vorrebbe il dipendente perfetto e già pronto al salario minimo

questo purtroppo era vero anche ai tempi miei

però in qualche modo funzionava lo stesso, di solito era gente che aveva amici o parenti nel settore

e qualcosa già trafficava anche se non così professionalmente. adesso prova a farti aiutare da qualcuno

così diciamo al volo, poi se ti vedono come la mettiamo, che hanno fatto le retate anche dei pensionati

che andavano a vendemmiare gratis in cambio di una lauta cena offerta in agriturismo. risultato finale, vigneti

nuovi non meccanizzabili già espiantati.

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

vero anche ai tempi miei

però in qualche modo funzionava lo stesso,

Ma insomma... dalle mie parti chi non aveva voglia di andare a scuola andava a bottega. Paga piccola ma apprendimento assicurato. Poi conto terzi o in proprio ma dignitosi.

Adesso (a volte e dei più furbi) la pretesa è di essere pagati con fondi pubblici per avere manovalanza da scaricare a breve, con la scusa di insegnare.

Ogni tanto per fortuna qualche buona integrazione scuola/impresa

• Melius 1
Inviato

anche queste sono storie all'italiana.

sono imprenditori del piffero.dovrebbero far lavorare solo la moglie e i figli vediamo se si accontantano di 150 euro alla settimana.

sono problematiche che nessuno vuole affrontare seriamente perche non portano i voti del cosidetto lavoro autonomo.

devono continuare a dargli la possibilita di fregare ttutti dai dipendenti allo stato per tante motivazioni che abbiamo pui volte rocordato.

sono del settore lavoro in uno studio di consulenza del lavoro come detto piu volte e voi non immaginate neanche quali

escamotage vengono usati specialmente dai piccoli gestori di attivita commerciali e analoghe per pagare il meno possibile i collaboratori.

quando qualche volta gli ispettori li beccavano gongolavo dalla gioia perche si avverava quello che dicevo a codesti cosidetti imprenditori cioe che non si poteva fare.

ma loro dicevano di non preoccuparmi ed allora favevo firmare loro che erano stati informati dellla non corretta applicazione delle normative

loro firmavano e dicevano che non gliene fregava niente.

qindi niente di nuovo ..............................avanti cosi tanto gli occupati aumentano.

• Melius 2
Inviato
31 minuti fa, Luca44 ha scritto:

@iBan69 in gran parte del mezzogiorno basterebbe anche meno ma certo 3 €... Suppongo poi che il contratto...Le tasse...Le ferie...La malattia pagata... Tutte chimere

Non ho capito, meno di 3 euro?

Inviato

Mia moglie mi da come paghetta 1.75€ l'ora qui nel Mezzogiorno.

Quasi quasi vado a fare il cameriere da quell'imprenditore, gestore del locale, piccolo professionista, ah.. ecco 'nfame.

Chiedo per un amico ma negli altri paesi europei come stiamo messi per situazioni analoghe? 
Tutti schiavisti/neristi altrimenti non arrivano a fine mese sti  'mprenditori o altro?

Inviato

abbiamo di media stipendi bassi, tasse alte e servizi pubblici che fanno schifo.

i messi peggio da noi stanno messi peggio che da altre parti.

Gaetanoalberto
Inviato
41 minuti fa, otellox ha scritto:

dovrebbero far lavorare solo la moglie e i figli vediamo se si accontantano di 150 euro

Guarda che per evitare lo sfruttamento dei parenti hanno dovuto introdurre le norme sull'impresa familiare

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji