Vai al contenuto
Melius Club

LS3/5A, SF Minima o ProAc per un secondo impianto?

Messaggi raccomandati

Inviato

Tannoy Platinum b6 usate, per quell’ampli sono più che sufficienti.

Inviato

@AlbertoL ma le devi spostare spesso o solo per portarle dove poi rimarranno?

Hai un budget?

Ti mando un link in pvt.

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

@AlbertoL ma le devi spostare spesso o solo per portarle dove poi rimarranno?

Hai un budget?

Ti mando un link in pvt.

Portare e lasciare

Inviato

Sono andato sulla sezione riservata alle LS3/5 con molte cose interessanti, ma no ho trovato una comparazione tra Minima e LS3/5, la maggior parte sono opinioni sulle differenze tra i vari produttori e modelli. 

Renato Bovello
Inviato

La Minima FM2 rispetto alla LS3/5A e' decisamente piu' estesa in alto e in basso,ha maggiore tenuta in potenza ( sempre relativa ) ,un piglio piu' moderno e veloce ed e' infinitamente piu' bella MA sulla voce la LS3/5A e' indiscutibilmente migliore. Almeno questo e' il mio parere 

Inviato

Tralasciando la bellezza, mi sembra quindi di capire che per la cameristica e piano sarebbero più adatte delle LS3/5?

Ascolto 30% cameristica, 30% pianoforte, 30% sinfonica e 10% lirica.  

Inviato

@AlbertoL Conosco bene:

ProAc Super Tablette, Sonus Faber Minima FM2, Rogers LS3/5A e la mia personale preferenza va nell'ordinne in cui le ho nominate, tanto che le Tablette, le ho comprate-vendute-ricomprate.

MA imho, le batte tutte la incredibili Fostex GX100MA.

• Melius 1
Inviato

Se si parla di mini, non si puo' non citare tra le migliori le ProAc Response One SC, davvero affascinanti:

0E838326-FCC8-4136-99A4-FB7CA80ACF4F_1_105_c.thumb.jpeg.806060680946615882d0aa572b268d90.jpeg

Inviato
13 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

La Minima FM2 rispetto alla LS3/5A e' decisamente piu' estesa in alto e in basso,ha maggiore tenuta in potenza ( sempre relativa ) ,un piglio piu' moderno e veloce ed e' infinitamente piu' bella MA sulla voce la LS3/5A e' indiscutibilmente migliore. Almeno questo e' il mio parere 

Incredibilmente migliore?

Non sarai un filo esagerando? 

Ascoltando a confronto le ls3 5a con sistemi di qualità molto superiore il medio pare caratteristico ma anche bello ingolfato. 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Incredibilmente migliore?

Non sarai un filo esagerando? 

Ascoltando a confronto le ls3 5a con sistemi di qualità molto superiore il medio pare caratteristico ma anche bello ingolfato. 

Capisco cosa tu intenda dire e non riesco a darti torto pero' " quell'ingolfamento " rappresenta proprio il fascino di quel diffusore perche' gli dona "umanita' " .Come completezza del diffusore  ( completezza relativa ) io preferisco le Minima FM2

Inviato
10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Capisco cosa tu intenda dire e non riesco a darti torto pero' " quell'ingolfamento " rappresenta proprio il fascino di quel diffusore perche' gli dona "umanita' " .Come completezza del diffusore  ( completezza relativa ) io preferisco le Minima FM2

Il fascino di quando ti s ingolfava il motorino negli anni settanta ottanta...

• Haha 1
Inviato

Quindi parliamo di  minidiffusori.  Non dimentichiamolo. Gli ovvi limiti non sono criticabili. Sul versante vintage abbiamo 3/5 minima proac e tablette. Limitiamoci a queste. Le proac e le tablette sono ottime,e più universali. Raggiungono ottimi risultati più facilmente. Le 3/5 e le minima le superano a patto di un impegno maggiore e alla possibilità di set up più invasivi in ambiente. Basta sapere su cosa si può avere a disposizione. Se siete avventurosi e un po’ fuori di testa dalle minima e dalle 3/5 si possono ottenere risultati impensabili per i comuni mortali. Naturalmente imho. 

Inviato

Solo per chiarire: le Tablette sono modello del marchio Proac

Inviato

@Mamo Sì sì. Hai ragione Con proac intendevo le Responce One.