FedeZappa Inviato Sabato alle 00:19 Inviato Sabato alle 00:19 Tannoy Platinum b6 usate, per quell’ampli sono più che sufficienti.
Nacchero Inviato Sabato alle 06:38 Inviato Sabato alle 06:38 @AlbertoL ma le devi spostare spesso o solo per portarle dove poi rimarranno? Hai un budget? Ti mando un link in pvt.
AlbertoL Inviato Sabato alle 08:04 Autore Inviato Sabato alle 08:04 1 ora fa, Nacchero ha scritto: @AlbertoL ma le devi spostare spesso o solo per portarle dove poi rimarranno? Hai un budget? Ti mando un link in pvt. Portare e lasciare
AlbertoL Inviato Sabato alle 14:17 Autore Inviato Sabato alle 14:17 Sono andato sulla sezione riservata alle LS3/5 con molte cose interessanti, ma no ho trovato una comparazione tra Minima e LS3/5, la maggior parte sono opinioni sulle differenze tra i vari produttori e modelli.
Renato Bovello Inviato Sabato alle 18:37 Inviato Sabato alle 18:37 La Minima FM2 rispetto alla LS3/5A e' decisamente piu' estesa in alto e in basso,ha maggiore tenuta in potenza ( sempre relativa ) ,un piglio piu' moderno e veloce ed e' infinitamente piu' bella MA sulla voce la LS3/5A e' indiscutibilmente migliore. Almeno questo e' il mio parere
AlbertoL Inviato Sabato alle 19:10 Autore Inviato Sabato alle 19:10 Tralasciando la bellezza, mi sembra quindi di capire che per la cameristica e piano sarebbero più adatte delle LS3/5? Ascolto 30% cameristica, 30% pianoforte, 30% sinfonica e 10% lirica.
scroodge Inviato Sabato alle 19:22 Inviato Sabato alle 19:22 @AlbertoL Conosco bene: ProAc Super Tablette, Sonus Faber Minima FM2, Rogers LS3/5A e la mia personale preferenza va nell'ordinne in cui le ho nominate, tanto che le Tablette, le ho comprate-vendute-ricomprate. MA imho, le batte tutte la incredibili Fostex GX100MA. 1
dec Inviato Sabato alle 21:34 Inviato Sabato alle 21:34 Se si parla di mini, non si puo' non citare tra le migliori le ProAc Response One SC, davvero affascinanti:
Dufay Inviato ieri alle 07:53 Inviato ieri alle 07:53 13 ore fa, Renato Bovello ha scritto: La Minima FM2 rispetto alla LS3/5A e' decisamente piu' estesa in alto e in basso,ha maggiore tenuta in potenza ( sempre relativa ) ,un piglio piu' moderno e veloce ed e' infinitamente piu' bella MA sulla voce la LS3/5A e' indiscutibilmente migliore. Almeno questo e' il mio parere Incredibilmente migliore? Non sarai un filo esagerando? Ascoltando a confronto le ls3 5a con sistemi di qualità molto superiore il medio pare caratteristico ma anche bello ingolfato.
Renato Bovello Inviato ieri alle 09:18 Inviato ieri alle 09:18 1 ora fa, Dufay ha scritto: Incredibilmente migliore? Non sarai un filo esagerando? Ascoltando a confronto le ls3 5a con sistemi di qualità molto superiore il medio pare caratteristico ma anche bello ingolfato. Capisco cosa tu intenda dire e non riesco a darti torto pero' " quell'ingolfamento " rappresenta proprio il fascino di quel diffusore perche' gli dona "umanita' " .Come completezza del diffusore ( completezza relativa ) io preferisco le Minima FM2
Dufay Inviato ieri alle 09:29 Inviato ieri alle 09:29 10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Capisco cosa tu intenda dire e non riesco a darti torto pero' " quell'ingolfamento " rappresenta proprio il fascino di quel diffusore perche' gli dona "umanita' " .Come completezza del diffusore ( completezza relativa ) io preferisco le Minima FM2 Il fascino di quando ti s ingolfava il motorino negli anni settanta ottanta... 1
Danilo Inviato ieri alle 12:35 Inviato ieri alle 12:35 Quindi parliamo di minidiffusori. Non dimentichiamolo. Gli ovvi limiti non sono criticabili. Sul versante vintage abbiamo 3/5 minima proac e tablette. Limitiamoci a queste. Le proac e le tablette sono ottime,e più universali. Raggiungono ottimi risultati più facilmente. Le 3/5 e le minima le superano a patto di un impegno maggiore e alla possibilità di set up più invasivi in ambiente. Basta sapere su cosa si può avere a disposizione. Se siete avventurosi e un po’ fuori di testa dalle minima e dalle 3/5 si possono ottenere risultati impensabili per i comuni mortali. Naturalmente imho.
Mamo Inviato ieri alle 16:03 Inviato ieri alle 16:03 Solo per chiarire: le Tablette sono modello del marchio Proac
Danilo Inviato ieri alle 16:09 Inviato ieri alle 16:09 @Mamo Sì sì. Hai ragione Con proac intendevo le Responce One.
Messaggi raccomandati