Vai al contenuto
Melius Club

Film ( celebrati) che trovavate talmente noiosi ...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

L'asino parlante non mi è mai capiitato o non ricordo, ma non credo. 

Strano, ce ne sono tanti, però il film è Francis il mulo parlante.

Inviato
2 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

ha il merito di avermi riappacificato con Wenders, con cui ''litigai'' ai tempi di ''Fino alla fine del mondo''. 

Simmetriche aermonie, un film lungo, bolso, pretenzioso, insopportabile!! Per di più come sprecare una grande interprete del calibrto della Jeanne Moreau. L'ultimo Wenders attraversa effettivamente degli alti e bassi ma quando è in alto risfodera la sua migilorde vena poetica. Non perchè lo ritenga uno dei suoi primi capolavori, sono particolarmente affezionato dal docu-film intitolato Tokio Ga, immersione nel modo nipponico con le sue fascinazioni e frenesie decadenti, ed insieme un omaggio dell'anima al grande regista Jasujiro OZU e al suo attore ed operatore feticci.  

Inviato

Ho visto da YouTube il primo film di Elio Petri del 1961 che non avevo mai visto. Buona copia, niente pubblicità, ottimo esordio, un poliziesco come approccio, uno spaccato socio-psicologico sull tema ricorrente nel regista del potere e repressione poliziesca, Marcello Mastroianni e Salvo Randone strepitosi nel gioco del gatto e topo...

"L'Assassino". 

Edit: ops...  ho sbagliato topic... il risultato non cambia... :classic_tongue:

• Thanks 1
Inviato

28 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

un film lungo, bolso, pretenzioso, insopportabile!!

Vedi che, forse, abbiamo trovato un film degno di essere citato in questa discussione!?! :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1