Vai al contenuto
Melius Club

Dopo il Bluesound cosa comperare?

Messaggi raccomandati

Gingobiloba
Inviato

Ho comperato la prima versione del Bluesound, secondo me il rapporto prestazioni è eccellente, l'APP funziona alla grande e suona anche bene, anche carino a vedersi, un oggetto da secondo impianto e anche da primo se non si hanno grandi esigenze.

Vorrei un consiglio da chi ha provato a fare qualche upgrade, non ho idea se l'eversolo suona meglio, non vorrei svenarmi per uno streamer che dopo un anno è vecchio.

Accetto consigli da chi ha fatto confronti fra questo apparecchio ed altri competitor

Budget 1000/1500 euro

Inviato

Gold note ds10 usato…..App da rivedere….non tra le migliori…ma dac e ampli cuffia secondo me di buon livello.

saluti.

Inviato

@Gingobiloba ma cerchi uno streamer dac?

Perché obsoleto dopo 1 anno? 

Forse alcune cineserie...

Inviato
1 ora fa, Gingobiloba ha scritto:

Ho comperato la prima versione del Bluesound, secondo me il rapporto prestazioni è eccellente, l'APP funziona alla grande e suona anche bene, anche carino a vedersi, un oggetto da secondo impianto e anche da primo se non si hanno grandi esigenze.

Vorrei un consiglio da chi ha provato a fare qualche upgrade, non ho idea se l'eversolo suona meglio, non vorrei svenarmi per uno streamer che dopo un anno è vecchio.

Accetto consigli da chi ha fatto confronti fra questo apparecchio ed altri competitor

Budget 1000/1500 euro

Io ce l' ho e ritengo vada molto bene.

Naturalmente, però, utilizzo dac esterno;  quello del Bluesound non lo ritengo  all' altezza del resto dell' impianto 

mozarteum
Inviato

Tienilo come streamer e mettici un dac esterno.

E’ vero il dac blusound non e’ molto performante anche rispetto a un Wiim

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, Cep63 ha scritto:

App da rivedere….non tra le migliori

La definirei davvero pessima, una delle peggiori

• Melius 1
Inviato

avuto quel bluesound usato con dac esterno , ottima app e lavora bene , ora usa roon magari meglio ma a pagamento 

Dipende dal resto dell impianto cambiarlo come streamer , io ho preso uno streamer dedicato con su roon , questo perchè 1000 euro sono nulla rispetto al resto , ampli e casse , ma alla fine è stato uno sfizio diciamo 

Inviato

@Gingobiloba Dato la mia positiva esperienza con il trasporto digitale puro della Shanling SMT, non potrei che consigliarti dello stesso brand il modello SM 1.3 che include  a bordo il DAC AKM AK4499EX, con modulatore AK4191 , alimentazione lineare doppia, ampli cuffia e molto altro. Oltre che come DAC, SM1.3 è anche utilizzabile come trasporto puro digitale grazie alla sua uscita I2S

sm 1.3.webp

Antoniotrevi
Inviato
4 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

Budget 1000/1500 euro

ti consiglio i nuovi , vanno meglio del vecchio n130 anche solo come trasporto e l'app , la trovo ottima 

magicaroma
Inviato

@Gingobiloba Wiim per me suona meglio e l' app è stellare, stabile, facilissimo da installare, non perde un colpo, se vuoi esagerare ci metti un dac esterno, ma giusto per non sbagliare.

Costa meno di quanto volevi spendere, ma vabbè, la perfezione non esiste.

Altrimenti cerca un Auralic usato...

Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, magicaroma ha scritto:

@Gingobiloba Wiim per me suona meglio e l' app è stellare, stabile, facilissimo da installare, non perde un colpo, se vuoi esagerare ci metti un dac esterno, ma giusto per non sbagliare.

Costa meno di quanto volevi spendere, ma vabbè, la perfezione non esiste.

Altrimenti cerca un Auralic usato...

ciao , di quale bluesound suona meglio ? del 2i? perche io ho preso il nano e va meglio dell'ultra . E pure il software lo trovo migliore 

magicaroma
Inviato

@Antoniotrevi Degustibus non sputazsellam (cit.).

Come steamer/dac io preferisco Wiim, tant'è che ne ho tre, ovviamente in impianti diversi eh; suono più vivo e contrastato, con DAC esterno si equivalgono.

Anche l'app preferisco quella dell' Ultra, ha la correzione , che se usata bene può risolvere qualche problema dell' ambiente, per me un vero plus.

Altro punto a favore una community molto reattiva nel risolvere eventuali problemi.

Senza voler fare del tifo (l'azienda mica è mia), ad oggi ritengo inutile spendere di più 

• Melius 1
Helsabot
Inviato

Avevo il bluesound node 2i, ottima app ma qualità del suono mediocre, anche con dac esterno...

L'upgrade con un Innuos Mrk 3 è stato uno dei più soddisfacenti della mia breve vita da audiofilo.

Inviato

@Gingobiloba Ciao Io sono passato all'icon sempre di Blue Sound ha un DAC che fa impallidire oggetti molto più costosi e blasonati ... 

• Melius 1
Inviato

Fino a una certa cifra il miglior prodotto è il Wiim, come streamer-DAC, applicazione e affidabilità.

Antoniotrevi
Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

Fino a una certa cifra il miglior prodotto è il Wiim, come streamer-DAC, applicazione e affidabilità.

Per mia esperienza non é cosi .già nella stessa categoria di prezzo ci stanno oggetti che vanno meglio come il nano . Salendo ci sono oggetti come eversolo o icon piu performanti soprattutto nella qualità del suono . Quello che ha il wiim di ottimo e l’assistenza e l’estetica. 

magicaroma
Inviato

@Antoniotrevi se e quando hai voglia spiega cosa intendi per “vanno meglio “.

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, magicaroma ha scritto:

@Antoniotrevi se e quando hai voglia spiega cosa intendi per “vanno meglio “.

A6 e icon sono più performanti nella qualità audio come software son buoni come il Wii. io suggerisco di prendere un nano e di aggiungerci un dac r2r come i denafrips . Con 1k vanno meglio dell’equivalente soluzione integrata .