captainsensible Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Dufay sono disattivati gli equalizzatori e mglioratori di suono del telefono? CS
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: @Dufay sono disattivati gli equalizzatori e mglioratori di suono del telefono? CS Secondo te?
Folkman Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 3 ore fa, gimmetto ha scritto: ostosa (Aurender, Olive e compagnia bella). Wiim al confronto, pur suonando bene (ma lo fa un dispositivo da 135 Euro!), è un giocattolo un po' sfigatello. Lascia perdere Aurender non sai di cosa parli , comunque ti faccio presente che gli Streamer e i Dac non suonano non lo hai capito ? Non ti resta che dire che tutti quei Cocktail li hai comprati per far presa su chi li vede per fare il figo . Beh non te la prendere succede .
captainsensible Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Dufay e che ne so, i telefoni sono oggetti misteriosi, non si sa mai quello che fanno CS
Folkman Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 ore fa, gimmetto ha scritto: Praticamente è stata sostituita dal brand Rose. Sito Polaris Audio. Ottimo un altra fregatura , ho visto che costano il giusto .
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Dufay e che ne so, i telefoni sono oggetti misteriosi, non si sa mai quello che fanno CS Infatti ogni tanto controllo non si sa mai.
ildoria76 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 5 ore fa, fabbe ha scritto: vero, ma è stato confrontato con un oggetto da 5k! Il valore effettivo del Dac nel Cocktail audio sarà al massimo di 4/500euro...poil'X45 non è mai costato 5K, prezzi assolutamente sopravalutati di brutto
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Il valore effettivo del Dac nel Cocktail audio sarà al massimo di 4/500euro...poil'X45 non è mai costato 5K, prezzi assolutamente sopravalutati di brutto Quindi quando giudicavo il cocktail una mezza fetecchia non avevo tutti i torti.
ascoltoebasta Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 3 ore fa, grisulea ha scritto: Ridicolo, si sputtana quello da 5k. Guarda che a me è successo lo stesso, il mio però da 4.8k, anche quello sarà stato di qualità inadeguata. E si che lo confrontai con affari alla moda allora di costo anche sestuplo preferendolo, non perché suonasse meglio, non suonava peggio ed era pure piu' bello. Appunto,quello che costa 6 volte di più non vale il prezzo che costa.
Jox79 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 19 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Io non comprendo davvero tutto questo accapigliarvi su posizioni così ferme,che diventano totalmente inutili una volta fatti alcuni confronti in cieco che stabiliscono quanto siano del tutto non assolute alcune certezze,questo è più che sufficiente per quel che serve ad un appassionato. E’ un’onestà intellettuale che è sconosciuta all’audiofilo medio. La volontà di mettersi in gioco con un ascolto in cieco è indirettamente proporzionale al costo dell’impianto o del componente sotto esame. 1
ascoltoebasta Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, Jox79 ha scritto: La volontà di mettersi in gioco con un ascolto in cieco è indirettamente proporzionale al costo dell’impianto o del componente sotto esame. Può essere,ma lo si può anche fare,come ho semprre fatto io,col semplice e validissmo motivo di voler aver certezza di avvertire realmente le differenze che fin da subito sentivo,quindi scegliere un componente in modo non viziato da suggestioni e,non ultimo,non spendere soldi inutilmente.
Luca44 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Il valore effettivo del Dac nel Cocktail audio sarà al massimo di 4/500euro...poil'X45 non è mai costato 5K, prezzi assolutamente sopravalutati di brutto 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi quando giudicavo il cocktail una mezza fetecchia non avevo tutti i torti. Pensa quanto varrà il dac di uno smartphone...Ah già, li uso anche io...Vabbeh vorrà dire che li terrò e me li continuerò ad usare come fa Dufay, solo che io non abbatto a prescindere tutto ciò che non costi molto... Ah in alta fedeltà tutto costa almeno 5 quando non 10 volte il "valore effettivo", per anni anche Suono ne ha parlato, pare non siano oggetti venduti a milioni di esemplari l'anno. Come dite ? Nel pro, nel PA e con i prodotti cinesi invece non c'è questa discrepanza... Sì ma poi non fanno hi-figo... ! Io invece... Ah, vero, io sono povero. Però qui pure i ricchi a volte si cinesizzano... Strano mondo o audiofili senza pregiudizi ? Ai posteri...
grisulea Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Appunto,quello che costa 6 volte di più non vale il prezzo che costa. Sputtanato anche quello da 30k. Non vi sta bene nulla. Se è poco è poco, se è medio non vale, se è tanto vale ancora meno. 20 minuti fa, ildoria76 ha scritto: valore effettivo del Dac nel Cocktail audio sarà al massimo di 4/500euro E chi lo stabilisce? Un oggetto costa quel che costa. Di effettivo, se di questo vuoi discutere, in hi-fi non c'è praticamente nulla se non roba economica. Cosa costa di listino l'affare postato da Alexis? Valore effettivo?
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Sputtanato anche quello da 30k. Non vi sta bene nulla. Se è poco è poco, se è medio non vale, se è tanto vale ancora meno. Scusa ma mi sembra logico che per qualunque componente hi fi,se confronto un prodotto che costa 6 o 10 volte l'altro e non avverto miglioramenti,è giusto ritenere che,almeno per me che traggo queste conclusioni e nell'impianto in questione,il prodotto più costoso non vale il prezzo,quindi scelgo il meno caro,è sempre stata la mia logica e politica di scelta.
ildoria76 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 ore fa, one4seven ha scritto: 3 ore fa, gimmetto ha scritto: Ho posseduto x40, x45 e x45 pro. Eccellenti dispositivi, completi e migliori di tanta concorrenza anche più costosa Nonostante ciò, non è andata proprio benissimo a Cocktail Audio... Basta vedere i prezzi dell'usato...
Jox79 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Può essere,ma lo si può anche fare D’accordissimo.. ed è sicuramente il metodo da seguire. Ma ammetterlo richiede una dose di umiltà e onestà rarissime. Un componente costoso che ho acquistato DEVE suonare meglio del sostituto, perchè NON sono uno STUPIDO: questo è la sintesi che possiamo raccontarci. In realtà non siamo stupidì.. il marketing, l’occhio, il desiderio del bello e perchè no, l’apparire è il motore che traina questo mondo, e se ne è influenzati.. spesso pesantemente. Poi c’è il suono..
Dufay Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 19 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Basta vedere i prezzi dell'usato... Ne ho appena scansato uno che mi avevano tirato dietro. 1
ildoria76 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 50 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi quando giudicavo il cocktail una mezza fetecchia non avevo tutti i torti. Sono un fetecchia in relazione a quanto costano...ditemi se oggi esiste una persona che potrebbe essere interessato all'acquisto di un C.A. X45 Pro a 4.390euro.....alla metà del prezzo forse potrebbero essere considerati un minimo, considerando che hanno parecchie funzioni . 1
Messaggi raccomandati