Vai al contenuto
Melius Club

Mediaplayer DAC: mi spiace ma la Cina...

Messaggi raccomandati

Inviato

@fabbe Interessante, ma il nome della rivista e del recensore ? I dac in questione ?

Inviato

Hifi+, Hegel d50 e l'ultima creazione di dcs

• Thanks 1
Inviato

@fabbe non ho capito il nesso. Li ha messi a confronto ? No perché generalmente i voti ammesso che abbiano un senso, si danno considerando la fasci di prezzo di un oggetto. Non è che se metto 94 a DCS poi al topping del misuratore gli metto 2. Potrò dare 94 anche al topping semplicemente perché è un oggetto che suona bene nella fascia in cui questo si colloca. Mi sembra di dire cose ovvie o pensi che l’hegel suoni come il DCS. Se fosse così vorrrebbe dire che ho ha sbagliato Hegel o dcs o entrambi.

Inviato
47 minuti fa, rpezzane ha scritto:

vorrrebbe dire che ho ha sbagliato Hegel o dcs o entrambi.

O che oggi per avere quel qualcosina in più serve spendere 55 volte di più, tra l'altro il voto è non un punteggio ma una percentuale, quindi escluderei la suddivisione per categorie di costo. Come confermato dai colleghi di Audioreview in alcune loro recensioni degli ultimi tempi: i margini sono, nei dac ben fatti ( non in tutti ) molto ma molto ridotti, quasi inaudibili.

Chi sono io per contrariare gli esperti ( e titolati ) di Audioreview ? Obbedisco !!

P.S. ci sono apparecchi con punteggio identico all'Hegel e costo ancora inferiore...

• Moderatori
paolosances
Inviato
9 minuti fa, Luca44 ha scritto:

dai colleghi di Audioreview

Colleghi...di chi?

Inviato
3 ore fa, paolosances ha scritto:

Colleghi...di chi?

Colleghi  di Rpezzane, che qualche settimana fa ha scritto di aver svolto a lungo la stessa attività seppur in una testata differente. 

• Confused 1
Inviato
4 ore fa, Luca44 ha scritto:

Colleghi  di Rpezzane, che qualche settimana fa ha scritto di aver svolto a lungo la stessa attività seppur in una testata differente.

Io questi miracoli non li ho sentiti. Postaci qualcuno di questi interessanti articoli dove si evidenziano questi ammazzagiganti. Anche questo fa cultura. Voglio anche leggere in cui si dice differenze quasi inaudibili.

Thanks

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Io questi miracoli non li ho sentiti. Postaci qualcuno di questi interessanti articoli dove si evidenziano questi ammazzagiganti. Anche questo fa cultura. Voglio anche leggere in cui si dice differenze quasi inaudibili.

Thanks

Sono recensioni meno prezzolate...poi anche Mozarteum di questo forum ha confrontato un Topping con il suo DAC di riferimento e pare che tutto questo schifo non era 

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Sono recensioni meno prezzolate...poi anche Mozarteum di questo forum ha confrontato un Topping con il suo DAC di riferimento e pare che tutto questo schifo non era

Leggila qualche recensione mia così magari impari qualcosa.

• Confused 1
Inviato
1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

così magari impari qualcosa.

Sarà dura. Prova con un paracarro.. :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
11 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Leggila qualche recensione mia così magari impari qualcosa.

Mi dispiace e ti ringrazio...ma proprio da te non ho nulla da imparare

Ci sono clienti migliori e più adatti per te... Alexis ad esempio è un pecettaro quindi tra voi vi interfaccereste benissimo 👍 

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Altri interventi al vetriolo e chiudiamo. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

ma proprio da te non ho nulla da imparare

ritenere   a prescindere di essere nel ''giusto'' è un approccio sbagliato 

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, max ha scritto:

ritenere   a prescindere di essere nel ''giusto'' è un approccio sbagliato 

Basta provare...ma con metodo 

Inviato
6 ore fa, rpezzane ha scritto:

Thanks

Ho già più volte postato qui nel forum le frasi dei 2 ( non uno solo ) che hanno recensito qualche anno fa il Topping E70 Velvet, allora dal costo di meno di 600 € e oggi reperibile tra i 300 ed i 350€ , ma nelle recensioni di moltissimi ben riusciti apparecchi digitali, compresi vari iFi , iBasso e simili a volte provati collegandoli a impianto hi-fi e non solo alle cuffie ci sono commenti sulla difficoltà di cogliere oggi in fallo dette sorgenti, indipendentemente dal prezzo.

Questo accade non ad ogni apparecchio provato ma con le sorgenti digitali migliori, anche di costo contenutissimo come il citato ( incensato pure per n qualità varie ). Probabile che il fatto che ci siano ormai op-amp a basso costo di prestazioni audio notevoli abbia facilitato la cosa. In caso sarebbe interessante un confronto tra il nuovo Topping a discreti ( credo solo in uscita...) che costa circa 900€ e questo Velvet  , ormai ad un terzo del costo. Vedo dai post in giro nel forum che qualcuno ha la versione a discreti e qualcun altro sta per averla... Il Topping a discreti ha pareggiato col dac  MBL  di Moz nell'impianto ( notevolissimo !) di Mozarteum stesso.

Ma tu su che rivista scrivi/scrivevi ? Per anni le ho comprate tutte,  ma da tempo acquisto solo Audioreview (povertà mia e di contenuti delle riviste ) e qualcosa ho buttato dei vecchi Suono, tenendomi solo gli articoli a cui fossi più interessato , ma tra il 93 ed il 2014 dovrei ancora averli tutti, FdS dal n 1 a quasi il 200, Audioreview dal n 1 ad oggi ( mi manca l'ultimo, sono fuori e se non mi sbrigo lo perdo...), Costruire Hi-Fi dal 7 a circa il n 150.

Con molta calma appena rientrato a casa posterò qualcosa in più, mi attendono già 3 ricerche promesse ad altrettanti forumer interessati a prove e a progetti di autocostruzione. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Ho già più volte postato qui nel forum le frasi dei 2 ( non uno solo ) che hanno recensito qualche anno fa il Topping E70 Velvet, allora dal costo di meno di 600 € e oggi reperibile tra i 300 ed i 350€ , ma nelle recensioni di moltissimi ben riusciti apparecchi digitali, compresi vari iFi , iBasso e simili a volte provati collegandoli a impianto hi-fi e non solo alle cuffie ci sono commenti sulla difficoltà di cogliere oggi in fallo dette sorgenti, indipendentemente dal prezzo

Ne ho provati non sai quanti anche io e in alcuni casi, non in tutti, ho tessuto lodi di prodotti di fascia bassa o medio bassa. Ma questo non vuol dire paragonarli ad un oggetto di altro segmento commerciale. E' come dire che io non posso parlar bene della panda perchè la BMW è molto migliore. Quindi secondo te su una rivista di automobili la recensione verte a dare giudizi assoluti ? No le prove delle auto si fanno nel contesto dello stesso segmento. Si prova la clio confornata con la 208 e con la 600 che ne so. E si confrontano. Non si confrontano Panda, Mercedes e Ferrari. Non ha proprio senso.

Non c'è molto altro da dire.

Inviato
6 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Basta provare...ma con metodo

che per te vuol dire fare 4 misure e ignorare l'ascolto. O se lo fai, lo fai con DRC e quindi per le sorgenti è come non averlo fatto.

Questo sarebbe il metodo ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge