Jack Torrance Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Adesso, scroodge ha scritto: @Jack Torrance Scusa, davvero scusa. La emoji mi ha tratto in inganno, come la scrittura veloce da tastiera Scusatemi voi se ho poca dimestichezza con queste emoji: in altri forum sono più esplicite...
Dufay Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa Adesso, ilmisuratore ha scritto: ...massi...è da un paio di giorni che si aprono 3D provocatori Alla fine ai "noti personaggi" non interessa un fico secco, né di DSP...ne tantomeno di studi sulla percezione...e ancora meno la metrologia Niente elenco? Sarà mica che i famosi studi non esistono? Chi se lo sarebbe mai aspettato.
scroodge Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: @scroodge No no lo so benissimo! Però fatti mandare i soldi in anticipo perché quello che chiede non esiste qma io non l’avevo capito. Non è detto. Però per scoprirlo ci vuole appunto, tempo
scroodge Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 5 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: Scusatemi voi se ho poca dimestichezza con queste emoji: in altri forum sono più esplicite... ahahhaahaha quella giusta avrebbe potuto essere questa , tranqui va ben così, basta capirsi
ilmisuratore Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Niente elenco? Sarà mica che i famosi studi non esistono? Chi se lo sarebbe mai aspettato. ...sei un minkione Dufay......detto amichevolmente 1
captainsensible Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Sarà mica che i famosi studi non esistono? La ricerca scientifica costa, non è un hobby per passare il tempo. Ma pensi davvero che si spendano soldi per condurre studi sul suono dei cavi ? Ma davvero ? CS 2
gianventu Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Posso pagare in natura . Gli studi non sono mai esistiti, non esistono e mai esisteranno. @scroodge: pericolo scampato. Una bruttissima scena mi si paventava davanti agli occhi.
Dufay Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Gli studi scientifici costano, non sono degli hobby per passare il tempo. Ma pensi davvero che un sano di mente spenda soldi per condurre studi sul suono dei cavi ? Ma davvero ? CS Secondo te cosa ho sempre detto io? Il mondo audio è piccolo e non girano tanti soldi fare gli studi veri costa quindi gli studi non esistono. Ergo parlare di audio con la sicumera degli "scienziati" del forum è stupido
captainsensible Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @Dufay qui di scienziati (ovvero con titolo, qualifiche e curricula), ne vedo pochi, poi magari mi sbaglio. Vedo una marea di gente che passa il tempo con un hobby. In ogni caso la ricerca sull'audio c'è (non penso sul suono dei cavi),a dimostrazione del fatto ci sono centinaia di articoli sui più svariati argomenti, su organi titolati. CS
ilmisuratore Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Secondo te cosa ho sempre detto io? Il mondo audio è piccolo e non girano tanti soldi fare gli studi veri costa quindi gli studi non esistono. Ergo parlare di audio con la sicumera degli "scienziati" del forum è stupido ...per il "suono dei cavi" basta un ragazzino perspicace ed intelligente
Dufay Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa Adesso, ilmisuratore ha scritto: ...per il "suono dei cavi" basta un ragazzino perspicace ed intelligente Niente studi sui bambini perspicaci o sui vecchi sordi? Strano
Dufay Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Dufay qui di scienziati (ovvero con titolo, qualifiche e curricula), ne vedo pochi, poi magari mi sbaglio. Vedo una marea di gente che passa il tempo con un hobby. In ogni caso la ricerca sull'audio c'è (non penso sul suono dei cavi),a dimostrazione del fatto che ci sono centinaia di articoli sui più svariati argomenti. CS C'è chi si vanta di avere una particolare mentalità scientifica e invece è proprio il contrario
scroodge Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Ergo parlare di audio con la sicumera degli "scienziati" del forum è stupido No Per niente Quella tu chiami sicumera è invece Conoscenza E quando si tratta di percezione, ne ho maturata, parecchia. Ora, la mia offerta è sempre, seriamente, valida. Ti dirò di più, quella potrebbe essere la prima parte per allestire un serio test di ascolto comparativo su quello che vuoi. Poi lo pubblichiamo, non (solo) qui, ma su una rivista scientifica. E sono altrettanto serio. Certo, i costi salgono.
captainsensible Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @Dufay per me gli scienziati hanno determinate qualifiche : titoli, pubblicazioni, curricula.... Poi ci sono magari persone tecnicamente preparate. CS
ilmisuratore Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 2 minuti fa, Dufay ha scritto: C'è chi si vanta di avere una particolare mentalità scientifica e invece è proprio il contrario ...la "mentalità scientifica" comporta delle regole Guardare i fenomeni senza dare nulla per scontato Raccogliere dati reali, non solo opinioni Chiedersi il “perché” e il “come” delle cose Non accontentarsi delle prime risposte, ma andare in profondità Formulare spiegazioni provvisorie (ipotesi) Metterle alla prova con esperimenti, verifiche o confronti con la realtà Dubitare delle affermazioni non supportate da prove Riconoscere i propri bias cognitivi e cercare di ridurli Valutare le argomentazioni secondo regole razionali Evitare contraddizioni e generalizzazioni infondate Accettare che una teoria può essere smentita Considerare l’errore come occasione di apprendimento Comunicare i risultati, rendendoli trasparenti e verificabili Accettare critiche e revisioni da parte della comunità
Mighty Quinn Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Secondo te cosa ho sempre detto io? Quello che ti conviene fare finta di non capire Accomuna te e il tuo amichetto della scena bassa Non è che non esistono studi seri Non esistono studi sulle favole tanto care a voi La differenza non la capisci perché non ti conviene 1
Dufay Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto: Quello che ti conviene fare finta di non capire Accomuna te e il tuo amichetto della scena bassa Non è che non esistono studi seri Non esistono studi sulle favole tanto care a voi La differenza non la capisci perché non ti conviene Non sarebbe caro a te che la scienza certifichi che i cavi non fanno nulla che tutte le sorgenti sono ugual eccetera? Con i tuoi cavalli di battaglia dovresti essere contento e invece possiamo continuare a percularti tranquillamente
scroodge Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Non sarebbe caro a te che la scienza certifichi che i cavi non fanno nulla che tutte le sorgenti sono ugual eccetera? ok, facciamolo. Vale, seriamente, anche per i condensatori. Io sono perfettamente in grado di farlo.
Messaggi raccomandati