Mighty Quinn Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, Dufay ha scritto: che tutte le sorgenti sono ugual eccetera? Mai detto sta cosa Dimostrazione che racconti balle Ovviamente Provi a buttarla in vacca Vedrai che mo arriva joe scena bassa in soccorso 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Non sarebbe caro a te che la scienza certifich Non certifico nulla qui A parte fare notare un millesimo delle baggianate che vai seminando
Dufay Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, scroodge ha scritto: ok, facciamolo. Vale, seriamente, anche per i condensatori. Io sono perfettamente in grado di farlo. Va benissimo Io metto a disposizione l'impianto.
ilmisuratore Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Non sarebbe caro a te che la scienza certifichi che i cavi non fanno nulla che tutte le sorgenti sono ugual eccetera? Con i tuoi cavalli di battaglia dovresti essere contento e invece possiamo continuare a percularti tranquillamente Contestualmente, e "caso per caso"...è possibile certificare quanto accade Verrebbe certificato "scientificamente" che limitatamente al contesto l'ascoltatore sente (si/no) una differenza, e che da tale differenza scaturiscono determinate variazioni fisiche nel segnale Si, potrei farlo benissimo...ne sarei capace...e l'ho fatto anche tante volte Ah...sui cavi segnale abbiamo raccolto veramente poco...troppo poco...tant'è che alcuni cavari hanno preferito alla fine una coppia di cavi realizzati in ferro filato per muratori
Dufay Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Contestualmente, e "caso per caso"...è possibile certificare quanto accade Verrebbe certificato "scientificamente" che limitatamente al contesto l'ascoltatore sente (si/no) una differenza, e che da tale differenza scaturiscono determinate variazioni fisiche nel segnale Si, potrei farlo benissimo...ne sarei capace...e l'ho fatto anche tante volte Ah...sui cavi segnale abbiamo raccolto veramente poco...troppo poco...tant'è che alcuni cavari hanno preferito alla fine una coppia di cavi realizzati in ferro filato per muratori Una bella arrampicata sugli specchi.
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 4 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 ore fa Ma non c'è una sirena a -70db su qualche altro disco pe faje passà il tempo? 1 2
ilmisuratore Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Una bella arrampicata sugli specchi. Perchè...non cercavi certificazioni sui cavi ? Il cavo non suona "da solo"...al massimo potrà fare qualcosa (forse) nel momento in cui viene collegato a due apparecchi che presentano delle determinate caratteristiche di impedenza uscita e ingresso Dal momento che ogni apparecchio presenta le proprie caratteristiche di Zout e Zin...unite al cavo e ai suoi valori di RLC la cosa assume del tutto casualità e contestualità
ilmisuratore Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Ma non c'è una sirena a -70db su qualche altro disco pe faje passà il tempo? ...e se poi chiedesse uno studio scientifico sulle sirene ?
rpezzane Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Sfruttare l' ignoranza del pubblico per far passare verità farlocche Ci sta, bisogna vendere funziona così Questo lo puoi anche mettere nella tua firma….
ilmisuratore Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 26 minuti fa, Dufay ha scritto: Va benissimo Io metto a disposizione l'impianto. Guarda che poi le audizioni comportano delle rigorose metodologie...o pensi di provare i condensatori leggendo la marca il modello e se sono elettrolitici o in polipropilene Le tue "mancate risposte" sono figlie da inadeguate, inattendibili, fuorvianti ed inconsistenti test di ascolto Se fai riferimento alla "scienza"...bisogna adeguare la metodologia affinchè possa risultare attendibile e non una cretinata Non pensare che @scroodge ti concederebbe spazio per le cretinate 1
Ggr Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 25 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Perchè...non cercavi certificazioni sui cavi ? Il cavo non suona "da solo"...al massimo potrà fare qualcosa (forse) nel momento in cui viene collegato a due apparecchi che presentano delle determinate caratteristiche di impedenza uscita e ingresso Dal momento che ogni apparecchio presenta le proprie caratteristiche di Zout e Zin...unite al cavo e ai suoi valori di RLC la cosa assume del tutto casualità e contestualità Ma ancora ci provi?
alexis Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Se impari a misurare ogni dubbio ti verrà risolto, e se mi paghi profumatamente vengo a Ferrara e ti faccio un corso approfondito (anche con prove pratiche) compatibile alle tue capacità teoriche @Dufay ma se viene Napo Orso Capo a farti l'esamino.. sei pronto ad accoglierlo degnamente? Chessó un tronetto..
Coltr@ne Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: Questo è l' elenco di riferimenti scientifici che tanto chiede dufay lievemente adattato alle tue competenze Favole per bambini https://share.google/RFhIJLDDHexL3H1vR Guarda che è un pezzo che i bambini non credono più a Babbo Natale, il prossimo evento sarà quando @Dufay capirà cosa succede quando si alza a cambiare i coccodrilli sui Duelund
alexis Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 56 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...la "mentalità scientifica" comporta delle regole non sapevo tu fossi uno scienziato, a meno che conti pure l'universita della vita e il montaggio di condizionatori..
Coltr@ne Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 50 minuti fa, Dufay ha scritto: Va benissimo Io metto a disposizione l'impianto. Oddio per la "certificazione", mi basterebbe un giro sulla klippel, mandalo ad Erin, ho molto rispetto di te, ma le certificazioni richiedono altro
antonew Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa @Dufay faccio fatica a slegare la percezione audio dalla profonda interiorizzazione musicale. Mi rendo conto che è una non risposta al quesito ma Tanto mi basta sapere per quel che mi serve. L’impianto per come l’intendo io dev’essere un direttore d’orchestra dare senso ai suoni. Deve differenziare le registrazioni delle varie epoche. Restituire fedelmente tali differenze. Emozionare. Non ha senso che maturi le sue prestazioni se alla base non c’è la consapevolezza della sua utilità. Asservita alla musica . La musica riprodotta non si misura mai se s8 ha cognizione di cosa sia la musica. Che è,per fortuna, ben altra cosa rispetto ai suoni misurati. Un qualsiasi costruttore che si rispetti sa benissimo quanto e quale importanza dare ai fenomeni quantitativi per offrire quello che è l’unico parametro che conta nell’assieme per rendere il suono significativo: quello qualitativo ,misurabile con la cultura della riproduzione quanto più fedele possibile del fenomeno musicale nella sua interezza. 2
grisulea Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 6 minuti fa, antonew ha scritto: La musica riprodotta non si misura mai se s8 ha cognizione di cosa sia la musica. Che è,per fortuna, ben altra cosa rispetto ai suoni misurati. La musica non si misura, quella riprodotta eccome. 4 ore fa, Dufay ha scritto: Chi fa un elenco di quanti e quali e come sono stati fatti studi sulla percezione acustica? Secondo me hai sbagliato la domanda. La cosa diventa evidente nei post successivi. 1
antonew Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 13 minuti fa, grisulea ha scritto: La musica non si misura, quella riprodotta eccome La musica si ascolta con l’orecchio in ambedue i casi. Se la riproduzione la puoi misurare allora è sterile. Per tua stessa ammissione dell’ incapacità di farlo con la prima dove infatti certi parametri, che poi sono quei che da decenni chi si occupa di audio riprodotto continua a trovare incomprensibili alle misure. Ma che cerca per restituirne fedeltà. Ps. Trovo surreale che dopo tanti anni lo si voglia ancora negare e perder il propri9 tempo dietro lhifi.
Messaggi raccomandati