Ulmerino Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre @Discopersempre2 si, le Paragon, mitiche per la rarità e la qualità della costruzione e dei componenti...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Settembre Moderatori Inviato 29 Settembre 14 minuti fa, Ulmerino ha scritto: mitiche per la rarità e la qualità della costruzione e dei componenti... peccato che alla fine della fiera ossia quello che conta di più (il suono) hanno fatto letteralmente pena per non dire di peggio; chi ha assistito agli ascolti me compreso ha sentenziato all'unaminità questa impressione. 1
Ulmerino Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre @BEST-GROOVE infatti non ho parlato di suono...l'hai fatto tu e ti attirerai le ire dei fanatici genuflessori del mobile bar più famoso del mondo...🤣 1
Discopersempre2 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre In Italia c' è un annuncio che lo vende alla "modica" cifra di c.a. 20.000€. A vedere dalle foto sembra in buono/ottimo stato; l' annuncio viene riproposto da qualche anno. Comunque, non suonerà benissimo, ma ha il suo "fascino" dato, sia dalla rarità ( visto i pochi pezzi prodotti) che dalla bellezza del mobile, nel suo insieme. . P.S.: Se non ricordo male, il buon @cactus_atomo raccontò di un annuncio apparso taaaaanti anni fa' sul giornale "Porta Portese" di Roma, dove il venditore metteva in vendita le Paragon; fini' con un' asta improvvisata lì per lì.
Discopersempre2 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre 11 ore fa, Ulmerino ha scritto: Le JBL non sono il mio suono, ma le ho ascoltate quasi tutte quelle "serie"...un modello in particolare però mi ha stregato, secondo il mio personalissimo gusto è il capolavoro della casa americana.. le Everest DD55000 degli anni 80...farei follie per averle...ma poi dove le metto?😁 Scusa, sai da dove (negozio o privato) proviene la foto? 🤔.
Ulmerino Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre @Discopersempre2 no, ho preso la foto dalla rete...il venditore che ha le Paragon, nel centro Italia, lo conosco...
Discopersempre2 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre 4 ore fa, Ulmerino ha scritto: rete...il venditore che ha le Paragon, nel centro Italia, lo conosco... Allora, spero per lui che riesca a venderle...anche se, non sono certo economiche; però ho visto che le poche che si trovano all' estero viaggiano, più o meno, su quella cifra. Comunque ha anche altra bella roba, diciamo da "intenditori".
bear_1 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre @BEST-GROOVE ...ma non è che ci fosse qualcosa "fuori posto"....?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre Moderatori Inviato 30 Settembre 38 minuti fa, bear_1 ha scritto: ma non è che ci fosse qualcosa "fuori posto"....? Ehhh.....chi può saperlo? Difficile andare a cercare pretese audiophile tipo nero infrastrumentale o scena 3D o altre finesse con una credenza di tale fatta... sarebbe stato opportuno sollevare il cassone per avere i tw ad altezza di orecchio o ascoltare stando seduti a terra.....oppure sospetto potrebbe aver avuto i condensatori dei filtri marci putrefatti visto gli anni di vita. Ma vallo a dire al proprietario tutti fiero e baldanzoso.
Discopersempre2 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre @BEST-GROOVE A me, sarebbe garbato già il fatto di vederle/ toccare da vicino, oltre che sentirle. Questo vale anche per chi, come te, ha potuto ascoltare altri "mostri", tipo le 4350, le Olympus (che trovo magnifiche già le sole copertine intarsiate; cose che oggi, nel contenimento dei costi, sarebbe impensabile) ed altre JBL; ma anche altre case m' incuriosiscono, come Altec, Klipsch, etc. (specie modelli d' antan). .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre Moderatori Inviato 30 Settembre 6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: le Olympus Sorry ...mai viste toccate o sentite purtroppo.
Discopersempre2 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Sorry ...mai viste toccate o sentite purtroppo. Se non sbaglio, il forumer @ediate l' aveva sentite a casa del babbo di un amico 🤔.
78 giri Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 👍🙏 3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: le Olympus "Nuova vita per i JBL Olympus | SUONO.it" https://content.suono.it/nuova-vita-per-i-JBL-olympus/ 1
ediate Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre @Discopersempre2 8 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: l' aveva sentite a casa del babbo di un amico 🤔 Le ho sentite, ma in un negozio, corredate con il loro subwoofer "simil-lavatrice industriale" che non so che modello fosse. Strepitose, magnifiche, incredibili. Per di più, quello "str.... " del negoziante mise su, tra gli altri dischi, "Uprising" di Bob Marley... vi lascio immaginare le bordate di basso, sconvolgenti oltre ogni logica. Sembrava di essere sotto il palco davanti la band... Non ho mai osato pensare che qualcuno se le potesse portare a casa, doveva avere a disposizione almeno il salone di un transatlantico.... . Da allora, se dovessi scegliere qualcosa per ascolti "live", JBL "grandi" tutta la vita (per me, ovvio). La nemesi ha voluto che non ho mai avuto JBL a casa, nemmeno adesso. 1
Ulmerino Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @Discopersempre2 beh, le Olympus le ho ascoltate parecchie volte (le aveva un mio conoscente)...che ti devo dire? Non è un suono accuratissimo, come può esserlo invece quello degli studio monitors, che non amo, ma è comunque di altissimo livello...ovviamente imho... Come oggetto sono bellissime , ma non mi sono piaciute...le L300 sono a mio avviso di tutt'altro livello, non sono il mio ideale, ma è un vero studio monitor in versione home, trasparente, chirurgico (anche troppo), esteso, emozionante...ma solo con registrazioni irreprensibili, non perdona alcun difetto. Un vero strumento di lavoro, derivato dalla 4333wx 1
Discopersempre2 Inviato 1 Ottobre Autore Inviato 1 Ottobre 13 ore fa, ediate ha scritto: @Discopersempre2 Le ho sentite, ma in un negozio, corredate con il loro subwoofer "simil-lavatrice industriale" che non so che modello fosse. Strepitose, magnifiche, incredibili. Per di più, quello "str.... " del negoziante mise su, tra gli altri dischi, "Uprising" di Bob Marley... vi lascio immaginare le bordate di basso, sconvolgenti oltre ogni logica. Sembrava di essere sotto il palco davanti la band... Non ho mai osato pensare che qualcuno se le potesse portare a casa, doveva avere a disposizione almeno il salone di un transatlantico.... . Da allora, se dovessi scegliere qualcosa per ascolti "live", JBL "grandi" tutta la vita (per me, ovvio). La nemesi ha voluto che non ho mai avuto JBL a casa, nemmeno adesso. Non sapevo che le Olympus avessero un "loro" sub woofer; dalle foto in rete si vedono solo le due *casse. *: sì, lo so', si chiamano diffusori ....ma io sono boomer e una volta si diceva così.
Morenik Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Non sapevo che le Olympus avessero un "loro" sub woofer Nemmeno io. Le possiede un mio conoscente e le ho anche sentite qualche volta ma non ho mai visto il sub e lui non ne me ne ha mai accennato.
ediate Inviato Mercoledì alle 12:43 Inviato Mercoledì alle 12:43 @Discopersempre2 Mi riferisco alle 4350, non alle Olympus... scusate se sono stato poco preciso. Non ho mai sentito, invece, le Olympus. Di Olympus ho usato, e ho ancora, solo le magnifiche fotocamere e i loro obiettivi Zuiko.
Messaggi raccomandati