Berico Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 4 ore fa, rpezzane ha scritto: Giusto ma infatti uno non pretende che un disco POP/Rock abbia la qualità media di uno Jazz o di classica. Ma tra la monnezza e l'eccellenza ci sono delle vie di mezzo. George Michael per me è nel Pop un buon riferimento. Nella musica Pop non mi aspetto DR15 ma neanche 4. Possiamo parlare del suono cupo che può servire la creatività di un album e super apert per un altro. Li non discuto con le scelte artistiche. Ma quando si impasta tutto l'ascolto è brutto. Ed è un peccato perchè The War on Drug, The National io li adoro ma ogni volta che ascolto mi incazzo perchè si poteva fare decisamente di più. Per me non è solo il dr alcuni fanno proprio schifo. Però li vendono o almeno li ascoltano in streaming insomma hanno successo. Per cui perchè dovrebbero cambiare?
Berico Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Comunque state tranquilli mister Wilson, prima o poi, arriverà anche agli U2 e li francamente non potrà fare danni.
Berico Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Penso che dipenda da come è stato riversato sul supporto. Bisognerebbe riascoltare le stampe in vinile dell'epoca per farsi una idea. Io non posso perchè non le ho qui con me. Mi ricordo che su sunday bloody sunday la batteria era stupenda, stagliata sul fondo, con tutti i riverberi. CS Non sono un fan degli u2 ma una prima stampa sfizio posso anche prenderla.
Folkman Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 2 ore fa, gianventu ha scritto: Brandi Carlile in generale. Tra il mediocre e il pessimo. Che a me lei piace tra l'altro. Strano io di Brandy Carlile ho the Story in Lp e al tempo mi ricordo un suono eccellente ,e’ vero che è molto tempo che non lo ascolto . Usi ancora Apple Music ? Dopo faccio un ascolto.
one4seven Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 2 minuti fa, Berico ha scritto: mister Wilson, prima o poi, arriverà anche agli U2 Ti prego, no! Se succede, e non credo possa accadere, ti riterrò personalmente responsabile! 1 1
Berico Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa per esempio un gruppo che non ti aspetti this mortal coil , ho tutti e tre i dischi , prime stampe inglesi, tre capolavori quasi audiofili.
Dufay Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa 38 minuti fa, senek65 ha scritto: Sono, ovviamente per me, capolavori di scrittura, suono, produzione....ma bisogna sforzarsi di capire l'opera nel suo complesso. Fossero registrati meglio ci eviterebbero sforzi sovrumani
Dufay Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa 21 minuti fa, Berico ha scritto: Comunque state tranquilli mister Wilson, prima o poi, arriverà anche agli U2 e li francamente non potrà fare danni. Non ci sono già arrivati i giapponesi? Non c'è un super audio CD degli U2 con scritte in giapponese ?
Dufay Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa 37 minuti fa, Berico ha scritto: Generi simili ma non uguali magari, anche i testi fanno la loro, Bob Dylan è rock/blues ma è registrato bene sempre, lo ascolti in auto ma volentieri anche nel sweet point , anche i testi delle canzoni hanno un peso. Leone di Lernia aveva ascoltato in bagno allora.
gianventu Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 20 minuti fa, Folkman ha scritto: Strano io di Brandy Carlile ho the Story in Lp e al tempo mi ricordo un suono eccellente ,e’ vero che è molto tempo che non lo ascolto . Usi ancora Apple Music ? Dopo faccio un ascolto. Si, ancora Apple Music. Ascolta proprio il brano che da il titolo all'album, in certi passaggi la voce è completamente sovrastata dalla base strumentale e bassi in eccesso.
captainsensible Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Un disco rock registrato molto bene, secondo me, è questo (prodotto e registrato dalla buonanima di Steve Albini, che ci sapeva fare).
scroodge Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 3 ore fa, rpezzane ha scritto: Gli U2 non hanno voluto nessun suono Vi è, che tu, non eri certo lì per affermare questo
senek65 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 28 minuti fa, Dufay ha scritto: Fossero registrati meglio ci eviterebbero sforzi sovrumani Ti faccio chiamare da Lillywhite così gli spieghi. 1
rpezzane Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 2 ore fa, one4seven ha scritto: L'ultimo di Mariah Carey, Here for It All, uscito da pochissimo, si presenta così: Mix Stereo DR5, Mix Dolby Atmos DR15 Si ma infatti questo era il motivo per cui ti avevo chiesto se avevi mai ascoltato i downmix Atmos a Stereo. La dinamica è totalmente diversa sempre in queste produzioni ma perchè l'atmos non te lo ascolti in macchina ma su un impianto.
OLIMPIA2 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 33 minuti fa, Dufay ha scritto: Non ci sono già arrivati i giapponesi? Non c'è un super audio CD degli U2 con scritte in giapponese ? Nel 2008 avevano fatto un cofanetto con 13 SHM-CD ma è andato esaurito velocemente. Inoltre costava molto. Attualmente si trova ancora il CD MFSL di Joshua Tree. Poi alcuni SACD e file DSD tarocchi ricavati dall'LP.
rpezzane Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 1 ora fa, senek65 ha scritto: In digitale sono uguali e per me vanno bene: chiedi a @rpezzane Per me fa cagare. Ma questo mi torna anche su tutte le altre discussioni che facciamo sui dac sulle sorgenti, su cosa suona bane e male. Io comunque l'ho sempre detto senza timore di smentita. Alla fine ognuno nella musica cerca una cosa diversa. E questa è l'ennesima dimostrazione. Se per te U2 va bene non è che possiamo parlare delle differenze tra un dac e l'altro.
OLIMPIA2 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @rpezzane anche l'ultimo album dei Cure stessa solfa. Versione stereo DR5, versione Atmos DR13
Dufay Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa 6 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Nel 2008 avevano fatto un cofanetto con 13 SHM-CD ma è andato esaurito velocemente. Inoltre costava molto. Attualmente si trova ancora il CD MFSL di Joshua Tree. Poi alcuni SACD e file DSD tarocchi E quindi il vero suono degli U2 quale è?
Messaggi raccomandati