Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Luci a San Siro

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

Cominciando dalla fine: Luci a San Siro non ne accenderanno più.

Ce l'ha fatta la banda Sala con l'aiutino dei nipotini di Silvio. Hai voglia a fare analisi sul perchè il PD perde sempre le elezioni, basta guardare Sala e sentirsi dire che è di sinistra e riformista, e subito viene voglia di essere da un'altra parte, di stare a casa. Ci sono riusciti, si faranno hotel, uffici, il più grande centro commerciale d'Italia a Milano città; una svendita a due squadre di calcio foglie di fico dietro le quali si nascondono due fondi immobiliari americani. Patrimonio pubblico, patrimonio nostro svenduto a privati.

• Dice perchè non vai a votare? Perchè c'è disaffezione? Perchè non voti più questa sinistra?
  • Chissà perchè?!
  • Facciamo una tavolta rotonda.
  • Organizziamo gli stati generali della sinistra.
  • Si chiami recalcati e si intraprenda un cammino di consapevolezza, doloroso, irto di difficoltà, sofferto onesto verso la luce della conoscenza.

Hanno ragione, hanno ragione
Mi han detto, "È vecchio tutto quello che lei fa
Parli di donne da buoncostume
Di questo han voglia se non l'ha capito già"
"E che gli dico? Guardi non posso
Io quando ho amato, ho amato dentro gli occhi suoi
Magari anche fra le sue braccia
Ma ho sempre pianto per la sua felicità"
Luci a San Siro di quella sera
Che c'è di strano siamo stati tutti là
Ricordi il gioco dentro la nebbia
Tu ti nascondi e se ti trovo ti amo là
Ma stai barando, tu stai gridando
Così non vale è troppo facile così
Trovarti, amarti, giocare il tempo
Sull'erba morta con il freddo che fa qui
Ma il tempo emigra, mi han messo in mezzo
Non son capace più di dire un solo no
Ti vedo e a volte, ti vorrei dire
Ma questa gente intorno a noi che cosa fa
Fa la mia vita, fa la tua vita
Tanto doveva prima o poi finire lì
Ridevi e forse avevi un fiore
Non ti ho capita, non mi hai capito mai
Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni
Che più ne scrivi più sei bravo e fai danee
Tanto che importa a chi le ascolta
Se lei c'è stata o non c'è stata e lei chi è
Fatti pagare, fatti valere
Più abbassi il capo e più ti dicono di sì
E se hai le mani sporche che importa
Tienile chiuse nessuno lo saprà
Milano mia, portami via
Fa tanto freddo e schifo e non ne posso più
Facciamo un cambio, prenditi pure quel po' di soldi
Quel po' di celebrità
Ma dammi indietro la mia seicento
I miei vent'anni ed una ragazza che tu sai
Milano scusa, stavo scherzando
Luci a San Siro non ne accenderanno più

Inviato

Ha fatto gli interessi degli amichetti suoi palazzinari. 

Un'area immensa svenduta per 197 milioni di euro... li rifai con una manciata di superattici. 

claudiofera
Inviato

Non sono esperto di questioni lombarde,ma Sala non è mica di sinistra.Mi pare di ricordare che all'ora x venisse indicato come possibile candidato della destra.Aveva collegamenti in quella area.Ma tanto,persino moratti letizia è stata palleggiata   di qui e di là .Come si scrive "è tutto un magna magna" in milanese ?

Inviato

31 canzoni e il flusso di coscienza .

Inviato
13 minuti fa, claudiofera ha scritto:

ma Sala non è mica di sinistra

No, non lo è. La sinistra, pur di andare al potere, si è buttata a destra. 

Inviato

Io non ho capito perché il Meazza debbano abbatterlo per poi costruire un altro stadio: non mi pareva così obsoleto né malconcio. O sbaglio?

claudiofera
Inviato

@gibraltar Qui ne abbiamo due-Olimpico e Flaminio - ma ne vorrebbero altri due.La "scusa" sarebbe quella di aumentare la cilindrata economica delle squadre...Stabilito che si tratta di un pretesto pretestuoso,ma poi...per fare cosa ? pagare il cartellino di un terzino dai piedi fucilati (wesley)  non 25 milioni ,ma  50 ?  dargli non 2 milioni di stipendio ma 4 ? ..........quindi il biglietto di curva,che già a trovarlo costa minimo 38, poi me lo vendi a ..........? scemi !!!

Inviato
12 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Io non ho capito perché il Meazza debbano abbatterlo per poi costruire un altro stadio: non mi pareva così obsoleto né malconcio. O sbaglio?

A me piace esteticamente.

È comunque sicuro che gli stadi italiani siano in media vecchi e ormai inadatti rispetto a quelli degli altri paesi .

Inviato
1 minuto fa, claudiofera ha scritto:

@gibraltar Qui ne abbiamo due-Olimpico e Flaminio - ma ne vorrebbero altri due.La "scusa" sarebbe quella di aumentare la cilindrata economica delle squadre...Stabilito che si tratta di un pretesto pretestuoso,ma poi...per fare cosa ? pagare il cartellino di un terzino dai piedi fucilati (wesley)  non 25 milioni ,ma  50 ?  dargli non 2 milioni di stipendio ma 4 ? ..........quindi il biglietto di curva,che già a trovarlo costa minimo 38, poi me lo vendi a ..........? scemi !!!

All'estero hanno quasi tutti stadi nuovi o rinnovati da poco.

Noi siamo molto indietro  è sicuramente ora di fare qualcosa.

claudiofera
Inviato

Si,bisogna vedere cosa intendiamo per qualcosa.

Inviato
3 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Si,bisogna vedere cosa intendiamo per qualcosa.

Stadi 

Inviato

Così come e' S. Siro non può ospitare gli europei, lo stadio nuovo rimarra' al Milan e all'inter, non a Redbird o ad Oktree.

Ci sono cose assai peggiori per cui piangere. 

Il Milan voleva fare lo stadio per proprio conto a San Donato... pure li mille difficoltà. 

Direi che Milan ed Inter ben valgono un proprio stadio. 

Inviato

@gibraltar vendere l'area (enorme) del Meazza a 195 mil/euro, per chi la comprerà sarà una manna dal cielo, hai presente quanti grattacieli chicchettoni da 20.000 euro metro si possono costruire li?

Piuttosto vien spontanea la domanda, a Milano servono altre aree superfiche? oppure al comune servivano 195 milioni? (vedere bilancio)

Direi che fra qualche anno a stadio demolito e residenze costruite salterà fuori il solito tapino di Magistrato con domande legittime ma che verran coperte da quintali di avvocati.

Inviato
16 minuti fa, keres ha scritto:

Così come e' S. Siro non può ospitare gli europei, lo stadio nuovo rimarra' al Milan e all'inter, non a Redbird o ad Oktree.

Ci sono cose assai peggiori per cui piangere. 

Il Milan voleva fare lo stadio per proprio conto a San Donato... pure li mille difficoltà. 

Direi che Milan ed Inter ben valgono un proprio stadio. 

Lo direi anche io.

Credo sia l'unico caso di due squadre così importanti che abbiano uno stadio in comune o no?

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

31 canzoni e il flusso di coscienza .

Che ora bestiale mi dà l'idea che in Cina si stanno alzando a quest'ora e si pettinano I codini per la giornata tra poco le monache suoneranno l'angelus non c'è nessuno che vada a disturbare i loro sonni se non qualche prete per le funzioni della notte la sveglia di quelli accanto al primo chicchirichì mi fa uscire il cervello a forza di far fracasso guardiamo un po' se riesco ad addormentarmi 1 2 3 4 5 che razza di fiori sono quelli che hanno inventato come le stelle la carta da parati di Lombard street era molto più carina quel grembiule che mi ha dato assomigliava un po' solo che l'ho portato solo due volte meglio abbassare la lampada e provare ancora in modo da alzarsi presto voglio andare da Lambes là vicino a Findlaters e farmi mandare dei fiori da mettere per casa nel caso lo portasse qui domani cioè oggi no no il venerdì porta male prima voglio fare un po' di pulizie la polvere sembra che si ammucchi mentre dormo poi un po' di musica e qualche sigaretta posso accompagnarlo prima devo pulire i tasti del piano col latte cosa mi devo mettere porterò una rosa bianca o quelle brioches di Lipton...:classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

abbiano uno stadio in comune o no?

Si, o almeno credo. 

Inviato
4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

dalla fine: Luci a San Siro non ne accenderanno più

Ma quando lo avevo aperto sto 3d, non ricordo nemmeno più 😄

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz