Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Luci a San Siro

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

San Siro è stato ed è bellissimo, non si discute, e si vede pure benissimo.

Ma uno stadio che ha 100, o 70 anni, non può essere adatto alle esigenze di oggi.

A Madrid hanno ristrutturato uno stadio altrettanto iconico, spendendo più di 1 miliardo di euro.

Sono stato a Madrid quindici giorni fa, ma oltre che ad una splendida visione dall'aereo (sembra un Ufo), non sono riuscito a vedere molto altro, ma qualche residente mi ha detto che il sistema di impacchettamento del campo è qualcosa di strepitoso.

Nulla da fare, il progresso non si ferma.

E a Barcellona idem.

E Wembley? cosa c'era di più iconico?

Dobbiamo renderci conto che i tempi sono cambiati, e le esigenze pure; demolire il primo anello di Milano voleva dire di fatto dover rifare tutto.

Speriamo che Norman Foster, che darà il tocco architettonico al tutto, faccia un buon lavoro.

Mi piacerebbe poter un giorno entrare nel nuovo stadio, .. speriamo di fare in tempo.

• Melius 2
Inviato
37 minuti fa, maverick ha scritto:

Mi piacerebbe poter un giorno entrare nel nuovo stadio, .. speriamo di fare in tempo.

Perché hai altri impegni? :classic_biggrin:

Inviato
12 minuti fa, keres ha scritto:

Perché hai altri impegni? 

dipende dalla casa di riposo :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

San Siro era vecchio 20 anni fa, figuriamoci oggi.

Il fatto che ci si sia impuntati su un "particolare" che conta il 6 - 7% del valore della riqualitficazione dell'intera zona la dice mooolto lunga sulla perspicacia della classe politica milanese e della cittadinanza in generale (carte alla mano, era evidente fin dalla presentazione del progetto, ennemila anni fa).

Inviato

Lo stadio più bello che ho visto è senz’altro quello di Beijing, il nido d’uccello, il bird’s nest, di herzog / de meuron..  il Meazza mi sembra un relitto distopico e straniante.. andrebbe, invece di essere abbattuto  (100 camion di detriti giornalieri per tre anni di seguito.. semplicemente ruderizzato e trasformato in una enorme giungla urbana, un giardino o un parco visitabile impiantato nell’enorme catino. Verrebbero da tutto il mondo a vederlo, un’idea di riuso intelligente delle archeologie urbane dismesse, a vantaggio della cittadinanza di tutte le etá.. 

Magari, tempo permettendo, preparo un po’ di render da girare al Sindaco, chissà che non si commuova..

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, alexis ha scritto:

girare al Sindaco

Lui si commuove, sono i fondi amaricani che hanno un bidone della spazzatura al posto del cuore.

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, alexis ha scritto:

render

Un idea per piazzarci anche il centro commerciale per far contenti i fondi, potrebbe ispirarsi al progetto Aceti, con le gallerie commerciali panoramiche, al posto del terzo anello. Per lo stadio era una minchiata perché oltre a buttare giù proprio la parte più "giovane" della struttura, riduceva troppo la capienza...

poi sotto fai tutte le giungle che vuoi😁

Inviato

trasformato in una enorme giungla urbana

chi paga, chi lo mantiene, chi controlla la fauna, chi garantisce la sicurezza.

Inviato

herzog / de meuron

Bello lo stadio del bordeaux fatto da loro. La "cattedrale"un po ci assomigliava. Certo, piuttosto che il tendone del circo medrano che Foster ha proposto al MU...

17594035032798049330374007902604.jpg.e49243c41199240e1c3a0d6db2a63037.jpg

Inviato

@lampo65 la (s)vendita di SanSiro passerà alla storia, “il sacco di Milano”. Spero che milanesi ricordino anche il nome del sindaco e soprattutto i partiti che lo sostenevano.

Inviato

Da notare che la sentenza è arrivata prima del voto finale in consiglio comunale Milano dell'altra sera, ma non lo sapeva nessuno.

Ma come funziona il giornalismo in italia ? A parte le infine fonti che riportano la qualunque minkiata a pappagallo, le agenzie cosiddette serie, ce l'hanno qualche giornalista o riportano solo le veline che gli mandano gli interessati alle vicende ?

Inviato

@LeoCleo

L'ho scritto anche qui che i club si sono comportati male, e in maniera tutt'altro che trasparente. Ma sai bene che qualunque altra maggioranza di centrodestra in particolare avrebbe votato la vendita. 

Poi personalmente se fossi stato Sala già tre quattro anni fa, avrei detto ai club, io vi faccio solo ristrutturare, se volete abbattere il Meazza aspettate il sindaco dopo. Ma più che altro per pararmi il kulo😄

Inviato

@LeoCleo

Eppoi guarda, io ho dubbi su tante cose, sul fatto che fosse necessario buttar giù il meazza, sulla qualità iconico architettonica del nuovo stadio che immagino "al ribasso", sul fatto che i club sarebbero mai usciti da san siro, ed altro ancora....

L'unica cosa che mi sembra congrua è il prezzo di vendita, "certificata" oltre che da un paio di università e vabbè, anche da agenzia entrate e  poi vedremo la corte dei conti.

C'è perfino una buona quota di verde che tornerà al comune tra diversi anni .

Tieni conto che comprano uno stadio  vecchiotto da abbattere e costa un botto farlo ( anche avessero ristrutturato, il primo anello minimo era da rifare ).

Inoltre gli toccherà spostare il tunnel Patroclo, cosa che potrebbe rivelarsi costosa assai.

Pensa che io per dirla tutta ho perfino il dubbio ( un altro 😄), che vogliano davvero farla sta cosa. E che invece non sia stato il "trucco" per prendere l'intera area, parco dei capitani compreso, che magari non ti avrebbero mai venduto con un "semplice" piano di ristrutturazione. 

• Melius 2
Inviato
27 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ma sai bene che qualunque altra maggioranza di centrodestra in particolare avrebbe votato la vendita

Non lo so: a questo giro ha votato contro, tranne Forza Italia che ha abbandonato. 

Inviato
16 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

questo giro ha votato contro

😄 Ma certo, sono all'opposizione...

lo sai che Salvini sono due anni che accusa Sala di ostacolare i club e il nuovo stadio di Milano? La lega non era contro la vendita e lo stadio nuovo, ma sicuramente loro avrebbero venduto a  un miliardo😄

Lasciamo stare la proposta dei fratelli de sta cippa. La Russa continua a dire di fare stadio nuovo che assolutamente vuole, lasciando in piedi san siro... un distillato di demagogia e scemenza senza eguali.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace