v15 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: se però si considerano furgoni un fiat 850 È raro oggigiorno trovare una utilitaria agile come il vecchio 850/900 Fiat...altro che furgone 😉
qzndq3 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Jack Beh Fiat 850T/900 è un furgone, con le dimensioni di un piccolo furgone dei suoi anni. I SUV che hai avuto tu a mio modo di vedere sono dei CM 52 639 🤣🤣
verdino Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Ho guidato un fiat 238 azzurro a metano che al mattino prima di accenderlo aprivo e arieggiavo il capannone per paura saltasse in aria per le perdite dal carburature, poi il furgone Romeo con motore 1.300 della Giulia AR a gpl che quando pioveva si bagnava la calotta dello spinterogeno, ero diventato velocissimo a smontarla asciugarla e rimontarla con le pipette sulle giuste candele, che anni , ogni viaggio era un'avventura. Poi Diesel Fiat 242 , Iveco Dayli , Mercedes 309 motore aspirato 5 cilindri (beveva come un carro armato) , poi solo automobili.
oscilloscopio Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 1 ora fa, verdino ha scritto: quando pioveva si bagnava la calotta dello spinterogeno, Stesso problema del Fiat 238, quando pioveva ed ero a militare ricordo le numerose uscite per andare a recuperare qualcuno che era rimasto per strada...
verdino Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @oscilloscopio Quando ero a militare, guastatori , e andavamo a fare le bonifiche con gli Artificeri , andavamo col Fiat 900 T, che Wc di furgone, io ero il Capomacchina e mi sono preso 15 gg di CPR scontati in cella aperta al Corpo di guardia senza i lacci degli anfibi, senza cintura dei pantaloni e senza lenzuola sulla branda, dopo essere stato processato (una farsa) , perchè abbiamo perso per strada la targa anteriore che era di plastica vecchia vetrificata e mai piu' ritrovata, responsabilita' del capomacchina. Che tempi......per noi giovani di allora.
oscilloscopio Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @verdino Quando andavamo a recuperare qualcuno che spesso era un novellino e non si ricordava del problema nonostante li avessimo avvertiti del problemo (burba in gergo aeronautico) una trentina di flessioni sotto l'acqua non gliele levava nessuno... 1
Messaggi raccomandati