Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Dove scappare per salvare la pelle

Messaggi raccomandati

Maurjmusic
Inviato

:classic_ohmy:  Per una fuga senza ritorno ...la vecchia e cara Timbuktu  non è più di moda?

Inviato

Atollo di Bikini .isole Marshall

Inviato

questo thread mi fa tornare alla memoria la faccenda di quella famiglia canadese che durante la tensione a proposito degli ordigni nucleari tra Usa e Urss decise di trasferirsi in un luogo remoto, le Falkland, e poi....

• Haha 1
Maurjmusic
Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

Atollo di Bikini .isole Marshall

Sono luoghi da sempre  ideali , se piacciono,  gli esperimenti nucleari

Inviato

@Panurge Piaro, Rosazza avevo conoscenti con radici da quelle parti e amici in località altrettanto sperse come Cellio. @eccheqquaIn Abruzzo e Molise ci sono posti remoti ma nell’ultima guerra è passato il fronte in paesi inimmaginabili, non si è mai sicuri. E poi bisognerebbe non solo non essere bombardati ma avere anche la possibilità di sopravvivere dopo. @UpTo11 Pinerolo mi sembra poi

una soluzione troppo estrema

eccheqqua
Inviato
16 minuti fa, lormar ha scritto:

ma nell’ultima guerra è passato il fronte

esatto, mio nonno difatti scappó dalla prigionia tedesca, ma su per quelle montagne col ca@@o che gli sono corsi dietro, camminó per giorni e giorni senza incontrare un'anima. Non so se conoscete Campo Imperatore....

• Melius 1
Inviato

@eccheqqua ho fatto da Santo Stefano di Sessanio, Rocca Calascio giù fin sotto Castelvecchio Calvisio e ritorno a Santo stefano sul fondo valle. Tra i campi. 
Oltre 6 ore di cammino. Forse l’escursione più bella mai fatta. Con mia moglie naturalmente.

Castel del Monte purtroppo non l’ho visitato ma è in lista.

Io sono nato in Abruzzo, quello vero però da Pescara in giù 😂, parola del Grande Vate

• Melius 1
Inviato

@Jack comunque anche se fosse serio non ci vedrei nulla di male. Abruzzo mare o montagna ( o colli)?

Enrico VIII
Inviato

La Basilicata potrebbe essere l'ideale. Ci sono ancora i sassi, vuol dire che non se la fila nessuno.

eccheqqua
Inviato

@Jackin effetti poi il nonno si spostó piú in basso, mio padre era di Bussi sul Tirino, ma ormai tutti i parenti si sono spostati a Pescara. Sono zone bellissime ma purtroppo trovare un lavoro lí é impresa disperata. Quindi si emigra o ci si sposta.

analogico_09
Inviato
42 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Castel del Monte in Abruzzo.

Oppurre ti piazzi nel vicino castello di Rocca Calascio, guardi il mondo dall'alto e chi sta meglio di te?

AC9h4noAlWIlA3WORoaOxdqrW5jqyZftKT5Fox99

Inviato
40 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Sono luoghi da sempre  ideali , se piacciono,  gli esperimenti nucleari

Alternative i bunker di Garmax@1 vi sono  stipati da 100,000 Mila tonnellate di salame. Da tutto il mondo e ettolitri di Sangiovese. 

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, lormar ha scritto:

@Jack comunque anche se fosse serio non ci vedrei nulla di male. Abruzzo mare o montagna ( o colli)?

‘nsomma… ma vedi tu, a 70 anni bisogna godersi la vita con opere, parole ma soprattutto pensieri piacevoli… a pensare male la depressione è dietro l’angolo. Soprattutto essere contenti di esserci arrivati, i due e ancor più se si gode di buona salute.

Non ha tutti è concessa questa fortuna, teniamolo presente.

Dopodiché:

Io sono per i colli e le montagne, il mare è un dettaglio che abbellisce il paesaggio… se visto da lontano 😁

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, lormar ha scritto:

Anche la Svizzera stavolta non so se ne resterà fuori.

Obbligata dalla Costituzione, la Svizzera è e resterà sempre neutrale in caso di conflitti.

Tuttavia, ove mai qualcuno cercasse di invaderla, strade, ponti e valichi di ingresso al Paese sono tutti totalmente minati e pronti a saltare all'occorrenza.

Che fai, bombardi? L'80% delle abitazioni ha un rifugio antiatomico. Questo per gli svizzeri "normali", i ricchi coi loro bunker extralusso fan storia a se'.

Quando arrivai in Svizzera nel kit di benvenuto c'erano ticket gratis per Musei e Teatri e le pastiglie allo jodio antiradiazione, da quel momento iniziai a capire la loro mentalità.

Inviato
11 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Quindi si emigra o ci si sposta

a me lo dici… a 16 mesi mi han spostato, anzi in embrione visto che mi hanno fabbricato in Isguizzera in realtà 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace