Vai al contenuto
Melius Club

"Però, suona bene per essere un pianista asiatico!"

Messaggi raccomandati

Ascoltato tre volte dal vivo Berezovsky...sin troppo veloce. Ricordo i suoi Quadri Di Un Esposizione, Bydlo sembrava una Maserati, piuttosto che un pesante carro trainato dai buoi.

Comunque molto bravo, sebbene si prenda parecchie libertà.

Alberto.

Il 30/10/2025 at 15:32, Carlo ha scritto:

Io continuo a ritenere una delle cose più stupefacenti mai ascoltate negli ultimi anni, l'esecuzione di Kreisleriana di Michiel Demarey

Mamma mia! Ho appena finito di ascoltarlo e concordo pienamente. E pure il Carnaval ne esce splendidamente. Grazie di cuore per la segnalazione.

@faber_57

ascolta anche questo, c'è da non credere a quello che si sente... e si tratta di una registrazione amatoriale, senza nessuna acrobazia di editing... e su quel canale youtube c'è altre cose che meritano altrettanto.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...

Avevo capito dall'immagine che hai pubblicato che ti riferivi ad una delle versioni digitali. Chi ascolta per lo più musica digitale ha una percezione diversa e distorta dell'offerta musicale. Per i digitalisti la scelta è infinita e poco impegnativa da lato economico. Non c'è cosa più semplice che chiedere "Avete ascoltato il tal disco?", come se fosse ovvio e naturale. Per il vinilofilo l'offerta è sicuramente più limitata, ancor più se ci si orienta soltanto sulle produzioni di qualità audiophile. Inoltre, siccome ogni scelta comporta una spesa non banale, gli acquisti si soppesano in maniera oculata. 
Il lavoro che tu hai segnalato, ad esempio, pubblicato su doppio vinile 33 giri, è troppo caro per ciò che non dice in merito al lato tecnico, cioè niente, non dice quasi niente: riversamento, stamperia, tipo di confezione.

Sono due mondi diversi, quello digitale va a 300 all'ora, quello analogico procede in maniera assai più cauta e guardinga.

Alberto.

mozarteum
Il 02/11/2025 at 13:07, Grancolauro ha scritto:
Il 30/10/2025 at 15:32, Carlo ha scritto:

Kreisleriana di Michiel Demarey

Grazie della segnalazione, notevole davvero.

Con tutto il rispetto ma Arturo -nel Carnaval- sta su un altro pianeta, non sembra mai che si stia cimentando con la difficolta’ tecnica del pezzo. Questa e’ alle spalle… parlo soprattutto della registrazione DG

Grancolauro
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Con tutto il rispetto ma Arturo -nel Carnaval- sta su un altro pianeta, non sembra mai che si stia cimentando con la difficolta’ tecnica del pezzo. Questa e’ alle spalle… parlo soprattutto della registrazione DG

Solo per capire la tua osservazione: Demarey ti sembra impegnato a risolvere problemi tecnici? A me non sembra, anzi. Mi colpisce piuttosto il suo genio e la sua inventiva interpretativa