Vai al contenuto
Melius Club

Harman Kardon Citation II

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche le altre hanno macchie strane :classic_wacko:

IMG_6980.jpeg

Inviato

@Phil966 ocio con sto caldo è un attimo, io al momento il valvolare lo lascio a riposo, se ne riparla a fine settembre

Inviato
Il 22/7/2023 at 22:00, Phil966 ha scritto:

Una preziosa valvola originale mi sta lasciando, ora cosa dico al legittimo proprietario 🙄

@Phil966 Filippo, non ti resta che acquistare il finale. Del resto lo hai usato più tu che Andrea 😂

• Haha 1
Inviato
Il 23/7/2023 at 11:09, Phil966 ha scritto:

Penso siano delle Reflektor 

Installare delle Reflektor 6550 su un Harman Kardon Citation II è come installare dei pneumatici ricostruiti su una Porsche :classic_angry:

Mozione d'ordine: per cortesia non "chiamate" Tung Sol o Mullard o altro brand storico le produzioni di New Sensor Reflektor Saratov Russia, si genera solo confusione IMHO, al massimo dopo la corretta individuazione del produttore Reflektor si può aggiungere "marchiata Pippo, Pluto ecc."

Harvey Keitel vs Reflektor.jpg

Inviato
Il 22/7/2023 at 22:00, Phil966 ha scritto:

valvola originale mi sta lasciando

Controllando meglio solo un flash getter laterale si è sbiancato, quello superiore è ancora integro, significa che il vuoto è ancora garantito per ora, le Tung Sol 6550 yankee hanno tre getter, due laterali opposti e uno sulla parte alta.

Se dovesse cedere del tutto la 6550 della foto (che puoi continuare a usare controllando lo stato dei due flash getter rimanenti) potrei venire in soccorso, ho proprio un po' di "ricambi originali" del tuo Citation II:

- 3 Tung Sol 6550 del 1961 marchiate Harman Kardon (una la potrei cedere solo a un proprietario di HK per rifare un quartetto bilanciato)

- 3 driver originali RCA 12BY7A del 1960 marchiate Harman Kardon in piena efficienza

Tung-Sol 6550 Harman Kardon rid.jpg

12BY7A RCA Harman Kardon rid.jpg

Inviato

@indifd Le macchie scure sulle altre invece non sono preoccupanti?

Inviato
11 minuti fa, indifd ha scritto:

(una la potrei cedere solo a un proprietario di HK per rifare un quartetto bilanciato)

Sono interessato 

Inviato
14 minuti fa, Phil966 ha scritto:

Le macchie scure sulle altre invece non sono preoccupanti?

Sono il flash getter prodotto per eliminare eventuali residui di gas nell'interno della valvola dopo il processo di "vuoto", se li vedi scuri da marroni/neri argentati sono garanzia di vita futura, se si sbiancano significa che hanno "reagito" con gas all'interno della valvola = kaput

Se vedi le mie hanno le stesse "macchie" laterali e sulla sommità

Inviato
8 minuti fa, Phil966 ha scritto:

Sono interessato 

La tua con un flash getter sbiancato potrebbe avere la stessa vita residua delle altre 3 se non ci sono altre infiltrazioni, quindi ti conviene di usarle controllando lo stato dei due flash getter residuali ok, solo quando dovesse cedere si dovranno misurare le rimanenti 3 per cercare una Tung Sol yankee 6550 con valori di emissione prossimi per rifare due coppie matched, farlo ora non ha senso IMHO

Goditi il Citation II :classic_smile:

• Melius 1
Inviato

@indifd Ma si potrebbe ancora trovare un quartetto di 6550 serio?

Inviato
Adesso, Phil966 ha scritto:

quartetto di 6550 serio?

Ne ho sette di Tung Sol 6550 tra cui le tre marchiate Harman Kardon della foto, ma sono destinate al mio ARC V70, poi ho al momento ho 7 GE 6550 con valori ottimi e matched e pure 4 Sylvania 6550 matched in piena efficienza, ne ho bisogno di 8 sul V70, sono anni che mi sto procurando la scorta per il futuro, il prossimo set che finirà sul V70 sono le sue valvole stock le EI KT90 (ne ho comprate 10 matched per sicurezza se una o due dovessero avere problemi, la previdenza con merce rara è bene :classic_biggrin:  )

Con la motivazione, la conoscenza e il tempo (anni) si può fare quasi tutto :classic_biggrin: