Vai al contenuto
Melius Club

Harman Kardon Citation II

Messaggi raccomandati

Inviato

@bic196060 No, alla fine nonostante non lo usi non lo vende, comunque se dovesse venderlo sono in prima fila 😉

• Melius 1
Inviato
Il 27/6/2021 at 17:37, Phil966 ha scritto:

ronza solo un filino ma non si sente durante l'ascolto.

...condensatori di livellamento da sostituire. E' "ordinaria amministrazione" con degli elettrolitici che hanno oltre 50 anni...

Di Citation me ne sono passati in laboratori alcuni...uno lo ricordo in particolare... con il trasformatore di alimentazione bruciato , riavvolgemmo il trasformatore con i lamierini originali ma con il primario per i 230V.  UNA BESTIA!!!

Prestazioni fantastiche , dinamica e microdinamica poche volte ascoltate a quel livello...  non c'èera storia...nessun trasformatore intermedio ( 230-110V) potrà mai dare tutta quella velocità e dinamica...

• Melius 2
  • 1 anno dopo...
Inviato

@Phil966 Filippo, scrivere “rieccolo” non è sufficiente. Come va l’accoppiata?

• 4 mesi dopo...
Inviato

Una preziosa valvola originale mi sta lasciando, ora cosa dico al legittimo proprietario 🙄

B123A9AD-B485-47FE-A462-46A5E1C01C72.jpeg

Inviato

@Phil966 ..mah vista l'età dovevi immaginare che poteva succedere... bel problema....  vedi se riesci a trovare un quartetto di valvole "nos"  in giro per il "mondo"; altrimenti deve essere un "super amico" per accettare un ampli "esausto" visto che era perfettamente funzionante (almeno da te così considerato). Auguri

Inviato

@bear_1 @iBan69 l’amico è già al corrente e ha detto che non ci sono problemi, mi ha detto che me ne da un altro quartetto, comunque sto già trattando per un quartetto di Tung Sol 6550

Il finale comunque è destinato a me prima o poi 😜

Inviato

Nonostante la valvola così, il finale funziona ancora perfettamente e l’ultimo ascolto fatto con @iBan69 ad inizio luglio non ha mostrato problemi all’ascolto 

Ho sentito il mio tecnico di fiducia e mi ha detto che è entrata un po’ d’aria, d’altronde hanno una sessantina d’anni ed hanno subito tanti stress termici 

captainsensible
Inviato
1 minuto fa, Phil966 ha scritto:

Ho sentito il mio tecnico di fiducia e mi ha detto che è entrata un po’ d’aria

E' entrata aria nella valvola e la valvola continua a funzionare ?

Cs

Inviato

@Phil966 ovviamente, si scherzava tra amici … ma, è fin troppo chiaro che le valvole di un ampli vintage, sono in qualsiasi momento a rischio. Comunque, mi sembra molto corretto da parte tua sostituirgliele, considerato il lungo usufrutto. 😉

Inviato
1 ora fa, Phil966 ha scritto:

tecnico di fiducia e mi ha detto che è entrata un po’ d’aria,

Corretto, quando si sbianca il flash getter la diagnosi è chiara , ovviamente al momento il problema è stato minimo, se solo entra un po' di ossigeno in più la "svampata" sarà inevitabile purtroppo, un vero peccato, ma è la vita nulla è eterno

Inviato
2 ore fa, Phil966 ha scritto:

Tung Sol 6550

Vere yankee o di produzione Reflektor Saratov Russia?

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Phil966 ha scritto:

ha detto che è entrata un po’ d’aria,

Dubito che il problema sia quello, se la valvola perde il vuoto il flash diventa bianco e la valvola smette di funzionare all'istante con una buona probabilità di assistere a fuochi di artificio. 

Semplicemente il materiale del getter laterale si sta esaurendo. Notare che il getter superiore pare ancora parzialmente efficiente, se fosse entrata aria sarebbe color borotalco.