Jack Inviato 9 Ottobre Inviato 9 Ottobre Intervento spettacolare in argomento. Per appassionati di auto e di tecnologia. Merita un posto fronte mare, senza essere relegato nell’androne del 3ad specifico sulle BEV. 1
Jack Inviato 10 Ottobre Autore Inviato 10 Ottobre Ferrari mostra un’auto che farà epoca, illustra le mille finezze applicate… 167 visualizzazioni e nulla di dire? ma siamo appassionati di tecnologia automobilistica? boh
LeoCleo Inviato 10 Ottobre Inviato 10 Ottobre @Jack quello è un camion: 5 metri x 2 di larghezza, 2300kg a secco, sentirai brum brum quando pigi il pulsante, zeppa di elettronica per farla restare in strada. Non sarà fatta per andare veloce, l’autonomia sarà ridotta, peró è una gran turismo 4 posti. Ecco prenderei altro, ennesimo oggetto inutile. Per me Ferrari è solo v12, seconda scelta v8. 1
tomminno Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 13 ore fa, LeoCleo ha scritto: quello è un camion: 5 metri x 2 di larghezza, 2300kg a secco La tanto osannata Purosangue pesa in ordine di marcia 2200kg non è proprio una piuma.
LeoCleo Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre @tomminno altro camion, diciamo un Ducato cassonato, un pelo più leggero. Questa ipertrofia di dimensioni, pesi, cavalli, gommatura è ormai sfuggita di mano. Di contro limiti di velocità ovunque, fino agli osannati 30km/h, e presunte leggi antinquinamento sempre più severe.
tomminno Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: Questa ipertrofia di dimensioni, pesi, cavalli, gommatura è ormai sfuggita di mano. Boh stiamo parlando di Ferrari quanto a cavalli e gommature sono sempre state ipertrofiche, e negli ultimi anni anche il peso non è più quello della F40. Poi parli di V12 bah!
LeoCleo Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre 8 minuti fa, tomminno ha scritto: Poi parli di V12 bah! Nel mondo erano in pochi a fare il v12, e la Ferrari ne rappresentava l’eccellenza. Oggi i motori elettrici li fanno chiunque. Il discorso ipertrofismo si applica ormai a tutto il mondo dell’auto, a partire dalle utilitarie, specialmente elettriche, fino alle ipercar. E una ipercar vicina alle 3 tonnellate con le persone a bordo è un controsenso.
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre Aston Martin DB12 : 2260 kg …. Solo motore termico …
LeoCleo Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre @stefano_mbp v8 (per carità non ci sputo sopra) e il peso sul modello 2023 é di 1700 kg: se la nuova è ingrassata di mezza tonnellata, si riconferma l’assurdo ipertrofismo.
Gustavino Inviato 12 Ottobre Inviato 12 Ottobre 18 hours ago, LeoCleo said: @stefano_mbp v8 (per carità non ci sputo sopra) e il peso sul modello 2023 é di 1700 kg: se la nuova è ingrassata di mezza tonnellata, si riconferma l’assurdo ipertrofismo. Per essere veloce devi essere leggero... È la prima regola, che con l'elettrico è un controsenso. La Purosangue ci può stare, è un SUV che, come la Cayenne, ha prestazioni notevoli.
Ulmerino Inviato 13 Ottobre Inviato 13 Ottobre Oggi per avere prestazioni ragguardevoli con quasi 2,5 tonnellate a spasso, devi avere potenze almeno nell'ordine dei 700cv...con tutto quello che ne consegue a livello di handling, dimensionamento e usura delle parti, agilità ecc... Gli insegnamenti di Colin Chapman vanno a farsi benedire...e rimettiamoci anche che oggi, tra impianti per la sicurezza attiva e passiva (che è giusto), insonorizzazione pesanti, infotainment e diavolerie varie, le auto sono "ingrassate" considerevolmente...poi se installiamo un pacco batterie, ovvio che il peso lievita di parecchio...sono tutte masse che aumentano l'inerzia... Ci sta' tutto, ma una Ferrari che pesa oltre 2 tonnellate e per di più elettrica è un ossimoro...da quello che vedo, a livello di sospensioni, complicazioni tecnologiche per cercare di farla stare in strada in modo dignitoso...mah, sono abbastanza scettico...quello che fa strano è che chi illustra le mirabilie tecnologiche della nuova Ferrari sembri quasi giustificarsi per il peso, e per il fatto che non è adatta ad un uso in pista...e allora non è una Ferrari...nella nostra epoca si sta' ormai perdendo la personalità e soprattutto l'identità dei marchi e del pensiero dei Padri Fondatori...l'altro giorno ho visto in un parcheggio una Lotus Eletre...un palazzo su ruote, bella eh, ma che c'azzecca con il marchio? 2
Questo è un messaggio popolare. domenico80 Inviato 13 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre roba per calciatori , rapper e buzzurri vari 4
fastdoc Inviato 13 Ottobre Inviato 13 Ottobre Non so se é una coincidenza ma la Ferrari dopo l'annuncio dei piani futuri ha preso un bello schiaffo in borsa https://www.milanofinanza.it/news/ferrari-analisti-divisi-sul-futuro-in-borsa-dopo-il-crollo-sul-piano-al-2030-ecco-quanto-puo-valere-il-202510101320108742#:~:text=Le case d'investimento si,2030%3A -15%2C4% 1
audio2 Inviato 13 Ottobre Inviato 13 Ottobre finchè non sistemano per bene il marketing della cosa, ovvero per esempio unificare formula 1 con formula e, dove volete che si vada.
domenico80 Inviato 13 Ottobre Inviato 13 Ottobre piccolo ..... referendum ........ ... senza voler criticare Ferrari and & : < chi acquisterebbe una Ferrari > , ? Vabbè che io sono pro e solo Lexus RX 350 , ma la linea Ferrari , pur stupenda , ti classifica assai
audio2 Inviato 13 Ottobre Inviato 13 Ottobre anche avendo soldi da sperpero, nel mio caso ferrari no ma casomai mercedes classe g, ne ho vista una ieri una vera bellezza, eventualmente anche le porche, pure quelle non stancano mai.
domenico80 Inviato 13 Ottobre Inviato 13 Ottobre l'ultima 911 io la giudico un capolavoro estetico e di stile , tra l'altro abbastanza anonima / poco urlata Niet alettoni , please
alexis Inviato 13 Ottobre Inviato 13 Ottobre l'altro giorno ho ascoltato la nuova roma spider, arrivata dopo due anni di attesa. Bellissima per caritá, ma sound non piu cosi verace e immediato come sulla mia ahimé non piu mia 430 sciuderia con gli scarichi in titanio.. interni inoltre troppo sontuosi per i miei gusti.. troppi schermi.. anche davanti al passeggero.. boh. si stanno perdendo per strada lo spirito indomito e selvaggio dei padri fondatori.. 1
Messaggi raccomandati