Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Ma perché? Sindaco fa rimuovere lo striscione "pace" fatto dai bambini

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono bambini propal, anzi pro hamas, antisemiti, antipatriottici.

Il barometro segna tempesta.

WAR IS PEACE,

FREEDOM IS SLAVERY
IGNORANCE IS STRENGTH

Vanno rieducati. Il libro ce l'hanno, il moschetto è in arrivo.

Inviato

Cominciano così e poi da grandi fanno i complotti contro Meloni.

Inviato

“Il primo cittadino ha spiegato che non si è trattato di censura, ma di una questione di regolamento e sicurezza: la recinzione della scuola, ha detto, “non è una bacheca”, e i lavori degli alunni dovrebbero essere esposti all’interno dell’edificio”. 

Non ho sotto mano il regolamento, ma potrebbe starci. Rimettere subito lo striscione sul muro della scuola o dietro una finestra, magari del primo piano, con maggiore visibilità. La parola “pace” non si tocca, è sacra. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Il primo cittadino ha spiegato che non si è trattato di censura, ma di una questione di regolamento e sicurezza

Come no? Siamo ormai al tragicomico. 

Inviato

Ma davvero riuscite a vedere complotti in ogni cosa, capperi... E poi vi chiedete come mai la gente non si fidi più della sinistra

• Melius 1
Inviato

@redhot104 Ma davvero non ti rendi conto che solo una certa parte politica può essere infastidita da quello striscione? Più che fette di prosciutto mi sembrano fiorentine.

Inviato
52 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Ma davvero riuscite a vedere complotti in ogni cosa, capperi... E poi vi chiedete come mai la gente non si fidi più della sinistra

Quindi quello striscione infastidiva anche te? Una scritta "Pace" disegnata e affissa da bambini di una scuola primaria?

Inviato

Ma il sindaco è competente per gli striscioni?

Inviato

Se lo striscione è fuorilegge non andava neanche fatto per non dare dispiacere ai bambini.

Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se lo striscione è fuorilegge non andava neanche fatto per non dare dispiacere ai bambini.

Come fa uno striscione con la scritta "Pace" ad essere fuorilegge? Ma scherziamo?

Inviato

A me pare che la lingua italiana e la risposta del sindaco siano chiare: non è la scritta pace a non andare bene, ma l’affissione lungo la cancellata. Poi sé polemica deve essere a tutti costi, polemica sia: vedremo se e a chi gioverà.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

la recinzione della scuola, ha detto, “non è una bacheca”, e i lavori degli alunni dovrebbero essere esposti all’interno dell’edificio”. 

Speriamo il mio comune non si accorga di quel che hanno appeso i miei bambini, ohibò!

Credo però che il problema sia lo sfondo...

• Melius 1
Inviato

Uno striscione con la scritta pace di 2 mt, su una recinzione  di 100mt, in una scuola elementari è fuori legge?  
Ma in che mondo viviamo?
Ma attaccatelo sulla casa del sindaco! 

IMG_4590.jpeg

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

A me pare che la lingua italiana e la risposta del sindaco siano chiare: non è la scritta pace a non andare bene, ma l’affissione lungo la cancellata

Ma per favore... C'è un mondo al di là dei nostri nasi, sai?

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

la recinzione della scuola, ha detto, “non è una bacheca”, e i lavori degli alunni dovrebbero essere esposti all’interno dell’edificio”. 

Ripeto: vergogna.

Inviato
1 ora fa, Xabaras ha scritto:

Come fa uno striscione con la scritta "Pace" ad essere fuorilegge? Ma scherziamo?

Bisognerebbe andarer a vedere i regolamenti, poi nessuno mi toglie dalla testa che sia per politica. Nei Comuni rossi gli striscioni per la pace li fanno togliere?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace