Giannimorandi Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa @marcogiov https://audiocostruzioni.com/prodotto/McIntosh-c500/ Qui ne hanno uno
marcogiov Inviato 17 ore fa Autore Inviato 17 ore fa Grazie. Se riesco a trovarlo preferirei però un 1100.
Moderatori zagor333 Inviato 11 ore fa Moderatori Inviato 11 ore fa 7 ore fa, marcogiov ha scritto: Siccome il 462 è certamente un ottimo finale, per qualche motivo non era “sufficiente” con i miei diffusori (Sonus Faber Stradivari G2). Dalle caratteristiche tecniche (ho trovato anche una prova) io evinco che questi diffusori non rappresentano un carico facile, in quanto sulle basse frequenze hanno impedenza che scende a 3 / 4 ohm, e in particolare tra i 90 e i 200 Hz, frequenze che richiedono molta energia. Penso che nel tuo ambiente (più grande della media), con quel popò di diffusori, e per come ascolti te la musica (spingi abbastanza), non era difficile prevedere che i 611 si sarebbero fatti preferire al pur ottimo MC462. Probabilmente in un ambiente più piccolo, e con modalità di ascolto meno spinte, magari sarebbe bastato e avanzato il 462 e non avresti sentito l'esigenza di cercare i 611. Fermo restando che due monofonici come i 611 sono davvero tanta roba. Il mio MC462 con le Evolution, e per come normalmente ascolto io, é praticamente quasi sempre in letargo 😊. Quindi ora è iniziata la caccia a pre due telai 😁 Roberto 1
marcogiov Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Ti ringrazio della spiegazione tecnica. Su YouTube avevo visto una video-recensione di un venditore canadese (Audio Excellence Canada) che aveva provato i diffusori SF Stradivari ed era rimasto sorpreso dalla resa così differente quando accoppiati ad amplificazioni più potenti. Un più grosso Dan D’Agostino gli era piaciuto molto di più di un MC462, che a sua volta andava molto meglio di un integrato meno potente. Resta un però, la differenza enorme di soundstage e di separazione stereo. Quanto dipende dalla struttura, due monofonici vs. un amplificatore stereo? Vale anche al di fuori del caso specifico, cioè in qualunque confronto fra monofonici e stereo della stessa casa, dí potenza grosso modo simile?
Messaggi raccomandati