Vai al contenuto
Melius Club

Esplose le auto dí Ranucci e figlia davanti alla loro abitazione

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questa è una affermazione diffamatoria e l'hai pure ripetuta

E fa pure il finto garantista.

Il bello è che stavolta, almeno i TG che ho visto, riportano che per gli inquirenti Ranucci non è indagato anzi è vittima.

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Continuo a pensare che se una data opinione ha bisogno della mistificazione e della calunnia per essere sostenuta, allora è una opinione di merd

Notato poi che basta che l'opener sia abbastanza "furbo" per beccaloni ed ecco che c'è che dice di vedere telegiornali con notizie inesistenti.

@Jack Tranquillo, si segnala agli admin e loro provvedono a cancellare.

Però anche tu che figuraccia...

mozarteum

Certo il piano di Lavitola sarebbe diabolico, se provato.

Causato danni reali a beni dell’amico con rischio anche di incolumita’ fisica sua e di vicini per favorirne l’ascesa politica.

Bombeatur ut promoveatur insomma

• Melius 1
11 ore fa, Jack ha scritto:

in combutta con la presunta vittima

Veramente lo hanno detto al TG?

Scrive il GIP: “Non è emerso alcun elemento… per ritenere che il giornalista fosse d’accordo con Lavitola; anzi le risultanze acquisite inducono a ritenere che il giornalista sia stato vittima della manipolazione dell’indagato, in ragione da un lato della raffinata astuzia di quest’ultimo, dall’altro del profondo legame tra i due… tanto da indurre la persona offesa ad avere quella reazione di… incredulità appena appresa l’incriminazione dell’ amico”. Lavitola “convinto che, finché avrà il sostegno della vittima, la sua posizione ne risulterà avvantaggiata” avrebbe continuato a “manipolarlo” e ad “alimentare in lui il convincimento che la tesi degli inquirenti sia assolutamente inverosimile”.

.

Ad oggi non risulta che Ranucci sia indagato. Domani si vedrà. Ma ad oggi, e a maggior ragione ieri, non lo è.

Quindi se la TV pubblica l'ha presentata così, oltre ad essere grave disinformazione, dimostra a che livelli è arrivato l'istituto luce. Le TV di stato russa o nordcoreana a confronto sarebbero una BBC.

.

La cosa non mi stupirebbe. Dal primo Luglio all'altro ieri il merdagiornale della cernia ha pubblicato 140 articoli contro di lui o report. Senza contare quelli de la merdità, il tanfo & co. . Non è una semplice ossessione. È una manovra che coinvolge anche i social attraverso i nuovi "media indipendenti", tipo Experia (https://www.wired.it/article/esperia-italia-instagram-profilo-destra-societa/) e simili. Veramente molto molto indipendenti.

Se il TG della TV pubblica l'ha presentata così mi viene da pensare che qualcuno potrebbe saperne di più su questa storia e che dalla foga rischia di scoprire le carte in anticipo...

.

Notiamo infine che per il quaquaraquame forumistico oggi è la giornata che intercettazioni e chat sui giornali sono cosa buona e giusta. Domani è un altro giorno, si verdrà.

.

1 ora fa, Velvet ha scritto:

e soprattutto avesse ancora uno stuolo di followers ai più alti livelli.

Tra i quali il pappagorgissima del trombettiere della sera, alias "uno dei più autorevoli giornalisti italiani, direttore di giornali".

Precisazione:

Io ho riportato quello che ho sentito in tv… anzi dall’ipad giacché le volte che seguiamo le notizie lo facciamo al volo con l’ipad… può anche essere che abbia capito male, infatti, ho chiesto se qualcuno ne sapeva altro

Poi ho fatto un altro post in cui sostengo - come mille volte ho visto sostenere qua dalle persone più illuminate - che è bene attenersi a ciò che la magistratura deciderà sia la verità.

IN COSA QUESTI DUE POST NON VANNO BENE? che li abbia scritti io “forse”?

Comunque a me basta e avanza così. Sto storia mi ha già preso più dei minuti che merita… mo’ mi faccio il sangue amaro per uno che manco sapevo esistesse ed un qualsiasi giornalista della Rai. Ci penserà la magistratura, fine.

Assurdo che il Rana, tanto sveglio e acuto su mille indagini giornalistiche  si sia fatto abbindolare da uno coi precedenti del Lavy.

Se non è complice è fesso.

Ma sta storia mi sa che nasconde ancora qualche altra notizia clamorosa...

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

dell’amico con rischio anche di incolumita’ fisica sua e di vicini

Questo i magistrati l’hanno escluso.

Hanno proprio scritto, nero su bianco, che le modalità dell’attentato erano state studiate proprio per evitare il rischio di ferire delle persone.

E questo per la collocazione dell’esplosivo (lontano dai serbatoi di benzina, sotto al paraurti) e modalità di esecuzione dell’attentato, con i personaggi ripresi in loco proprio per sincerarsi che non ci fossero persone vicine.

per favorirne l’ascesa politica

I magistrati hanno individuato quel movente con una montagna di prove.

Lavitola voleva Ranucci sia per preservare la sua presenza “utile” su Report sia per favorirne l’ascesa politica al punto di puntare a farlo diventare “federatore del Campo Largo”.

E all’inizio ha funzionato pure !

Ricordate i post di giornalisti e di politici subito dopo l’attentato ?

PS: Ranucci comunque non può essere tecnicamente definito “una vittima”.

Il GIP scrive che, “non ci sono prove di un suo coinvolgimento”, cioè che fosse d’accordo con l’attentato.

Essere “vittima” dell’attentato, come qualcuno ha scritto qui distorcendo la realtà, e’ diverso, e cioè implica che l’attentato fosse diretto contro di lui, ed invece i magistrati ipotizzano il contrario, e cioè che l’attentato fosse stato fatto per favorirlo in tutti i modi, sia per preservarlo nel suo posto a Report (perché evidentemente percepito come “utile” per Lavitola) sia per “lanciarlo” nella carriera politica ai massimi livelli.

E comunque, posto che allo stato non c’è alcuna prova del

coinvolgimento di Ranucci sul

falso attentato, delle due l’una:

O Ranucci è il grande giornalista d'inchiesta che, col fiuto di un segugio, svela gli intrighi dei poteri forti, oppure è un poveretto che si fa manipolare.

5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

PS: Ranucci comunque non può essere tecnicamente definito “una vittima”.

Il GIP scrive che, “non ci sono prove di un suo coinvolgimento”, cioè che fosse d’accordo con l’attentato.

Essere “vittima” dell’attentato, come qualcuno ha scritto qui distorcendo la realtà, e’ diverso, e cioè implica che l’attentato fosse diretto contro di lui, ed invece i magistrati ipotizzano il contrario, e cioè che l’attentato fosse stato fatto per favorirlo in tutti i modi, sia per preservarlo nel suo posto a Report (perché evidentemente percepito come “utile” per Lavitola) sia per “lanciarlo” nella carriera politica ai massimi livelli.

fino a prova contraria, le vittime dell'attentato sono due vetture, vuote.

Come da GIP l'attacco alle auto è stato condotto in modalità "scenografica" ma priva pare di pericolo per i passanti.

I padroncini delle due auto erano in casa:classic_biggrin:

Che poi, siamo in Italia, il paese dove cani e porci e/o illustri sconosciuti fanno un partito e accumulano subito un 5/6% bonus di partenza.

Vedasi caporali vari...

Il Rana avrebbe avuto molto credito, nel caso, perché scegliere una via così rischiosa ?

Comunque ho la sensazione che di melma debba ancora uscirne parecchia. E pure altri nomi...

Certo il piano di Lavitola sarebbe diabolico, se provato.

Causato danni reali a beni dell’amico con rischio anche di incolumita’ fisica sua e di vicini per favorirne l’ascesa politica.

Bombeatur ut promoveatur insomma

Mi spiegassero però perché Siegfried (non quello che piace a te) andava spesso al ristorante gourmet di pesce al tavolo di uno che definire dal passato opaco è fargli un grande complimento.

@UpTo11

Mi spieghi il senso della risposta che da Ranucci a Lavitola “potresti prestarmi Gomez” ?

Questa frase, ci dice il giornalista del RIFORMISTA Aldo Torchiaro, risulta agli atti nel provvedimento del Gip.

IMG_1617.thumb.jpeg.a41b394c62f7da072db90831a8afb5a2.jpeg

• Crea Nuovo...