Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti... perché no?

Messaggi raccomandati

@grisulea gran gran lavoro Grisú...

Complimenti. L' obiettivo panoramico non mi consente di capire la distanza dal punto di ascolto che stimo attorno ai 4-5 metri (come spero almeno). 

Se ti va puoi confermare?

Affascinanti in fondo le colonne laterali mascherate che potrebbero celare woofer importanti ... 

In ogni caso ripeto... Good job!

Marco 

Link al commento
https://melius.club/topic/26958-foto-dei-nostri-impianti-perch%C3%A9-no/page/63/#findComment-1766108
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lezechiele ha scritto:

Ciao!  Sorane ta1 e micro seiki ma 505. Nella foto son montate una benz Lp e una Dynavector xx mk2. Ma in panchina ho una fantastica Emt hsd 006, che conosci molto bene! Basta parlarti un paio di volte, che subito parte la voglia di aggiungere bracci al giradischi!

Ah ma allora sei Emanuele!

Aggiungi aggiungi, vedo che uno in più già l'hai messo, avanti così!!!

Ancora complimenti per l'impianto, ciao!

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26958-foto-dei-nostri-impianti-perch%C3%A9-no/page/63/#findComment-1766112
Condividi su altri siti

2 ore fa, aldina ha scritto:

Se ti va puoi confermare?

4 metri circa

2 ore fa, aldina ha scritto:

Affascinanti in fondo le colonne laterali mascherate

le colonne laterali sono solo assorbente per bassi, poco efficiaci sui modi della mia sala. I bassi sono nelle due scatole che vedi dietro le trombe davanti alle colonne marroni. 

@evange

2 ore fa, scroodge ha scritto:

+1!:classic_biggrin: 
@grisulea seriamente, uno dei 2-3 impianti visti qui che vorrei poter ascoltare.

Grande!!

Presi una fulminata a ciel sereno, letteralmente, dalle finestre vedevo sereno e sole a sud, il nero era a nord,  ho visto due fiammate uscire delle prese a muro, dovrei rifarare ancora almeno tre ampli e tutti i buffer ed usare un crossover nuovo. Ho perso un po di tempo all'inizio per capire cosa fosse successo, non ci capivo più nulla, alla fine l'ho rimesso assieme per funzionare ma non lo trovo più del tutto soddisfacente, funziona ma è rumoroso e leggermente distorcente a volte. Avendolo ascoltato in varie versioni oltre dieci anni preferisco passare ad altro,  non gli stò dedicando il tempo necessario a sistemarlo come dovrebbe, sto provando a fare il rubanoide tipo audioconsulting, tre in parallelo per canale più un tw a nastro, ovviamente col domopack e carta. Quattro vie così recupero i sub, la sezione bassi e gli ampli ancora ben funzionanti, elimino i buffer che non dovrebbero più essere necessari ed uso un nuovo crossover che già ho preso. Comunque non è del tutto detto che non si possa fare. La nuova sfida però mi sta prendendo tutto il tempo. Ecco due prototipi, una follia la realizzazione a mano, all'ascolto soddisfacenti. Il nastro puro è il primo tentativo ma funziona, manca la plissettatura ma ieri mi è arrivata la macchinetta adatta a piegare l'alluminio. Magari se non uno ascolterete l'altro, comuque qualcosa di fuori dal comune. Con la bella stagione in arrivo è tutto fermo, si riprende a settembre anche perché ho perso l'occasione di prendere i magneti, me ne servono ancora 84 in neodionio, devo aspettare tornino disponibili. 

Nel frattempo se capita provo a renderlo di nuovo ascoltabile. 

IMG_20260319_221900500.jpg

IMG_20260217_171612474.jpg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/26958-foto-dei-nostri-impianti-perch%C3%A9-no/page/63/#findComment-1766166
Condividi su altri siti

3 ore fa, grisulea ha scritto:

insomma ci si diverte, si impara, si ascolta. Poi tanto altro ancora, nemmeno ricordo tutto. 

Sei un uragano, altrochè.

Per curiosità scrivevi sopra di un nuovo crossover elettronico (presumo digitale) in arrivo: se puoi, di cosa si tratta e cosa sostituisce? Grazie.

Link al commento
https://melius.club/topic/26958-foto-dei-nostri-impianti-perch%C3%A9-no/page/63/#findComment-1766288
Condividi su altri siti

one4seven

Complimenti Grisù. Davvero. 

Per l'enorme lavoro che si intuisce ci sia dietro le tue sperimentazioni, ed anche per la cura che metti nell'estetica, e nell'ordine. Mi piace (non tanto quello che si vede, ma quello che si capisce ci sia "dietro").

Link al commento
https://melius.club/topic/26958-foto-dei-nostri-impianti-perch%C3%A9-no/page/63/#findComment-1766306
Condividi su altri siti