fabbe Inviato Mercoledì alle 07:18 Inviato Mercoledì alle 07:18 @domenico80 nulla di nuovo, la zona di comfort è quella che conosciuta.
ilmisuratore Inviato Mercoledì alle 07:52 Inviato Mercoledì alle 07:52 https://www.tnt-audio.com/editoriali/ottobre25_3.html
domenico80 Inviato Mercoledì alle 08:01 Inviato Mercoledì alle 08:01 47 minuti fa, fabbe ha scritto: nulla di nuovo, la zona di comfort è quella che conosciuta. purtroppo tuttavia quando si vuole o vorrebbe incasellare un prodotto nella casella < top > si dovrebbero descriverne le motivazioni e non solo bloccarsi al < suona bene > , tralasciando .....< a mio parere > e rispetto cosa perchè se non si citano i riferimenti si aprla di sesso degli angeli ne dico una : grosso trasformatore e 1.000.000.000 di micro di filtro , quasi fossero i lasciapassare per adire alla casella top , una , ma potrei citarne enne altre stereotipate
domenico80 Inviato Mercoledì alle 08:03 Inviato Mercoledì alle 08:03 @ilmisuratore massì , essitono diversi tragitti extra solito pensare o proporre
alexis Inviato Mercoledì alle 08:05 Inviato Mercoledì alle 08:05 @domenico80 nulla sostituisce l’esperienza diretta.. prova ad ascoltarti un grande sistema triodi e valvole, e capirai, e probabilmente rigetterai tutti i tuoi dubbi e le tue certezze.. E ci siamo passati in molti.. 1
alexis Inviato Mercoledì alle 08:13 Inviato Mercoledì alle 08:13 Il problema della nostra generazione di appassionati è che siamo cresciuti tra le lusinghe di un mercato surrettiziamente alimentato dalla triade perniciosa di riviste / recensori guru / negozianti… recensori guru che nemmeno conoscono la storia dell’audio, che raccontano, a gettone, la fiabe dell’evoluzione continua di apparecchi, con un ciclo vitale di pochissimi anni, prima di essere sostituiti dai loro successori ancora più miracolosi. Una bolla commerciale e comunicativa ridicola.. che tra i sogni e le illusioni ha fagocitato più di una generazione di appassionati. 2
domenico80 Inviato Mercoledì alle 08:27 Inviato Mercoledì alle 08:27 13 minuti fa, alexis ha scritto: nulla sostituisce l’esperienza diretta.. prova ad ascoltarti un grande sistema triodi e valvole, e capirai, e probabilmente rigetterai tutti i tuoi dubbi e le tue certezze.. ammetto la mia ignoranza su tali sistemi amplificati a valvole , ma trovarli . ammetto quella che io ritengo una limitazione dell'offerta commerciale a SS , non intrinseca dello SS Vedi , con le valvole alcuni pongono sulla ... bilancia .... l'estremizzazione dei sistemi a valvole ( elettroniche e casse , binomio difficile da scindere e da approntare ) , per lo SS stiamo al 1980 , come proposte conosciute , un pò come per le valvole eppure qualcuno , di home made , è riuscito ad estremizzare lo SS con risultati assai interessanti , interessanti ben oltre il ....... meglio .... conosciuto Ecco perchè quando leggo di scritti monodirezionali li leggo come limitati a luoghi comuni
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Mercoledì alle 08:57 Moderatori Inviato Mercoledì alle 08:57 4 ore fa, alexis ha scritto: Una bolla commerciale e comunicativa ridicola.. che tra i sogni e le illusioni ha fagocitato più di una generazione di appassionati. Ehhh però erano bei tempi perché era bello sognare il nuovo apparecchio grazie all'età e alle convincenti menate che ci propinavano. 2
Dufay Inviato Mercoledì alle 09:49 Inviato Mercoledì alle 09:49 1 ora fa, alexis ha scritto: @domenico80 nulla sostituisce l’esperienza diretta.. prova ad ascoltarti un grande sistema triodi e valvole, e capirai, e probabilmente rigetterai tutti i tuoi dubbi e le tue certezze.. E ci siamo passati in molti.. O capirai altro... Però l'esperienza si dovrebbe fare.
Ggr Inviato Mercoledì alle 11:40 Inviato Mercoledì alle 11:40 Chissa se ascoltare un ampli a valvole, senza sapere la qualità e il costo dei materiali utilizzati, provoca lo stesso piacere, di ascoltarne uno sapendo a priori che materiali e lavorazioni sono il meglio che si possa pretendere...
alexis Inviato Mercoledì alle 11:57 Inviato Mercoledì alle 11:57 @Ggrdomanda stupidella, a mio avviso. chi ascolta, ascolta.. indipendemente dall'oggetto che suona. o abbiamo ancora tutti 14 anni con i poster dei calciatori alla parete delle camerette? 1
domenico80 Inviato Mercoledì alle 12:11 Inviato Mercoledì alle 12:11 30 minuti fa, Ggr ha scritto: Chissa se ascoltare un ampli a valvole, senza sapere la qualità e il costo dei materiali utilizzati, provoca lo stesso piacere, di ascoltarne uno sapendo a priori che materiali e lavorazioni sono il meglio che si possa pretendere... 13 minuti fa, alexis ha scritto: chi ascolta, ascolta.. indipendemente dall'oggetto che suona. o abbiamo ancora tutti 14 anni con i poster dei calciatori alla parete delle camerette? beh , se le cose stanno così , sono un filino appena ottimista se ci credo ? proprio no leggasi i 3AD pro Naim e Mc o confrontarsi con il possessore di uno di questi due marchi , mai provato ? aggiungerei pure Accu...... , ma evito ulteriori zuffe .......
Gustavino Inviato Mercoledì alle 12:13 Inviato Mercoledì alle 12:13 @alexis detta da uno che usa Accuphase poi... anche se la produzione buona stà nei loro finali in classeA (non del tutto full)
Questo è un messaggio popolare. OLIMPIA2 Inviato Mercoledì alle 12:26 Questo è un messaggio popolare. Inviato Mercoledì alle 12:26 27 minuti fa, alexis ha scritto: @Ggrdomanda stupidella, a mio avviso. chi ascolta, ascolta.. indipendemente dall'oggetto che suona. o abbiamo ancora tutti 14 anni con i poster dei calciatori alla parete delle camerette? Io avevo il poster di Sabrina Salerno 😜 2 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Mercoledì alle 12:28 Moderatori Inviato Mercoledì alle 12:28 2 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Io avevo il poster di Sabrina Salerno Io quelli dei Rockets.
Dufay Inviato Mercoledì alle 12:47 Inviato Mercoledì alle 12:47 1 ora fa, Ggr ha scritto: Chissa se ascoltare un ampli a valvole, senza sapere la qualità e il costo dei materiali utilizzati, provoca lo stesso piacere, di ascoltarne uno sapendo a priori che materiali e lavorazioni sono il meglio che si possa pretendere... Ancora con questa idea degli ammazzgiganti?
ilmisuratore Inviato Mercoledì alle 12:51 Inviato Mercoledì alle 12:51 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ancora con questa idea degli ammazzgiganti? Se usi uno smartphone come sorgente (DAC) ci sei dentro fino ai peli delle ascelle
domenico80 Inviato Mercoledì alle 13:12 Inviato Mercoledì alle 13:12 1 ora fa, Gustavino ha scritto: anche se la produzione buona stà nei loro finali in classeA buona ? ..... ok
Messaggi raccomandati