Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione zero feedback: la mia esperienza

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, fabbe ha scritto:

nulla di nuovo, la zona di comfort è quella che conosciuta. 

purtroppo

tuttavia quando si vuole o vorrebbe incasellare un prodotto nella casella < top > si dovrebbero descriverne le motivazioni e non solo bloccarsi al < suona bene > , tralasciando  .....< a mio parere > e rispetto cosa perchè se non si citano i riferimenti si aprla di sesso degli angeli

ne dico una :

grosso trasformatore e 1.000.000.000 di micro di filtro , quasi fossero i lasciapassare per adire alla casella top , una , ma potrei citarne enne altre stereotipate

Inviato

@domenico80 nulla sostituisce l’esperienza diretta.. prova ad ascoltarti un grande sistema triodi e valvole, e capirai, e probabilmente rigetterai tutti i tuoi dubbi e le tue certezze..

E ci siamo passati in molti..  :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Il problema della nostra generazione di appassionati è che siamo cresciuti tra le lusinghe di un mercato surrettiziamente alimentato dalla triade perniciosa di riviste /  recensori guru / negozianti… 

recensori guru che nemmeno conoscono la storia dell’audio, che raccontano, a gettone, la fiabe dell’evoluzione continua di apparecchi, con un ciclo vitale di pochissimi anni, prima di essere sostituiti dai loro successori ancora più miracolosi.

Una bolla commerciale e comunicativa ridicola.. che tra i sogni e le illusioni ha fagocitato più di una generazione di appassionati.

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, alexis ha scritto:

nulla sostituisce l’esperienza diretta.. prova ad ascoltarti un grande sistema triodi e valvole, e capirai, e probabilmente rigetterai tutti i tuoi dubbi e le tue certezze..

ammetto la mia ignoranza su tali sistemi amplificati a valvole , ma trovarli .

ammetto quella che io ritengo una limitazione dell'offerta commerciale a SS , non intrinseca dello SS 

Vedi , con le valvole alcuni pongono sulla ... bilancia .... l'estremizzazione dei sistemi a valvole ( elettroniche e casse , binomio difficile da scindere e da approntare ) , per lo SS stiamo al 1980 , come proposte conosciute , un pò come per le valvole

eppure qualcuno , di home made , è riuscito ad estremizzare lo SS con risultati assai interessanti , interessanti ben oltre il ....... meglio .... conosciuto

Ecco perchè quando leggo di scritti monodirezionali li leggo come limitati a luoghi comuni

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

Una bolla commerciale e comunicativa ridicola.. che tra i sogni e le illusioni ha fagocitato più di una generazione di appassionati.

Ehhh però erano bei tempi perché era bello sognare il nuovo apparecchio grazie all'età e alle convincenti menate che ci propinavano. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

@domenico80 nulla sostituisce l’esperienza diretta.. prova ad ascoltarti un grande sistema triodi e valvole, e capirai, e probabilmente rigetterai tutti i tuoi dubbi e le tue certezze..

E ci siamo passati in molti..  :classic_biggrin:

O capirai altro... Però l'esperienza si dovrebbe fare.

Inviato

Chissa se ascoltare un ampli a valvole, senza sapere la qualità e il costo dei materiali utilizzati, provoca lo stesso piacere, di ascoltarne uno sapendo a priori che materiali e lavorazioni sono il meglio che si possa pretendere...

Inviato

@Ggrdomanda stupidella, a mio avviso.

chi ascolta, ascolta.. indipendemente dall'oggetto che suona.

o abbiamo ancora tutti 14 anni con i poster dei calciatori alla parete delle camerette?

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, Ggr ha scritto:

Chissa se ascoltare un ampli a valvole, senza sapere la qualità e il costo dei materiali utilizzati, provoca lo stesso piacere, di ascoltarne uno sapendo a priori che materiali e lavorazioni sono il meglio che si possa pretendere...

:classic_biggrin:

13 minuti fa, alexis ha scritto:

chi ascolta, ascolta.. indipendemente dall'oggetto che suona.

o abbiamo ancora tutti 14 anni con i poster dei calciatori alla parete delle camerette?

beh , se le cose stanno così , sono un filino appena ottimista

se ci credo ? proprio no

leggasi i 3AD pro Naim e Mc o confrontarsi con il possessore di uno di questi due marchi , mai provato ? :classic_blink:

aggiungerei pure Accu...... , ma evito :classic_wink: ulteriori zuffe .......

Inviato

@alexis detta da uno che usa Accuphase poi... anche se la produzione buona stà nei loro finali in classeA (non del tutto full)

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Io avevo il poster di Sabrina Salerno

Io quelli dei Rockets. :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Ancora con questa idea degli ammazzgiganti?

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ancora con questa idea degli ammazzgiganti?

Se usi uno smartphone come sorgente (DAC) ci sei dentro fino ai peli delle ascelle :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

anche se la produzione buona stà nei loro finali in classeA

buona ? ..... ok